Privat Air

smerlos

Utente Registrato
17 Gennaio 2011
175
0
chiedo consiglio agli esperti
devo andare a brazzaville (Congo) . Il mio cliente congolese mi sta facendo il biglietto con una compagnia aerea strana : ecair (equatoriaCongo Airline) che utilizza Aerei di Privatair ( B737-200/300)
da parigi a Brazzaville.
Devo fidarmi ??
Qualcuno ha notizie di queste compagnie ??
Grazie

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,887
496
VCE-TSF
PrivatAir is a private airline business, headquartered at Geneva International Airport inMeyrin, Switzerland. It operates a fleet of Boeings. Its clients are businesses and celebrities.[SUP][2][/SUP][SUP][3][/SUP]
[h=2]History[edit][/h]The airline was established in 1977 as a subsidiary of the Latsis Group. In 1995 it received its Swiss air operator's certificate. PrivatAir Group was formed in 2001. In May 2003 PrivatAir andSwissport created the joint company PrivatPort, which is an executive jet handling business.[SUP][1][/SUP]
PrivatAir specializes in scheduled and charter flights using mid-sized, long-range jets. One of the services it provides, is operating exclusively business class flights which includetransatlantic operations for Gulf Air, Lufthansa, Swiss International Air Lines, KLM and, until March 2008, corporate shuttles for Airbus. It has main bases at Geneva International Airport(GVA), Frankfurt Airport (FRA), Munich International Airport (MUC), Amsterdam Schiphol Airport (AMS) and Zürich Airport (ZRH).[SUP][4][/SUP]
In Summer 2011 PrivatAir introduced a new livery which has been applied to their 757.[SUP][5][/SUP]

smerlos

Utente Registrato
17 Gennaio 2011
175
0
Grazie kenya
avevo visto su wikipedia, mi chiedevo se qualcuno avesse avuto esperienze con Privatair e se c'è da fidarsi.
Normalmente vado a Brazzaville con Ethiopian, piu che altro per comodita partendo di sera da milano

smerlos

Utente Registrato
17 Gennaio 2011
175
0
grazie ancora kenya
ho convinto il mio cliente a prenotare ethiopian , disponibile solo in business.
vi farei un trip report specialmente quando attraverso il fiume Congo per andare a kinshasa, se sapessi come inserire le foto

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,887
496
VCE-TSF
grazie ancora kenya
ho convinto il mio cliente a prenotare ethiopian , disponibile solo in business.
vi farei un trip report specialmente quando attraverso il fiume Congo per andare a kinshasa, se sapessi come inserire le foto
E' sufficiente caricarle su photobucket e poi copiare il link automatico che viene generato.

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,167
85
Scorzè (ve)
grazie ancora kenya
E' sufficiente caricarle su photobucket e poi copiare il link automatico che viene generato.
Più facile a farsi che a dirsi.... Figuarti che ci riesco anche io!

stefano

Utente Registrato
13 Febbraio 2006
2,807
1
Roma, Calabria.
grazie ancora kenya
Se il Prez autorizza ti pubblico una guida che ho fatto tempo fa

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,403
2,147
NYC
Io volai con Privatair un paio di volte quando operava per Swiss sulla ZRH-EWR-ZRH. Niente da dire, ottima esperienza in business class (all'epoca non avevano economy).

bianco80

Utente Registrato
25 Aprile 2008
161
0
MAD... ma con QCM nel cuore
grazie ancora kenya
Equatorial Congo Airlines (aka EC AIR) non é una compagnia strana, ma piuttosto la linea aerea nazionale della repubblica del Congo, operante dall'estate del 2011. I voli da CDG a BZV, , come pure i domestici BZV-PNR (B737), sono operati da B757 Privatair, una compagnia svizzera più che rispettabile. I piloti sono Privatair, e il personale di cabina è misto Privatair / EC Air.
Io ho volato LC a/r da CDG a BZV - così come da BZV a PNR - e l'esperienza è stata piacevole... A parte il fatto che il B757 è una macchina abbastanza rumorosa e in un volo notturno puó non essere il massimo.
L'attraversamento del fiume Congo dalla "Beach" di Kinshasa alla "Beach" di Brazza (o viceversa) è un'esperienza memorabile, non tanto per la traversata in sè, quanto piuttosto per le pratiche e l'attesa su terra. Se nn vuoi perdere la giornata, prevedere sufficienti "mance". :D

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Il loro B757 l'ho visto a CDG giovedi.

Fammi capire. Ti sei lasciarlo andare una rarita come EC Air per volare con Ethiopian!? Grande