Voli Singapore-Jakarta

Milanello

Utente Registrato
10 Novembre 2009
281
0
Devo andare in giornata a Jakarta partendo da Singapore. Mi sapreste consigliare che compagnia scegliere tenendo in considerazione puntualità, sicurezza, comfort, etc.? E' per lavoro quindi il prezzo mi interessa meno.
Grazie

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,081
52
Vienna
Devo andare in giornata a Jakarta partendo da Singapore. Mi sapreste consigliare che compagnia scegliere tenendo in considerazione puntualità, sicurezza, comfort, etc.? E' per lavoro quindi il prezzo mi interessa meno.
Grazie
Singapore tutta la vita, specialmente se voli in J.

Milanello

Utente Registrato
10 Novembre 2009
281
0
Ciao scusate la risposta tardiva, ho preso Singapore alla fine.. cerco di fare qualche foto e pubblicarle più avanti se riesco.

Ora però sto scegliendo il volo per arrivare a Singapore da Milano.. sono CFA e facendo due ricerche al volo ho visto che a Singapore ci va il 380 di AF che non ho mai provato... Mi consigliate di prendere il via Parigi (e quindi accumulando un po' di miglia e provando il bestione) oppure il diretto con Singapore Airlines da MXP? Qualche vantaggio/svantaggio particolare paragonando le due classi business?

Grazie mille!

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
Ciao milanelo
le J di AF e SQ non sono paragonabili tra loro. Senza esagerare, dovresti paragonare la J di SQ con la F di AF, temo anche nel prezzo.

Se fossi io a dover scegliere, SQ senza ombra di dubbio e… chissenefrega delle miglia ;)

Milanello

Utente Registrato
10 Novembre 2009
281
0
ah caspita addiruttura? Anche se mi dicono che la J di SQ sul 777 ha un sedile un po' strano, molto largo ma non molto comodo quando lo si fa diventare lie-flat... ti risulta?

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
ah caspita addiruttura? Anche se mi dicono che la J di SQ sul 777 ha un sedile un po' strano, molto largo ma non molto comodo quando lo si fa diventare lie-flat... ti risulta?
Sinceramente non lo so (riguardo al sedile di SQ)… Ma ho provato la J di AF diverse volte e qualsiasi cosa full-flat è sicuramente meglio.
Per non parlare del servizio: ho ricevuto più attenzioni su SQ in Y che su AF in J ;)

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Segnalo che sulla SIN-CGK opera anche LH come prolungamento del volo in arrivo da MUC. Hanno i diritti di 5a libertà sulla semi tratta quindi si può comprare questo segmento che spesso è venduto a prezzi molto popolari.

Segnalo anche che lo stato di Singapore concede automaticamente a tutte le compagnie i diritti di 5a libertà per i proseguimenti. Una vera lezione di liberismo, invece di proteggere strenuamente la loro compania concedono libera concorrenza a tutti. Complimenti.

Ultima modifica:

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,366
467
CMN
Sinceramente non lo so (riguardo al sedile di SQ)… Ma ho provato la J di AF diverse volte e qualsiasi cosa full-flat è sicuramente meglio.
Per non parlare del servizio: ho ricevuto più attenzioni su SQ in Y che su AF in J ;)
Sul 77W di SQ ci ho volato, e' una poltrona atipica perche' molto larga, lo schienale non reclina ma va ribaltato per metterlo in posizione letto, e si dorme in diagonale per stare interamente coricati. Comunque sia ci ho dormito benissimo, il problema e' un po' sui voli diurni perche' le funzionalita' in posizione relax sono molto limitate... ma il volo per MXP e' notturno :)
Confermo quanto dice maclover, viaggiare con SQ non ha eguali, in qualsiasi classe!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Singapore Airlines to start 5th Freedom Jakarta-Sydney route

Singapore Airlines (SQ, Singapore Changi) will launch 5th Freedom flights from Indonesia to Australia in November, boosting its number of services from Singapore Changi to both Jakarta Soekarno-Hatta and Sydney Kingsford Smith, the carrier said in a statement.

Pending government approval, Singapore Airlines will introduce a three times weekly Singapore-Jakarta-Sydney route starting November 26. Flights will be maintained with a B777-200. Jakarta is Singapore Airlines’ busiest route in terms of frequencies with 63 weekly flights, increasing to 74 from late November. On the other hand, the Singaporean carrier serves Sydney with 31 weekly flights, increasing to 34 with the new route via Jakarta.

Several airlines are considering operating 5th Freedom flights between Indonesia and Australia, including Thai Lion Air (SL, Bangkok Don Mueang) and Turkish Airlines (TK, Istanbul Atatürk). The Thai LCC is looking at starting Bangkok Don Mueang to Perth Int'l via Denpasar in 2017, while the Turkish carrier is studying the Istanbul Atatürk-Denpasar-Melbourne Tullamarine as well as Istanbul-Denpasar-Sydney routes. At present, Garuda Indonesia (GA, Jakarta Soekarno-Hatta) and Qantas (QF, Sydney Kingsford Smith) operate between Jakarta and Sydney.

ch aviation