Sto ragionando sulla tratta. Volo diretto? Esiste? Oppure connessioni, e quali? L'obiettivo è quello del minor sbattimento possibile.
Chi mi sa dare spunti di ragionamento e consigli?
Grazie mille fin d'ora ad ogni volenteroso!![]()
oddio anche BA via LHR non è male.
l'ho fatto con loro l'anno scorso, operano con 747-400 e a bordo, anche in Y, piovono superalcolici a profusione....![]()
Non conosco le date in cui vuoi partire, ma ho provato a fare qualche simulazione con EK e chiede dei prezzi folli, minimo 10 mila euro in Y...Grazie a tutti!
La partenza dipenderà dalla data, potrà essere GOA, MXP o FCO.
Vorremmo arrivare il meno cotti possibile, anche perchè la permanenza sarà ridotta, ed infatti avevo addirittura valutato EK che parte di pomeriggio dall'ITA arriva al pomeriggio tardi a Dubai, e siccome il volo per SFO parte al mattino dopo, offre una dormita tranquilla e serena in aeroporto. Così però viaggio tra in e out 4 giorni!!!
Punterei a meno scali possibili, salvo connessioni massacranti.
Ma possibile che un'americana non abbia mai pensato ad un SFO-FCO?
Sicuro?intende col volo ek fino a jfk
ed infatti avevo addirittura valutato EK che parte di pomeriggio dall'ITA arriva al pomeriggio tardi a Dubai, e siccome il volo per SFO parte al mattino dopo, offre una dormita tranquilla e serena in aeroporto.
Un sacco di ottime informazioni! Grazie mille, farò un po' di simulazioni.Guarda, io SFO-VCE-SFO la faccio molte volte, e quello con cui mi trovo meglio e' SWISS via Zurigo, aeroporto relativmaente piccolo, connessione veloce, volo che parte da SFO la sera alle 19.25, quindi riesci a dormire discretamente e hai una giornata quasi piena a SFO prima di partire, volo dall'italia ad orari ragionevoli (da VCE a ZRH alle 10 o 10.30 mi pare).
AF via CDG, io c'ho rinunciato, kilometri da fare a piedi (spesso di corsa), una volta addirrittura mi hanno fatto uscire e rientrare....Da VCE devi prendere il volo alle 7 di mattina. C'ho messo una pietra sopra.
KL non e' male, ma anche questo volo parte presto come per AF.
MUC, va benissimo come ZRH, ma il volo da SFO parte ancora piu tardi e potresti non avere connessioni agevoli da MUC verso la tua destinazione.
Come prezzo spesso il piu' economico e' US via PHI, ma spezzi il viaggio a meta' e devi partire da SFO la mattina alle 6 se vuoi andare tranquillo, o alle 8, ma sei tirato. Io cerco di evitarlo.
Nel 90% dei casi finisco su LX via ZRH.
Sono d'accordo, anche perche' ti fanno viaggiare con un 767 vecchiotto (anche se la tratta PHL-SFO solitamente la fanno con 320/321 abbastanza ben messi e con Wifi). In compenso ti diro' che quando c'erano $500 di differenza (X4) l'ho fatto...Escluderei US via PHL. L'ho usata per andare a SAN e non ho un bel ricordo (ho il TR da quelche parte).
E in generale escluderei qualunque scalo USA per via della dogana.
Se si é price sensitive e si trova una buona offerta allora anche anche, ma altrimenti 5-6 ore su un 320 senza IFE dopo 10 ore di FCO-PHL non passano più.Sono d'accordo, anche perche' ti fanno viaggiare con un 767 vecchiotto (anche se la tratta PHL-SFO solitamente la fanno con 320/321 abbastanza ben messi e con Wifi). In compenso ti diro' che quando c'erano $500 di differenza (X4) l'ho fatto...