Volo BLQ-MIA con scalo a CDG e JFK

miccia

Utente Registrato
27 Ottobre 2009
15
0
37
FANO
Ciao, volevo chiedere un informazione ai più esperti di me di viaggi in US. Vorrei prenotare un volo su lastminute.com per il 26/06 con partenza da BLQ e arrivo finale a MIA. Per la tratta BLQ-CDG-JFK volo con airfrance ho ho 1h50min per il cambio aereo, metre nella tratta JFK-MIA volo con delta, il mio dubbio è riuscirò in 1h55min (durata dello scalo a JFK) ad imbarcarmi nel secondo aereo senza perderlo? I bagagli devo ritirarli e rimbarcarli? Nel caso perdessi la coincidenza sarò riprotetto in un volo successivo? Il check-in della tratta JFK-MIA lo faccio nel sito delta o airfrance?

grazie per l'aiuto a chi risponderà

OceanDrive

Utente Registrato
18 Marzo 2011
2,193
0
NYC
In 1.55h al JFK dovresti farcela a prendere il volo per MIA. I bagagli li ritiri non appena completato l'immigrazione e una volta passata la dogana hai un drop dove consegnarli per i voli in coincidenza (il bagaglio già da BLQ verrà etichettato fino a destinazione finale MIA). Con le carte d'imbarco che riceverai già a BLQ vai diretto al gate !

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Ciao, volevo chiedere un informazione ai più esperti di me di viaggi in US. Vorrei prenotare un volo su lastminute.com per il 26/06 con partenza da BLQ e arrivo finale a MIA. Per la tratta BLQ-CDG-JFK volo con airfrance ho ho 1h50min per il cambio aereo, metre nella tratta JFK-MIA volo con delta, il mio dubbio è riuscirò in 1h55min (durata dello scalo a JFK) ad imbarcarmi nel secondo aereo senza perderlo? I bagagli devo ritirarli e rimbarcarli? Nel caso perdessi la coincidenza sarò riprotetto in un volo successivo? Il check-in della tratta JFK-MIA lo faccio nel sito delta o airfrance?

Tieni conto che a JFK AF arriva al terminal 1 mentre Delta dal terminal 4 quindi dovrai uscire prendere il trenino per l'altro terminal e rifare i controlli di sicurezza, comunque se i voli sono in orario e non trovi troppa coda all' immigrazione dovresti farcela. Ma comunque fare ben due scali per andare a Miami non c'era qualche combinazione migliore?

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,272
2,428
Londra

Mettiamola cosi' se sei in perfetto orario, non c'e' tanta coda al controllo passaporti, il cambio del terminal va liscio e c'e' poca coda ai controlli di sicurezza per il Miami ce la fai. Se starnutisci tre volte corri rischi. Ma non c'era un modo altrettanto economico per andare a MIA con un solo scalo ?

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Devi sperare che non ci sia troppa fila all'immigrazione e ai controlli di sicurezza per MIA. Io negli USA, per non rischiare, non scenderei mai sotto le tre ore, soprattutto al JFK.

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
Ma prenoti un unico biglietto BLQ-CDG-JFK-MIA oppure il JFK-MIA lo compri a parte?

Nel secondo caso io calcolerei almeno 3h a JFK, perché se perdi la connessione non hai diritto a nessuna riprotezione.

Io cercherei un diretto Europa-Miami

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,534
670
Back to Fischamend
D'accordo con tutto quanto detto finora. Se ti danno un biglietto solo, magari prova, in caso di problemi seri ti riproteggono, certo che se tu non sei un leprotto, o se la coda all'immigration è anche solo normale, sarà difficile. Se sono due biglietti separati non provare nemmeno.

Rispetto ad un diretto dall'Europa non c`è paragone, cambiare a JFK (o in qualsiasi aeroporto USA) è un delirio.

miccia

Utente Registrato
27 Ottobre 2009
15
0
37
FANO
il biglietto è unico quindi avrei diritto al volo successivo per MIA... sicuramente è meglio fare uno scalo europeo e basta senza rischiarne un altro al JFK ma la mia voglia di prendere l'a380 è talmente tanta da fare questa mattata...comunque ho capito che 2 ore sono proprio al limite ringrazio a tutti per i consigli e le risposte