Alcune info (anche banali) per chi vola Tap

libicocco

Utente Registrato
1 Agosto 2008
1,076
171
Dopo diversi voli Italia-Brasile:
Arrivando dal volo europeo uscendo dal tunnel del finger c´ e´una freccia che dice Connessioni verso destra , in realta´ i gate da 16 a 47 sono a sinistra come pure il controllo passaporti.
Si evita un avanti indietro in aeroporto, cé da dire che pero´il Mc Donald li´in apt costa meno che in Italia, in Brasile costa piu´che a Londra!
2 volte mi e´accaduto di avere la tratta intercontinentale dal web check in con posto in stand by, 1 volta non mi ha permesso di fare nemmeno la carta e al desk Tap a Lisbona hanno provato a mandarmi al gate con una nuova carta stand by dicendo che averebbero risolto direttamente al gate...(!!!) guarda caso sempre con voli full, ritengo sia l´anticamera del - lasciato a terra per´overbooking , fare attenzione perche´TP cmpensazioni rifiuta di riconoscerle
Quando il transito a LIS prevede una notte, non e´segnalato da nessuna parte, ma la compagnia si accolla l´ hotel (eccetto voli premio, solo notte e colazione, se si arriva a farla, no altri pasti) non e´automatico e per prenotare si puo´fare:
1 In transito andare al desk TP e chiedere di essere ospitati in hotel, ad una conoscente le e´stata negata perche´a loro dire non era inserita nella prenotazione
2 Inviare una mail con rischiesta a reservas@tap.tp purê in italiano
3 Telefonare al numero TP
Io seguo sempre il punto 2, la conferma e il nome dell´hotel da parte loro puo´avvenire con una telefonata, con una mail, con nessuna di queste opzioni e la si deve verificare in checkmytrip in fondo
Nb. Se i punti 2 e 3 avvengono in Brasile non si riesce ad ottenere nulla se non continui rinvii, meglio farli dal´italia
Quando si e´in transito a LIS e si deve passare la notte controllare se l´hotel prenotato ha il proprio servizio di navetta da e per l´apt, se si ( Hotel Roma Hotel Vip Art...) bisogna aspettare la navetta lato partenze (meglio farla chiamare dal desk TP per evitare inutili attese) se no (Hotel Lutecia...) bisogna aspettare subito fuori dalla rampa dell´uscita all´interno dell´apt a lato di un chiosco, prima o poi qualcuno arriva e vi porta all´hotel (non ci sono indicazioni ne cartelli)

Siligio

Utente Registrato
22 Novembre 2012
377
13
Grottaferrata
ottime informazioni, grazie mille!!! :)
Non sapevo della notte a spese di TAP, che io sappia non lo fa nessun altro (ma potrei anche sbagliarmi).

icenera

Utente Registrato
7 Aprile 2009
54
0
ottime informazioni, grazie mille!!! :)
Non sapevo della notte a spese di TAP, che io sappia non lo fa nessun altro (ma potrei anche sbagliarmi).
Anche Emirates e Qantas lo fanno ma credo che ci sia una regola chese overnight e sopra le 8 ore sia obbligatorio l'allogio, ma non ne sono sicuro.

libicocco

Utente Registrato
1 Agosto 2008
1,076
171
Uma aggiunta Per chi si ferma a Lisbona: ora la metro arriva anche in aeroporto, se si volesse fare l´abbonamento giornaliero occorre acquistare la carta magnética a parte, che mi pare costi 50 c, sempre alla macchinetta emettitrice
Se si va in treno, ad es a Cascais, occorre comprare um´altro supporto magnético..un po´di complicazioni che ho visto generare confusione anche nei lusitofoni!
Sono arrivato alla conclusione che se um paese há dei problemi e´essenzialmente perche´e´il popolo problematico...

Varig85

Utente Registrato
12 Febbraio 2013
50
0
valeu!
Della TAP tra l'altro mi piace la franchigia bagagli (ams-gru-lis = 2x32 kg!!)

libicocco

Utente Registrato
1 Agosto 2008
1,076
171
Anche IB há 2 x 32 Condor com partenze dal Brasile (non so´se purê dall´europa)
tra l´altro um paio di anni fa´TP aveva calato a 2 x 23 ma poi há rispristinato di nuovo i 32 kg

Varig85

Utente Registrato
12 Febbraio 2013
50
0
una volta ho interpellato la KLM per la questione dei bagagli: mi hanno detto che la franchigia 2x32 è praticamente una regola obbligatoria per i voli che originano dal Brasile

libicocco

Utente Registrato
1 Agosto 2008
1,076
171
una volta ho interpellato la KLM per la questione dei bagagli: mi hanno detto che la franchigia 2x32 è praticamente una regola obbligatoria per i voli che originano dal Brasile
E´destinazione étnica..non tutte le compagnie la applicano ugualmente per i voli originanti dall´europa
spesso puo´fare la differenza la franchigia bagaglio

Micky_pa

Utente Registrato
9 Maggio 2012
71
0
PMO
Uma aggiunta Per chi si ferma a Lisbona: ora la metro arriva anche in aeroporto, se si volesse fare l´abbonamento giornaliero occorre acquistare la carta magnética a parte, che mi pare costi 50 c, sempre alla macchinetta emettitrice
Se si va in treno, ad es a Cascais, occorre comprare um´altro supporto magnético..un po´di complicazioni che ho visto generare confusione anche nei lusitofoni!
Sono arrivato alla conclusione che se um paese há dei problemi e´essenzialmente perche´e´il popolo problematico...
Mi confermi quindi che la metro arriva all'aeroporto di Lisboa Portela? E mi sapresti dire gentilmente quale linea arriva in aeroporto?
Grazie!

alexcip79

Utente Registrato
22 Maggio 2012
43
0
Certo che arriva in apt e se non erro è la vermilia, comunque se cerchi su Internet metro lisbona trovi un bel pò di piantine...

in_attivo

Utente Registrato
12 Marzo 2013
65
6
Interessante...ma davvero non è segnalato da nessuna parte che la policy prevede la notte a LIS in carico a TAP?