problemi immigrazione USA

larabafenice

Utente Registrato
6 Settembre 2011
84
10
Quarrata - PT
Ho fatto mercoledi sera un MUC-ORD, arrivo 19,50 con previsione di essere fuori in tempi celeri per prendere la macchina e proseguire.
Nella realtà i 30/40 minuti medi per passare l'immigrazione sono diventati 5 ore!
Abbiamo bivaccato nella hall in centinaia fino alle una di notte, senza poter avvertire nessuno perché l'uso del cellulare è come sempre vietato in quell'area.
In pratica le 40 postazioni di controllo erano presidiate da 4 agenti.
Hanno spiegato che, causa i recenti tagli alla spesa pubblica, non hanno soldi per pagare il personale e questo è il risultato.
Chi aveva una coincidenza ovviamente l'ha persa
Non so se si sta ripetendo la stessa situazione in questi giorni ma tenetene conto.
Buon viaggio!

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,324
71
Sydney (NSW), AUS (X)
Purtroppo la situazione negli aeroporti USA e' peggiorata per il mancato accordo sul budget tra Repubblicani e Democratici. I gia' lunghi tempi di attesa si sono allungati in tutti i maggiori aeroporti, sia per quanto riguarda i controlli di sicurezza, sia per l'immigrazione.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
JFK, 25/01/2013: atterrato alle 18.30 in perfetto orario. Uscito dall'immigration alle ore 22.20

C'erano centinaia di pax in fila, TK da IST, AZ da FCO, AF da CDG, KE da ICN....per un'ora e mezza hanno avuto l'indecenza di lasciare UNO e dico UN solo sportello aperto dedicato ai cittadini non-USA.

C'è stata una sollevazione popolare, con fischi, battiti di piedi ed urla.

Tutto ciò mentre i cittadini USA schizzavano via accanto a noi.

Mi sembrava di essere atterrato in uno scalo regionale dell'Arkansas, non a New York City.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Esperienza del 10/02/13: volo atterrato in orario alle 18.30. Davanti avevamo CDG (380) e ICN (77W).
Gli sportello non americani aperti saranno stati una ventina ma ho comunque fatto un'ora e mezza di coda.

larabafenice

Utente Registrato
6 Settembre 2011
84
10
Quarrata - PT
un'ora e mezzo e' successo altre volte anche a me in momenti di affollamento e lo metto in conto se ho una connessione ma 5 ore sono un tempo assurdo soprattutto se succede grazie alla mancanza di personale

ketch88

Utente Registrato
5 Gennaio 2009
1,060
0
morimondo
Con i tagli che stan facendo dal primo aprile chiuderanno più di 150 torri di controllo qui negli States! Io al mio arrivo qui a DFW un mese e mezzo fa ho impiegato più di un'ora per il controllo e c'era davanti a me solo gente del mio volo e tra l'altro poi ho perso un'altra ora e mezza per ulteriori accertamenti...

geordie

Utente Registrato
14 Settembre 2011
177
0
MUC/BGY
Io e che pensavo di essere lo "sfigato" di turno :astonished:
Sono arrivato a JFK il 14/03 alle 15:30 con AZ da FCO in perfetto orario e ho lasciato l'immigrazione solo alle 17:00: c'erano solo 2 sportelli aperti per i passeggeri non-USA.

airport81

Utente Registrato
18 Luglio 2009
713
23
Roma
JFK, 25/01/2013: atterrato alle 18.30 in perfetto orario. Uscito dall'immigration alle ore 22.20

C'erano centinaia di pax in fila, TK da IST, AZ da FCO, AF da CDG, KE da ICN....per un'ora e mezza hanno avuto l'indecenza di lasciare UNO e dico UN solo sportello aperto dedicato ai cittadini non-USA.

C'è stata una sollevazione popolare, con fischi, battiti di piedi ed urla.

Tutto ciò mentre i cittadini USA schizzavano via accanto a noi.

Mi sembrava di essere atterrato in uno scalo regionale dell'Arkansas, non a New York City.
Già..e poi i terroristi li avevano in casa loro....!!

