Target: Santorini .....

briguz

Utente Registrato
2 Maggio 2013
37
0
Bologna, BLQ
Ciao a tutti!!!

Sto provando ad organizzare un viaggio a Santorini (JTR) per Agosto, nelle due settimane centrali (indicativamente 7/08 -21/08). Le date ovviamente sono funzione del prezzo del volo.

Io abito a Bologna e il problema è che dal BLQ, sia il diretto operato da Neos che da Meridiana, è già alle salito alle stelle sfiorando i 500 euro o più. Stavo guardando Volotea da Venezia (facilmente raggiungibile con i treni AV), che però si aggira già sui 300 euro.

Qualcuno ha suggerimenti su un eventuale itinerario alternativo (e magari più economico) per raggiungere l'isola greca? :D Attualmente non riesco ad escogitarne altri...

Grazie a tutti!

asterix

Utente Registrato
20 Gennaio 2012
688
6
Scegliere destinazione e/o date di viaggio più originali? E comunque 300 Euro, per un volo diretto, per quell'isola e in quelle date, acquistando oggi non è neanche tanto.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,887
496
VCE-TSF
Scegliere destinazione e/o date di viaggio più originali? E comunque 300 Euro, per un volo diretto, per quell'isola e in quelle date, acquistando oggi non è neanche tanto.
quoto sul prezzo, non sulle date o destinazione. Non tutti possono scegliere un periodo a piacimento e magari vogliono visitare quella determinata destinazione! ;)

briguz

Utente Registrato
2 Maggio 2013
37
0
Bologna, BLQ
Posso solo in quelle date perchè non ho ferie a Settembre o Luglio. Il viaggio ritengo sia abbastanza originale in quanto farò 3 isole in quelle date: Santorini -> Paros -> Ios. I traghetti interni sono molto efficienti. Il problema è il volo a/r su JTR.... Anche atterrando a Mykonos, Kos o Creta non cambia molto, quindi tanto vale rimanere su Santorini e mi evito ulteriori traghetti.

Certamente, 300 € vanno benissimo.
Il punto è che a Bologna sono già sui 500/600 euro. Decollare da FCO o MXP non ha molto senso perchè spenderei almeno 100 euro per raggiungerle (che sia Volo di collegamento, Alta Velocità o auto) arrivando a spendere più di 400 €.

Mi pare di capire che la soluzione più economica per me sia Volotea a Venezia sui 300/310 (con Italo ci arrivo in 1 ora spendendo 15 € se compro ora).

Potrei risparmiare qualche decina di euro, facendo scalo: Bologna-Salonicco by RyanAir e Salonicco-Santorini operato da Aegean. Ma probabilmente il gioco non vale la candela... concordate?

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,887
496
VCE-TSF
Posso solo in quelle date perchè non ho ferie a Settembre o Luglio. Il viaggio ritengo sia abbastanza originale in quanto farò 3 isole in quelle date: Santorini -> Paros -> Ios. I traghetti interni sono molto efficienti. Il problema è il volo a/r su JTR.... Anche atterrando a Mykonos, Kos o Creta non cambia molto, quindi tanto vale rimanere su Santorini e mi evito ulteriori traghetti.

Certamente, 300 € vanno benissimo.
Il punto è che a Bologna sono già sui 500/600 euro. Decollare da FCO o MXP non ha molto senso perchè spenderei almeno 100 euro per raggiungerle (che sia Volo di collegamento, Alta Velocità o auto) arrivando a spendere più di 400 €.

Mi pare di capire che la soluzione più economica per me sia Volotea a Venezia sui 300/310 (con Italo ci arrivo in 1 ora spendendo 15 € se compro ora).

Potrei risparmiare qualche decina di euro, facendo scalo: Bologna-Salonicco by RyanAir e Salonicco-Santorini operato da Aegean. Ma probabilmente il gioco non vale la candela... concordate?

vola ad ATH : da VCE con AirOne stai sui 150Euro

OceanDrive

Utente Registrato
18 Marzo 2011
2,193
0
NYC
Io ho prenotato vce-jtr-vce con volotea dal 14 al 22 e spendo circa 300€ ! Meno credo sia difficile

mariol

Utente Registrato
3 Febbraio 2009
3,633
0
Io ho prenotato vce-jtr-vce con volotea dal 14 al 22 e spendo circa 300€ ! Meno credo sia difficile
Concordo. Da Roma con U2 o BV per le isole greche ad agosto si parte già da cifre poco superiori alla tua. Non ho avuto modo di vedere FR, ma credo sia allineata.