Dal "Bel" Paese a San Francisco - Consigli

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Sto ragionando sulla tratta. Volo diretto? Esiste? Oppure connessioni, e quali? L'obiettivo è quello del minor sbattimento possibile.
Chi mi sa dare spunti di ragionamento e consigli?
Grazie mille fin d'ora ad ogni volenteroso! :)

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,887
496
VCE-TSF
Sto ragionando sulla tratta. Volo diretto? Esiste? Oppure connessioni, e quali? L'obiettivo è quello del minor sbattimento possibile.
Chi mi sa dare spunti di ragionamento e consigli?
Grazie mille fin d'ora ad ogni volenteroso! :)

Nessun diretto, l'opzione migliore è via CDG con AF, o se preferisci volare col 380 vola LH

EDIT : da dove parti?

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
oddio anche BA via LHR non è male.
l'ho fatto con loro l'anno scorso, operano con 747-400 e a bordo, anche in Y, piovono superalcolici a profusione....:D

billy13

Utente Registrato
21 Febbraio 2006
1,304
3
Treviso
confermo il buon kenya. Per lavoro abbiamo cercato lo stesso volo con partenza da VCE e un po' di risparmio lo si aveva con US Airways e scalo a Phila. Optato il VCE-AMS-SFO-CDG-VCE

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Grazie a tutti!
La partenza dipenderà dalla data, potrà essere GOA, MXP o FCO.
Vorremmo arrivare il meno cotti possibile, anche perchè la permanenza sarà ridotta, ed infatti avevo addirittura valutato EK che parte di pomeriggio dall'ITA arriva al pomeriggio tardi a Dubai, e siccome il volo per SFO parte al mattino dopo, offre una dormita tranquilla e serena in aeroporto. Così però viaggio tra in e out 4 giorni!!!
Punterei a meno scali possibili, salvo connessioni massacranti.
Ma possibile che un'americana non abbia mai pensato ad un SFO-FCO?

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Io tra due mesi per andare a SFO farò scalo a LAX, all'andata con AZ e al ritorno con AF (A380) e proseguimento con DL. Ma credo di essere l'unico a scegliere un itinerario talmente folle.
Comunque, se non ti interessano le miglia o semplicemente vuoi soluzioni più veloci e comode, ti consiglio BA, AF o KL con un solo scalo in Europa.

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Grazie a tutti!
La partenza dipenderà dalla data, potrà essere GOA, MXP o FCO.
Vorremmo arrivare il meno cotti possibile, anche perchè la permanenza sarà ridotta, ed infatti avevo addirittura valutato EK che parte di pomeriggio dall'ITA arriva al pomeriggio tardi a Dubai, e siccome il volo per SFO parte al mattino dopo, offre una dormita tranquilla e serena in aeroporto. Così però viaggio tra in e out 4 giorni!!!
Punterei a meno scali possibili, salvo connessioni massacranti.
Ma possibile che un'americana non abbia mai pensato ad un SFO-FCO?
Non conosco le date in cui vuoi partire, ma ho provato a fare qualche simulazione con EK e chiede dei prezzi folli, minimo 10 mila euro in Y...

mareg

Utente Registrato
11 Maggio 2012
170
0
SFO
Guarda, io SFO-VCE-SFO la faccio molte volte, e quello con cui mi trovo meglio e' SWISS via Zurigo, aeroporto relativmaente piccolo, connessione veloce, volo che parte da SFO la sera alle 19.25, quindi riesci a dormire discretamente e hai una giornata quasi piena a SFO prima di partire, volo dall'italia ad orari ragionevoli (da VCE a ZRH alle 10 o 10.30 mi pare).
AF via CDG, io c'ho rinunciato, kilometri da fare a piedi (spesso di corsa), una volta addirrittura mi hanno fatto uscire e rientrare....Da VCE devi prendere il volo alle 7 di mattina. C'ho messo una pietra sopra.
KL non e' male, ma anche questo volo parte presto come per AF.
MUC, va benissimo come ZRH, ma il volo da SFO parte ancora piu tardi e potresti non avere connessioni agevoli da MUC verso la tua destinazione.
Come prezzo spesso il piu' economico e' US via PHI, ma spezzi il viaggio a meta' e devi partire da SFO la mattina alle 6 se vuoi andare tranquillo, o alle 8, ma sei tirato. Io cerco di evitarlo.
Nel 90% dei casi finisco su LX via ZRH.

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Guarda, io SFO-VCE-SFO la faccio molte volte, e quello con cui mi trovo meglio e' SWISS via Zurigo, aeroporto relativmaente piccolo, connessione veloce, volo che parte da SFO la sera alle 19.25, quindi riesci a dormire discretamente e hai una giornata quasi piena a SFO prima di partire, volo dall'italia ad orari ragionevoli (da VCE a ZRH alle 10 o 10.30 mi pare).
AF via CDG, io c'ho rinunciato, kilometri da fare a piedi (spesso di corsa), una volta addirrittura mi hanno fatto uscire e rientrare....Da VCE devi prendere il volo alle 7 di mattina. C'ho messo una pietra sopra.
KL non e' male, ma anche questo volo parte presto come per AF.
MUC, va benissimo come ZRH, ma il volo da SFO parte ancora piu tardi e potresti non avere connessioni agevoli da MUC verso la tua destinazione.
Come prezzo spesso il piu' economico e' US via PHI, ma spezzi il viaggio a meta' e devi partire da SFO la mattina alle 6 se vuoi andare tranquillo, o alle 8, ma sei tirato. Io cerco di evitarlo.
Nel 90% dei casi finisco su LX via ZRH.
Un sacco di ottime informazioni! Grazie mille, farò un po' di simulazioni.
Grazie!

A

aless

Guest
Escluderei US via PHL. L'ho usata per andare a SAN e non ho un bel ricordo (ho il TR da quelche parte).
E in generale escluderei qualunque scalo USA per via della dogana.

mareg

Utente Registrato
11 Maggio 2012
170
0
SFO
Escluderei US via PHL. L'ho usata per andare a SAN e non ho un bel ricordo (ho il TR da quelche parte).
E in generale escluderei qualunque scalo USA per via della dogana.
Sono d'accordo, anche perche' ti fanno viaggiare con un 767 vecchiotto (anche se la tratta PHL-SFO solitamente la fanno con 320/321 abbastanza ben messi e con Wifi). In compenso ti diro' che quando c'erano $500 di differenza (X4) l'ho fatto...

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Ma infatti sarei per un diretto dall'Europa, vedo però che british mette anche su AA e swiss raddoppia il prezzo di LH pur facendo volare in certi giorno proprio con LH...

A

aless

Guest
Sono d'accordo, anche perche' ti fanno viaggiare con un 767 vecchiotto (anche se la tratta PHL-SFO solitamente la fanno con 320/321 abbastanza ben messi e con Wifi). In compenso ti diro' che quando c'erano $500 di differenza (X4) l'ho fatto...
Se si é price sensitive e si trova una buona offerta allora anche anche, ma altrimenti 5-6 ore su un 320 senza IFE dopo 10 ore di FCO-PHL non passano più.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,475
8,572
Guarda su Kayak per il prezzo migliore! Due consigli che mi sento di darti:

1. Non fare connessioni sotto l'ora e mezza, soprattutto se a LHR tra due terminal diversi o a Parigi in qualsiasi caso
2. Controlla quali compagnie operano e con quale aereo: se AF usa un 777, opterei per un'altra compagnia, il 3-4-3 puo' essere scomodo.