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,324
71
Sydney (NSW), AUS (X)
Vi linko un articolo del Wall Street Journal sulle lunghe attese all'immigrazione americana. Nel grafico e' riportata la situazione nei vari terminals dei principali aeroporti. Molti problemi ai terminals di AA a Miami e Delta a New York. La situazione peggiorera' anche per Alitalia quando il volo verra' spostato: al momento, se in orario, e' uno dei primi dall'Europa.

http://online.wsj.com/article/SB100...oject=MIDSEAT0613&s=D&articleTabs=interactive

rainbow

Utente Registrato
23 Gennaio 2009
1,458
0
a meta' strada tra Venere e Marte
Il mio recente ingresso negli States, dal JFK, e' stato 'relativamente' facile. Solo un'oretta di fila. In piedi, ovvio.
Ma erano aperti almeno 5-6 postazioni.
Ovvio che, tra foto, impronte e quant'altro, almeno 5-6 minuti a pax ci vogliono....moltiplicato x un aereo....e moltiplicato per altri 10.....

Diciamo che ho provato anche di peggio, ecco.

tommy2

Utente Registrato
16 Ottobre 2011
434
32
Il mio recente ingresso negli States, dal JFK, e' stato 'relativamente' facile. Solo un'oretta di fila. In piedi, ovvio.
Ma erano aperti almeno 5-6 postazioni.
Ovvio che, tra foto, impronte e quant'altro, almeno 5-6 minuti a pax ci vogliono....moltiplicato x un aereo....e moltiplicato per altri 10.....

Diciamo che ho provato anche di peggio, ecco.
5/6 minuti a pax sono un eternità... Io non ci ho mai messo più di 3/4 (di media stiamo sui 2)

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,794
292
DUS/NAP
Il... rompino di turno può sempre capitare, quando si mette a fare domande sull'itinerario e sui motivi dell'ingresso. Però sicuramente non fa media, anche perchè con 6 minuti per pax e 6 varchi aperti, significherebbe liquidare un solo volo con 300 pax in ben 5 ore.

rainbow

Utente Registrato
23 Gennaio 2009
1,458
0
a meta' strada tra Venere e Marte
Vabbe' forse ho avuto una percezione sbagliata, non saranno stati 5 minuti, saranno stati 3 a pax.
Io me la sono cavata abbastanza velocemente essendo bella avanti nella fila. Dietro di me, il mondo....
Cio' che ricordo perfettamente e' la prima cosa che ho pensato appena immessa nel serpentone: what's american boys! ma li vogliamo assumere 'sti due impiegati in piu'?

tommy2

Utente Registrato
16 Ottobre 2011
434
32
Vabbe' forse ho avuto una percezione sbagliata, non saranno stati 5 minuti, saranno stati 3 a pax.
Io me la sono cavata abbastanza velocemente essendo bella avanti nella fila. Dietro di me, il mondo....
Cio' che ricordo perfettamente e' la prima cosa che ho pensato appena immessa nel serpentone: what's american boys! ma li vogliamo assumere 'sti due impiegati in piu'?
Condivido, è scandaloso che si debba aspettare fino a 5 ore per fare un immigration.

mareg

Utente Registrato
11 Maggio 2012
170
0
SFO
Non e' questione di assumerne in piu', e' che forzano quelli che ci sono a prendere giorni di ferie non pagati per via dei gia' citati tagli al bilancio. Per quanto riguarda i controllori di volo invece hanno velocemente approvato un "leggina ad hoc" per evitare il disastro della congestione del traffico aereo. I maligni dicono che l'hanno fatto perche' i parlamentari non vogliono rotture di scatole quando il venerdi' se ne ritornano a casa da quel di Washington DC, per tutti gli altri...

Ultima modifica:

OceanDrive

Utente Registrato
18 Marzo 2011
2,193
0
NYC
Ma il 31 maggio non doveva esserci un congresso che portava a termine tutta questa protesta ? Mi sembrava di averlo letto su un post di Sokol. In ogni caso a Los Angeles lo scorso 15 maggio ho fatto circa 1.30h di coda, ma appena è arrivato il 380 di AF hanno aperto molti più varchi e la coda si è smaltita velocemente.

mareg

Utente Registrato
11 Maggio 2012
170
0
SFO
Non e' una protesta... Sorry nel mio post precendente ho scritto assistenti di volo, ovviamente mi riferivo ai controllori di volo e alla paventata chiusura di alcune torri che avrebbe messo nel caos il traffico...