Rotte Boeing 777

matteo lorenzini

Utente Registrato
11 Gennaio 2010
171
0
Buona sera a tutti,
qualcuno gentilmente saprebbe dirmi quali sono, a partire da aeroporti europei, le rotte più corte operate con Boeing 777-200/300ER, in particolare con AF, KL, BA?
Vorrei provare per la prima volta un volo con questo aeromobile ma non vorrei andare a spendere troppo per quest'anno!
Grazie mille!
A presto
Matteo :)

B77W

Utente Registrato
28 Novembre 2011
684
448
Per il 773(ER) opera il Singapore fra Monaco e Manchester ;)
Per il 772 probabilmente Beirut con AF (che comunque viene operata anche con 773). Se hai pazienza e segui il thread Alitalia, però, forse si riesce a sapere se opererà sulla FCO-MXP a maggio il nostro triplo (vorrei provarlo anche io :D ).

matteo lorenzini

Utente Registrato
11 Gennaio 2010
171
0
Grazie mille :D
Interessante Beirut di Air France, anche SQ però ispira molto.. dovrebbe essere possibile effettuare solo la tratta MUC-MAN, no?
Avendo provato l'A380 mi sembra doveroso provare il Triplo.. per quanto riguarda Alitalia per maggio la vedo dura poter riuscire a prenotare, cercavo piuttosto per il periodo estivo :(

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,887
496
VCE-TSF
MUC-MAN A/R te la cavi con 140€ A/R. Per quanto riguarda Beirut ti costa forse meno andare a new york o dubai.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
Quasi mai le rotte più corte sono le più economiche.
La rotta più corta operata da 777 con partenza ex-europa credo sia la CDG-BEY di AF.
Però fidati che spendi meno dall'europa all'Australia con Emirates con 2 777 all'andata e 2 al ritorno.

matteo lorenzini

Utente Registrato
11 Gennaio 2010
171
0
Ringrazio entrambi! :) so bene che le rotte più corte non sono le più economiche, avendo provato Emirates FCO-DXB-NRT tutto A380 ho speso meno che per molti altri voli europei.. Però alle volte non si sa mai! Ho visto anche che con il volo di Klm per Cairo col B772 spenderei meno ad andare a Sydney con EK. Cerco allora per Singapore Airlines.

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,047
3,426
Ringrazio entrambi! :) so bene che le rotte più corte non sono le più economiche, avendo provato Emirates FCO-DXB-NRT tutto A380 ho speso meno che per molti altri voli europei.. Però alle volte non si sa mai! Ho visto anche che con il volo di Klm per Cairo col B772 spenderei meno ad andare a Sydney con EK. Cerco allora per Singapore Airlines.
Matteo, se viaggi n Y, probabilmente le due migliori esperienze che puoi fare sul triplo partendo dall'Italia sono i voli SQ e CX che collegano MXP rispettivamente a SIN e HKG. Il layout è 3-3-3 e non 3-4-3 come in AF, EK e molti altri, il servizio è ottimo e le macchine (77W) sono tenute benissimo.

matteo lorenzini

Utente Registrato
11 Gennaio 2010
171
0
Grazie Belumosi, ho visto la configurazione della cabina :) sapreste dirmi comunque, in alternativa a Singapore Airlines sulla MAN-MUC , una tratta economica operata dal triplo? :D

B77W

Utente Registrato
28 Novembre 2011
684
448
sapreste dirmi comunque, in alternativa a Singapore Airlines sulla MAN-MUC , una tratta economica operata dal triplo? :D
A volte anche i 777 di TK volano da IST verso l'Europa, in particolare Germania, se non ricordo male. Non so i costi, però.
Io consiglierei sempre SQ, per andare sul sicuro. Non so da dove parti, ma da Roma potresti fare un'a/r per Manchester con Ryanair, e da lì una seconda a/r con SQ: se trovi l'offerta con la prima, con 200/220 euro di volo totali dovresti farcela. Poi sta a te giudicare la convenienza del tutto, ovviamente.

matteo lorenzini

Utente Registrato
11 Gennaio 2010
171
0
Esattamente! Con Ryanair ho già provato un preventivo da BGY e costerebbe compreso di albergo la prima notte a MAN e di parcheggio a Bergamo + Volo SQ tot 350€
:)

B77W

Utente Registrato
28 Novembre 2011
684
448
Ne aggiungi 50 e arrivi a NYC. Anzi, con una delle ultime promo di AZ (mi sembra quella del 25% dello scorso Novembre), una mia amica è andata a NYC a 350 euro, col triplo, quindi...

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,403
2,146
NYC
Matteo, se viaggi n Y, probabilmente le due migliori esperienze che puoi fare sul triplo partendo dall'Italia sono i voli SQ e CX che collegano MXP rispettivamente a SIN e HKG. Il layout è 3-3-3 e non 3-4-3 come in AF, EK e molti altri, il servizio è ottimo e le macchine (77W) sono tenute benissimo.
In Y CX ha ancora le poltrone "shell"? Un paio d'anni fa le trovai incredibilmente scomode.