AZ millemiglia e-coupon: fregatura al quadrato

qabbalah

Utente Registrato
4 Aprile 2008
68
0
Milano - Salento
Hola,
riporto un'altra bella magagna della nostra cara compagnia di bandiera (consigli/suggerimenti in merito sono ben accetti:)

A dicembre 2012 avevo ca. 80000 miglia ancora inutilizzate, posto di fronte all'alternativa "prenotazione volo con miglia vs conversione in e-coupon" opto per la seconda, e mi viene rilasciato un voucher di 500 e rotti euro.
Qualche gg fa decido di provare ad utilizzarlo per prenotare più voli LIN-BDS e viceversa. Il regolamento è chiaro (http://www.alitalia.com/IT_IT/Images/65-61352Regolamento.pdf): un'unica transazione, solo sul sito, no codeshare. Non si dice da nessuna parte che il voucher vada necessariamente utilizzato per un'unico volo A/R.
Ed in effetti provando a simulare sul sito AZ con funzionalità "multitratta" riesco a prenotare (nella stessa transazione) più voli LIN-BDS (ad ex: LIN-BDS 16 maggio, BDS-LIN 22 maggio, LIN-BDS 13 giugno. BDS-LIN 17 giugno, etc). Peccato che - arrivati alla schermata di pagamento - sia possibile transare solo con carta di credito e il campo per l'inserimento del codice coupon sia misteriosamente scomparso.
Nella migliore delle ipotesi, incredibile imperizia da parte dei nostri prodi, nella peggiore deliberata mala fede e voluta applicazione di mezzucci di bassissima lega per fregare il cliente.

Farò scrivere nei prossimi gg una lettera da un mio amico avvocato (magari mettendo in cc associazione consumatori), ma so già che otterrò probabilmente ben poco...

Mi chiedevo comunque se qualcuno di voi si fosse già trovato in stessa situazione o avesse qualche dritta da darmi.

Tnx,
A.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,887
496
VCE-TSF
Ciao ti consiglio di rivolgerti all' AZ Facebook Team . Un utente giusto ieri tramite il canale FB è riuscito a risolvere brillantemente un problema che invece al call center non erano stati in grado di sistemare. Tentar non nuoce.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Ciao ti consiglio di rivolgerti all' AZ Facebook Team . Un utente giusto ieri tramite il canale FB è riuscito a risolvere brillantemente un problema che invece al call center non erano stati in grado di sistemare. Tentar non nuoce.
Certo che ormai il sito Facebook di Alitalia sembra sia diventato la panacea di tutti i mali, ma allora il call center che ci sta a fare? Se non funziona e non riesce a risolvere quasi mai i problemi che lo chiudano che almeno risparmiano qualcosa.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
Certo che ormai il sito Facebook di Alitalia sembra sia diventato la panacea di tutti i mali, ma allora il call center che ci sta a fare? Se non funziona e non riesce a risolvere quasi mai i problemi che lo chiudano che almeno risparmiano qualcosa.
Ti sembrerà incredibile ma non tutti hanno facebook, non tutti hanno internet, non tutti sono iscritti a qualsiasi microforum che parla di aerei in terra...

ilPrincipeDiCasador

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
16 Febbraio 2009
607
804
Basel
Certamente, non mancherò!
Nel frattempo ho scritto sul wall dell'AZ team di Facebook e mi hanno risposto che hanno richiesto delucidazioni interne e mi faranno sapere...sperem, fingers crossed:)
Prova a fare la simulazione su un sito alitalia estero.
I campi coupon sono scomparsi sul sito az italia per prenotazioni multitratta da quando c'è stato il bug dei voli per abu dhabi gratis...

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,759
1,696
Al massimo guadagnano, a 0,30€ al minuto...

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Ti sembrerà incredibile ma non tutti hanno facebook, non tutti hanno internet....
Vero ma allora sarebbe ora di dare anche a questo tipo di clientela un servizio clienti via call center degno di questo nome, non qualcosa che oltre a essere a pagamento non serve praticamente a nulla.