Prenotazione e Pagamento Viaggio Aereo con "Visa Debito"

Manuele

Utente Registrato
Umberto mi ha smentito. Scusate per la cavolata ma la mia convinzione era sbagliata.
Anche io ero convinto che la Poste Pay fosse una Visa Debito, molte compagnie la accettano come tale infatti, evitando di applicare sovrapprezzi. Sono rimasto sorpreso quando Volotea mi ha richiesto una carta diversa da quelle in mio possesso. Avete qualche suggerimento per evitare i 6 euro a tratta a persona di commissione?

cristiano

Utente Registrato
9 Aprile 2013
117
0
in mezzo tra TV-PD-VE
Però, volendo, anche le ricaricabili si potrebbero considerare "carte di debito", perchè il prelievo è immediato.
Solo che non c'è possibilità di "sforamento", come succede con il bancomat che pesca da c/c, perchè, ovviamente la cifra che c'è nella ricaricabile è ad esaurimento.

cristiano

Utente Registrato
9 Aprile 2013
117
0
in mezzo tra TV-PD-VE
Scusate, ho visitato il sito Volotea e ho trovato questo, copiato dal sito:

Accettiamo le carte più usate:

Visa
Visa Electron
Visa Debit
PayPal
MasterCard Credit
MasterCard Debit / Maestro

Io, dai vari post, pensavo che accettassero SOLO Visa Debit, invece...
Quindi, perchè non usarne un'altra?!:)

Dimenticavo: aggiornato al 07 gennaio 2013...

cristiano

Utente Registrato
9 Aprile 2013
117
0
in mezzo tra TV-PD-VE
A conferma di quanto ho scritto, ho appena fatto una simulazione di acquisto sul sito Volotea: confermo che accettano, alla fine della simulazione, le carte che ho trovato sulle FAQ.
Sicuramente perchè, avendo ogni banca ha il suo circuito, loro accettano, sia carte di debito, sia di credito, dei vari circuiti di cui, di solito, si avvalgono le banche.

giorgio.ferretti

Utente Registrato
20 Ottobre 2010
2
0
Probabilmente voleva dire che le postepay sono carte di debito visa ELECTRON/mastercard MAESTRO e non carte di credito come sostieni tu.

Dopo una multa di qualche mese fa Volotea ha deciso di conformarsi alle regole dell'Antitrust che ha vietato di discriminare e penalizzare i clienti in base allo strumento di pagamento scelto. Quindi, ora i biglietti costano X per tutti, per chi paga in un certo modo c'è LO SCONTO di 6 euro a tratta per la transazione. Ovviamente, i manager di Volotea sanno fare due conti e banalmente hanno scelto di applicare lo sconto ad uno strumento di pagamento quasi inesistente in Italia. In teoria, lo sconto c'è, in pratica viene applicato a quattro gatti....

Chi fosse interessato ad un piccolo sconto sui biglietti Volotea comprati online con qualsiasi carta, mi può contattare in privato e posso allungare un invito al club dei fortunati.

Chi fosse ancora alla ricerca della VISA debit perfetta, può fare un salto in Romania e prendersi questa https://www.cardpreplatit.ro/login.do?locale=en_US Comodo, no ? :)

Micky_pa

Utente Registrato
9 Maggio 2012
71
0
PMO
Non per insistere, tra l'altro lavorando proprio per poste italiane, posso assicurarvi che tutte le postepay sono carte di CREDITO, discorso diverso per le carte di DEBITO, come quelle del circuito Maestro e fa eccezione la MasterCard del conto Bancoposta Click, che è contemporaneamente di credito e debito. Infine in Italia molte banche on line, ad es. Fineco offre le carte in questione.

Inviato dal mio iPad by Tapatalk

briguz

Utente Registrato
2 Maggio 2013
37
0
Bologna, BLQ
Ciao a tutti!

Sono nuovo e questo è il mio primo intervento!

Per quanto riguarda la visa debit che Volotea richiede per non pagare i 6€ a tratta, penso che un qualsiasi bancomat visa italiano vada bene anche il bancomat v-pay (il circuto europeo di visa) di Ing-Direct che si appoggia a Conto Corrente Arancio..

UM78

Utente Registrato
Ciao a tutti!

Sono nuovo e questo è il mio primo intervento!

Per quanto riguarda la visa debit che Volotea richiede per non pagare i 6€ a tratta, penso che un qualsiasi bancomat visa italiano vada bene anche il bancomat v-pay (il circuto europeo di visa) di Ing-Direct che si appoggia a Conto Corrente Arancio..
Ciao benvenuto.
V-Pay e' un altro tipo ancora di circuito.

briguz

Utente Registrato
2 Maggio 2013
37
0
Bologna, BLQ
Ciao benvenuto.
V-Pay e' un altro tipo ancora di circuito.
Si è un "sottoinsieme" Visa. A mio avviso dovrebbe andare il bancamoat v-pay come visa debit ... A breve dovrei prenotare un volo Venezia-Santorini per Agosto 2013 (sempre che il prezzo non salga troppo), e proverò con il mio bancomat Ing Direct. Vi farò sapere!!

UM78

Utente Registrato
No, non è assolutamente un sottoinsieme di Visa. E' un circuito separato ed indipendente ( dal punto di vista bancario ) assimilabile all' Italiano Pagobancomat o Maestro di MasterCard.

Da qua a dirti come funziona con Volotea però non lo so.