viaggio a Friedrichshafen (FDH)..qualcuno di voi c e gia stato?

peppecm

Utente Registrato
23 Luglio 2012
384
0
Frascati - RM -
iw0hpt.altervista.org
Ciao a tutti
verso l ultimo fine settimana di giugno (28-30 06) come ogni anno nella citta in oggetto si svolge la fiera radioamatoriale piu grande d europa nella quale convengono radioamatori da tutte le parti del mondo tanto è vero che c'è chi prenota mesi e mesi prima un posto in albergo(dura 3 giorni).
Causa lavoro solo in questo periodo ho avuto la conferma che in quei giorni potrei andarci per la prima volta anche io ma organizzarmi adesso è molto difficile.
Ho scoperto, e non lo sapevo, che li c'è anche un aereoporto...io dovrei arrivarci da Fiumicino (o ciampino) ma dalle poche info trovate credo d aver capito che il volo diretto lo fa solo la germanwings ma solo di lunedi...qualcuno di voi puo confermarmi questa cosa, sa info in piu?

A prima raccolta di info utili, rimane come soluzione quella di passare la notte in aereoporto, avendo il volo di rientro lunedi 1 luglio dimattina presto.....si potra fare in germania??

Dovrei fare andata col treno e ritorno come su scritto, altrimenti volo anche con scalo...qualcuno di voi , da sua esperienza, saprebbe consigliarmi una "tratta" meno dispendiosa? (anche valutando almeno per una notte di dormire li in citta, sperando diriuscire ancora a trovare qualche stanza libera)

Grazie mille a chiunque mi rispondera

p.s.: chiedo scusa se posso aver fatto domande banali, ma non viaggio molto spesso, specie all estero

aky76

Utente Registrato
30 Luglio 2009
224
38
Torino
Puoi pensare a un Ciampino Memmingen (circa 50 km da dove devi andare tu)
C'è il 28 giugno alle 6 di mattina arrivi a Memmingen alle 8 noleggi auto per 4 giorni o non so se ci sono collegamenti pubblici, ma in germania di solito sono molto organizzati, e il volo di ritorno è purtroppo lunedi 1 luglio alle 17 e arrivi a Roma alle 18:30. Dico purtroppo perche sono 3 notti fuori da prenotare.
Il costo guardato adesso su sito Ryanair è con solo bagaglio a mano di 90 euro. E' un'idea, ciao Mauro

peppecm

Utente Registrato
23 Luglio 2012
384
0
Frascati - RM -
iw0hpt.altervista.org
Puoi pensare a un Ciampino Memmingen (circa 50 km da dove devi andare tu)
C'è il 28 giugno alle 6 di mattina arrivi a Memmingen alle 8 noleggi auto per 4 giorni o non so se ci sono collegamenti pubblici, ma in germania di solito sono molto organizzati, e il volo di ritorno è purtroppo lunedi 1 luglio alle 17 e arrivi a Roma alle 18:30. Dico purtroppo perche sono 3 notti fuori da prenotare.
Il costo guardato adesso su sito Ryanair è con solo bagaglio a mano di 90 euro. E' un'idea, ciao Mauro
Mauro grazie mille per la tua risposta, ottima soluzione ma purtroppo ho dovuto abbandonarla in quanto la fiera la domenica chiude prima(alle 15) e da quelle parti è tuuutto occupato , e siccome l aereoporto ho visto chiude di notte...
Ho trovato pero' un altra soluzione perche per fortuna mia cugina che vive da qualche anno a monaco puo ospitarmi...quindi con un bel a/r scontato lufthansa la raggiungo e uno dei tre giorni mi faccio le ore di treno per vedere la fiera....perche per chi è OM ne vale davvero la pena anche per un giorno solo anche se deve farsi ore di treno....almeno io la vedo cosi :)
Grazie ancora per le info

Ultima modifica: