Viaggiare con Emirates - 14enne a bordo non accompagnato, si può?

Ralph

Utente Registrato
17 Giugno 2012
6
0
Salve,ho 14 anni e quest'estate dovrei effetturare la tratta FCO-DXB con EK.Visto che ho 14 anni compiuti,posso viaggiare da solo,senza dover prenotare il servizio di minori non accompagnati?

Ultima modifica da un moderatore:

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,851
283
Re: Viaggiare con Emirates

A 14 non credo tu sia maggiorenne e di conseguenza ricadi nei "minori non accompagnati" :)

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.

Umm, bisognerebbe vedere compagnia per compagnia, non credo che fino ai 18 anni tu sia UM, ovvero, puoi anche viaggiare da solo ma dipende con quale compagnia voli.

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.

Questo ad esempio è quello che prevede KLM

Con il servizio Minori non accompagnati, può star certo che il suo bambino viaggerà da solo in completa sicurezza. Prenotare il servizio è obbligatorio per bambini di età compresa tra i 5 e i 14 anni che viaggiano da soli. Per ragazzi dai 15 ai 17 anni il servizio è facoltativo.

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA

Salve,ho 14 anni e quest'estate dovrei effetturare la tratta FCO-DXB con EK.Visto che ho 14 anni compiuti,posso viaggiare da solo,senza dover prenotare il servizio di minori non accompagnati?
14 anni e voli FCO-DXB da solo? Magari fai anche investimenti a Dubai!!!

Ralph

Utente Registrato
17 Giugno 2012
6
0

@Fox ahahahahah :D
In pratica io dovevo viaggiare con mia sorella da FCO a NRT con AZ,solo che i biglietti costavano quasi 2000 euro per 2 persone.Con EK ho trovato il FCO-DXB-NRT-DXB-FCO a 900 euro e il MAD-DXB-NRT-DXB-MAD per mia sorella a 900.Il volo da FCO a DXB lo effettuerò da solo,incontrerò mia sorella a DXB per proseguire il viaggio insieme fino a quando dovrò effettuare il DXB-FCO.
p.s. ovviamente posterò il TR :D

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa

@Fox ahahahahah :D
In pratica io dovevo viaggiare con mia sorella da FCO a NRT con AZ,solo che i biglietti costavano quasi 2000 euro per 2 persone.Con EK ho trovato il FCO-DXB-NRT-DXB-FCO a 900 euro e il MAD-DXB-NRT-DXB-MAD per mia sorella a 900.Il volo da FCO a DXB lo effettuerò da solo,incontrerò mia sorella a DXB per proseguire il viaggio insieme fino a quando dovrò effettuare il DXB-FCO.
p.s. ovviamente posterò il TR :D
Ma così ti costa 1800 o sbaglio?

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2

Ralph

Utente Registrato
17 Giugno 2012
6
0

Ma così ti costa 1800 o sbaglio?

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
Si però avrò la possibilità di vedere l'aeroporto di Dubai,provare EK,provare l'A380 e il 773ER invece del 772 di AZ,avere un bagaglio da stiva da 30kg invece dei 23 di AZ

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA

Allo stesso prezzo puoi fare anche lo stop-over su Dubai, scusa se è poco!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D

Ciao e benvenuto, penso che sei il nostro forumista più giovane, qui trovi tutte le informazioni che ti servono:
http://www.emirates.com/it/italian/flying/young_flyers/special_care/unaccompanied_minors.aspx

In sostanza se vuoi puoi richiedere il servizio di accompagnamento che per la tua età con Emirates non è obbligatorio ma facoltativo. Inoltre fai attenzione alle particolari norme italiane per un minore che viaggia solo, devi avere una particolare dichiarazione della questura, come indicato nell' ultimo paragrafo.

Buon viaggio e buon divertimento, di solito alla tua età il viaggio era la gita con la scuola in autobus mentre adesso te ne vai solo in aereo all' altro capo del mondo, sono proprio cambiati i tempi... :)

Ultima modifica:

matteo lorenzini

Utente Registrato
11 Gennaio 2010
171
0

Ralph profonda stima per te! Ho 17 anni ed ho pensato svariate volte di provare a viaggiare da solo, senza però riuscire mai a concludere nulla! Complimenti anche per il paragone EK vs AZ, decisamente a favore di EK come rapporto qualità/prezzo! Buon viaggio ed in bocca al lupo sull'A380 di Emirates, ho fatto quattro voli con la "balena" ed è veramente eccezionale! :D

Ralph

Utente Registrato
17 Giugno 2012
6
0
Grazie a tutti per i complimenti! :D
@Cesare.Caldi il documento di cui parli si chiama dichiarazione di accompagno,l'ho già fatta 2 volte,basta avere la firma dei genitori e la fotocopia della carta d'identità