Volo per Dubai

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.
salve, volevo qualche consiglio in base a qualita e soprattutto prezzo per andare a dubai a cavallo di ferragosto (piu o meno 8-20 agosto), partendo da bologna, verona o al limite ma proprio limite milano!
grazie!

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,866
76
VCE
Sei proprio sicuro di voler andare a Dubai ad Agosto? La temperatura di Luglio ed Agosto varia dai 40 ai 50 gradi!
Se la rispsota é sí voglio soffrire allora é comoda anche SWISS via ZRH con buoni prezzi da VCE!

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.
vedendo turkish vedo che offre un tour per la citta di istanbul per passeggeri in transito. qualcuno sa come si svolge? quanto tempo dura? inoltre nelle opzioni che da con pernotto a istanbul per transiti lunghi, offre per caso un servizio come quello di tap o niente?

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.
giungo a parita di prezzo tra austrian e turkish, per vostra esperienza quale tra vienna e istanbul è il migliore per passare il tempo?

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.
Alla fine le date di turkish erano più comode, quindi ho optato per questa (452€ senza transiti infiniti). Altra domanda:sugli A320 e A330 é previsto intrattenimento in italiano?!

flyingtraveller

Utente Registrato
6 Maggio 2009
264
2
52
Roma
Dubai ad agosto??!!:astonished:
Calcola che ti farai le ferie in un mall, perchè in giro dopo le 9 del mattino non puoi stare... specialmente in spiaggia!!
Per rendere l'idea, ti metto il video di uno stopover di poche ore che ho fatto in agosto, (guarda le temperature nei primi secondi del video)... per fortuna decisi di fare il giro in idrovolante (con aria condizionata), perchè appena atterrati da Bangkok alle 4 del mattino c'erano già 40 gradi e alle 10 ce ne erano più di 50 con un'umidità orrida... dall'idrovolante vedrai le spiagge deserte!!! Dopo il giro siamo tornati in aeroporto con grande anticipo rispetto alla partenza per l'Italia, perchè stare in giro era impossibile!!
Una roba che non avevo mai provato in nessun altro posto.. e ne ho girati!!
Ecco il video:

http://www.youtube.com/watch?v=OHa7HeIDMfI

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Dubai ad agosto??!!:astonished:
Calcola che ti farai le ferie in un mall, perchè in giro dopo le 9 del mattino non puoi stare... specialmente in spiaggia!!
Per rendere l'idea, ti metto il video di uno stopover di poche ore che ho fatto in agosto, (guarda le temperature nei primi secondi del video)... per fortuna decisi di fare il giro in idrovolante (con aria condizionata), perchè appena atterrati da Bangkok alle 4 del mattino c'erano già 40 gradi e alle 10 ce ne erano più di 50 con un'umidità orrida... dall'idrovolante vedrai le spiagge deserte!!! Dopo il giro siamo tornati in aeroporto con grande anticipo rispetto alla partenza per l'Italia, perchè stare in giro era impossibile!!
Una roba che non avevo mai provato in nessun altro posto.. e ne ho girati!!
Ecco il video:

http://www.youtube.com/watch?v=OHa7HeIDMfI
Concordo al 100% mai negli Emirati ed in Florida ad Agosto!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Alla fine le date di turkish erano più comode, quindi ho optato per questa (452€ senza transiti infiniti). Altra domanda:sugli A320 e A330 é previsto intrattenimento in italiano?!
Secondo me aspettando potevi trovare prezzi decisamente piu' bassi, l'estate è bassa stagione per Dubai e con questi prezzi trovi spesso anche il diretto di Emirates. Sui voli con scalo siamo intorno a 350-400 euro in estate. Io ho pagato cifre simili per volare adesso alta stagione sono appena tornato da Dubai e Abu Dhabi volando con LH via MUC, clima molto piacevole 25-30 gradi con leggera brezza. In estate non ci andrei mai direi che i mesi adatti sono da ottobre a marzo-aprile.

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.
Eh il dove e quando lo sceglie la morosa! :)
Per la scelta ho tenuto conto del fatto che con le altre compagnie si viaggiava già intorno ai 650€ (emirates 760€), e del fatto che alcuni amici nello stesso periodo hanno speso più di 500€ l'anno scorso (sono sopravvissuti al caldo).
Speriamo bene!

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.
Ah comunque ho speso 432 e 452€ per la settimana di ferragosto. Prenotazioni divise dato che selezionando due posti mi dava come prezzo 472€ a testa!!

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Sugli A320 non sono presenti i PTV ma solo gli schermi a discesa, l'intrattenimento se non ricordo male consiste in un film in inglese oppure in dei video musicali. Sugli A330, invece, gli schermi privati sono presenti ma non saprei se c'è la lingua italiana.
Anch'io penso che aspettando ancora qualche settimana avresti potuto trovare un prezzo migliore, di solito le offerte partono da tre mesi prima della partenza, anche perchè agosto per Dubai non è certo alta stagione.

P.S. scegli una camera con A/C. :)