Bagaglio aggiuntivo Az

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.
Qualcuno di voi ha info sul costo del bagaglio aggiuntivo di Alitalia per voli verso il Venezuela? Spulciando il sito non sono riuscito a trovare niente...

goaT2

Utente Registrato
15 Ottobre 2007
848
0
45
Genova, Liguria.
hai biglietto az? adesso non ricordo, a memoria, la franchigia az sul venezuela. Se fosse un bag gratuito, allora il primo in eccedenza dovrebbe costare 100 euro, i successivi bag in eccedenza 200 l'uno.
Se invece hai due bags di franchigia gratuita, allora il primo bag in eccedenza ti costerà 200 euro così come eventuali altri bags.
in ogni caso, non so dirti se sul Venezuela sia possibile farlo (credo di si), ma se ti acquisti l'extra bag online sul sito AZ ti costa di meno. Ricordati però di stampare la ricevuta del pagamento e di portarla con te in aeroporto in quanto non è possibile, dai sistemi AZ, risalire a tale pagamento, quindi se non hai con te la ricevuta te lo fanno ripagare con le tariffe aeroportuali che ti ho scritto sopra.
Buen viaje

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.
Biglietto AZ. E un bagaglio di franchigia. Ora provo a cercare come fare a comprare online il bagaglio aggiuntivo, anche se la vedo dura dato che nn m riconosce il biglietto emesso.

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.
Se lo acquisti al momento del web check in, puoi risparmiare il 20% rispetto al prezzo in aeroporto. Però non conosco il costo..
http://www.alitalia.com/it_it/Volare-Alitalia/servizi-extra/index.html
cercando sul sito mi da come prezzo 100 euro. Facendo webcheckin ci sarebbe lo sconto, ma ovviamente il sito non va e al call center rispondono "Ci scusi per il disservizio, e colpa del nuovo aggiornamento!" (ovviamente è una cavolata, nell'ultimo mese non mi è mai servito a niente!).
oltretutto l'operatore dice che in aeroporto costa 75 euro, sul sito dice che in aeroporto costa 100 euro... mah! pessimo!

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.
Segnalo che in aeroporto la ragazza al checkin mi dice che devo pagare 55€ e poi mi manda in biglietteria dove mi dicono che sono 75€! Mah

SimoArch

Utente Registrato
29 Gennaio 2011
110
0
México, DF
Ragazzi, un piccolo aiuto, mi sto confondendo!

Partenza dall'Italia verso USA e poi prosecuzione in Messico (con AM), niente AirOne intendo...

Quanto mi costa aggiungere UN secondo bagaglio da stiva di 23 kg?? In pratica devo viaggiare con DUE bagagli da stiva, peso di ciuscun bagaglio appunto 23 kg...
Sul sito Alitalia, non capisco come leggere la tabella per eccedenza bagaglio... perchè da una parte parla di eccedenza peso (ma singolo pezzo)... poi eccedenza dimensioni (ma singolo pezzo e sempre max 23kg) e poi eccedenza pezzi (ma pare dire sempre nel TOTALE di 23 kg... quindi due valigie ma peso TOTALE 23 kg...)

non capisco nulla... è 70 euro??

Premetto che ho verificato sul sito di AM (che pare un po' avermi chiarito anche riguardo ad Alitalia hehe) in quando afferma che ogni pezzo aggiuntivo da USA a Messico costa 58 USD, e si intende appunto di 23 kg max...

goaT2

Utente Registrato
15 Ottobre 2007
848
0
45
Genova, Liguria.
Simo, bisogna innanzitutto capire un paio di cose.
Il biglietto che hai è unico italia-messico oppure hai un biglietto italia-usa ed uno separato usa-messico?
il biglietto da che compagnia è stato emesso, Alitalia? se si comincia con 055...
Se hai un biglietto Alitalia, e la tratta italia-usa è alitalia, allora applichi la loro regola bagaglio, che prevede un bag da 23 kg gratuito, un secondo bag, sempre da 23 kg, al costo di 70 (o 75 non ricordo). Il secondo bag appunto può pesare fino a 23 kg, quindi in tutto puoi portare fino a 46 kg tra i due bags, fermo restando che ognuno non può pesare più di 23 altrimenti ti fanno pagare un altro supplemento.
Se, come dicevo prima, il biglietto è unico, paghi l'eccedenza fino a destinazione finale, quindi messico, e non ti devi preoccupare di quanto costa con AM. Se invece hai biglietti separati allora dovrai ritirare i bags in usa, rifare il checkin con AM per l'ultimo volo, e pagare la loro tariffa di eccedenza bag.

spero di averti chiarito le idee. buon viaggio.

p.s. a seconda di quale sia il tuo aeroporto di partenza possono essere applicate delle commissioni aeroportuali all'eccedenza bagaglio, da noi per esempio sono 10 euro, quindi pageresti 70+10, te lo dico perchè tanti al lavoro mi dicono "eh ma sul sito c'è scritto che costa solo tot, perchè qua è più caro?"... adesso lo sai... ciao!

SimoArch

Utente Registrato
29 Gennaio 2011
110
0
México, DF
Grazie mille goaT2, gentilissimo davvero! :)

Esatto la tratta ovviamente è un unico biglietto AZ fino in Messico, è che non avevo capito proprio come comportarmi con la mia situazione, ma adesso è tutto chiaro, grazie!
Il mio apt di partenza è CTA.
Quindi, in pratica, pago 80 euro esatto? Per singola tratta, giusto? Quindi andata 80, ritorno 80, sempre li pago al momento del check-in online, oppure in apt?? (l'ultima volta ho avuto problemi con il web check-in è sono dovuto recarmi ai banchi AZ...)

PS: dal sito AZ "Negli aeroporti in cui Alitalia non è presente, possono essere richiesti diritti aggiuntivi per il servizio di emissione ricevuta, a carico degli stessi passeggeri richiedenti" tu parli di questo?