Retrojet per Aeroflot

SierraEcho

Utente Registrato
11 Marzo 2012
779
207
FCO - LIRF
Certo che la bandiera della Russia su una livrea storica della compagnia di bandiera dell'unione sovietica è un calcio nelle ***** a tutti i libri di storia :(

Manca anche lo stemma sul muso...io direi voto 2/10

Giorgio79

Utente Registrato
5 Settembre 2011
71
0
Faenza, RA
A mio modestissimo parere....una delle retro-livery più brutte mai viste!
La livrea "normale" è moooooooolto meglio, mentre concordo sul fatto che quella di Alitalia sia la più bella.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,494
Io ho letto che non è nemmeno una retro. A memoria non ricordo nemmeno questa livrea.

SierraEcho

Utente Registrato
11 Marzo 2012
779
207
FCO - LIRF
Io avevo letto che avevano provato (fallendo miseramente) a rifarsi a questa livrea del 1956 indossata dai Tupolev 104

http://www.airliners.net/photo/Aero...14734/L/&sid=d32fad28e99b9b87439e8f87c3e07f83

Il tutto è nato con un contest sulla pagina Facebook di Aeroflot in cui si chiedeva quale delle livree storiche avrebbero voluto vedere indossare da uno degli A320 in consegna.

Vinse l'opzione 1 che però non è stata applicata correttamente stando al rendering.

Opzione 1

View attachment 3813

Opzione 2

View attachment 3814

Opzione 3

View attachment 3815

Opzione 4

View attachment 3816

Stefano B

Utente Registrato
22 Marzo 2009
198
1
Roma
Il problema dei retrò è che dovrebbero essere assolutamente fedeli all'originale, a prescindere dal risultato bello o meno.
Per caso e per fortuna, la maggior parte dei retrò sono anche belli e il retrò AZ è stupendo perché era stupenda la vecchia livrea AZ (che tra l'altro sul A321 sta particolarmente bene).
L'Aeroflot ha sceltro forse la livrea che meno si addice ad un jet moderno e tra l'altro, per motivi politici, non è stata nemmeno realizzata in maniera del tutto fedele.
Inspiegabilmente anche sul muso hanno fatto delle modifice che forse era meglio lasciare come l'originale.
Spero di vederlo dal vivo ma a in foto l'effetto non è proprio il massimo...