Info Biglietti Premio

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Salve una domanda....
Ma con le miglia AZ è possibile prenotare un biglietto in F con DL ma non con AF, giusto?

Mi rendo conto dell'abisso ma come mai? Anche se uno vorrebbe metterci più miglia proprio non è fattibile?

Sarebbe una bella occasione per provare questa (a quel che ho letto anche su a.net) meravigliosa First.
Grazie a tutti per le risposte!

tommy2

Utente Registrato
16 Ottobre 2011
434
32
DL chiama First la J sui voli nazionali.
La F che intendi tu comparabile a quella AF non esiste.
Purtroppo solo i frequentflyer con status in AF possono prenotare biglietti premio in F su AF.
Con MilleMiglia non è possibile purtroppo.

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Ma esiste un modo per vedere di una compagnia aerea le diponibilità delle classi premio senza mettersi a telefono ore intere e magari poi richiamare quando si hanno già i risultati alla mano?

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,154
82
Ma esiste un modo per vedere di una compagnia aerea le diponibilità delle classi premio senza mettersi a telefono ore intere e magari poi richiamare quando si hanno già i risultati alla mano?
Con DL crea un account skymiles e usa il loro booking engine. Devi cercare i c.d. low awards

inzprince

Utente Registrato
25 Novembre 2010
326
1
Raffaele hai superato la quota messaggi, chiedi pure qua che sono fuori e non potrei darti info via telefono.

inzprince

Utente Registrato
25 Novembre 2010
326
1
Scusami ho svuotato la casella; in ogni caso come funziona con le classi premio? E quali sono quelle che i partner ST dedicano ad AZ? (se non erro, per esempio DL per la nostra J usa la Z)
Guarda basta che selezioni come carrier DL e ti appariranno le varie classi premio. Comunque puoi chiedere al call center che classi tariffarie si possono considerare per Delta come premio. Io ho fatto così per AF e coincidevano con quelle che riporta expert flyer.

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Sto provando ad utilizzare expertflyer ma non riesco ad avere riscontro con le classi premio, il sistema è come se mi desse sempre ok ma non funziona al 100%
Per verifica sto confrontando quello che vedo su Alitalia (per i suoi biglietti premio nella settimana del 18/08 su BOS) in realtà quella settimana c'è un biglietto in Z disponibile ma il sistema me lo da su 4 giorni disponibile.....

inzprince

Utente Registrato
25 Novembre 2010
326
1
strano di solito è abbastanza affidabile però ovviamente poi alcuni operatori dicono quello che vogliono :) Io in questi giorni volevo bloccare un GIG - FCO in super flex quindi classe D, ma avevo sempre risposte diverse pur risoltando sempre libera quella classe!

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
View attachment 3598Per quanto riguarda expertflyer DL ti propone come First due classi premio RP ed RU (come in allegato) ma in realtà le disponibilità poi quando chiami AZ non sono le stesse anche perché AZ per DL negli States vuole la R senza altre lettere vicino.....
Come possiamo fare???? Qualcuno che ne capisce di più magari ci può aiutare?

Grazie!

inzprince

Utente Registrato
25 Novembre 2010
326
1
View attachment 3598Per quanto riguarda expertflyer DL ti propone come First due classi premio RP ed RU (come in allegato) ma in realtà le disponibilità poi quando chiami AZ non sono le stesse anche perché AZ per DL negli States vuole la R senza altre lettere vicino.....
Come possiamo fare???? Qualcuno che ne capisce di più magari ci può aiutare?

Grazie!
Metti la spunta sulla ricerca di altre classi e trova la R che vuole AZ.