arrivo ad Haneda in nottata, come raggiungere Tokyo?

borabora

Utente Registrato
22 Maggio 2013
347
1
...atterrerò ad HND proveniente da DXB (azz perchè hanno cambiato la macchina passando dal 380 al 777?) alle 00.05, tra immigration ritiro bagagli e minkate varie prevedo di uscire dal terminal non prima dell'1 di notte. Ergo il problema è
posto che l'hotel NOn ha lo shuttle per raggiungerlo
i mezzi pubblici sono tutti off (geniale no?) dalla mezzanotte o mezzanotte e 30
i taxi costano come un mutuo a Sankt Moritz
optare per un hotel in zona Haneda...
questa mi sembra l'unica soluzione, qualcuno può confermare questo scempio??
L'indomani ovviamente o ritornare ad HND e prendere la metro per Tokyo centro oppure se l'hotel fosse vicino ad una subway procedere direttamente senza tornare in aeroporto.
Che de dite, esperti del Sol Levante?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
...atterrerò ad HND proveniente da DXB (azz perchè hanno cambiato la macchina passando dal 380 al 777?) alle 00.05, tra immigration ritiro bagagli e minkate varie prevedo di uscire dal terminal non prima dell'1 di notte. Ergo il problema è
posto che l'hotel NOn ha lo shuttle per raggiungerlo i mezzi pubblici sono tutti off (geniale no?) dalla mezzanotte o mezzanotte e 30
L'indomani ovviamente o ritornare ad HND e prendere la metro per Tokyo centro oppure se l'hotel fosse vicino ad una subway procedere direttamente senza tornare in aeroporto.
Ho preso lo stesso volo il mese scorso e ti confermo che dopo mezzanotte da Haneda non ci sono piu' mezzi di trasporto. Io ho pernottato all' Excel hotel che si trova all' interno del terminal 2, lo spostamento tra i due terminal in taxi costa circa 15 euro. La mattina seguente hai tutti i mezzi a disposizione per raggiungere Tokyo.

Se hai un transito lungo a DXB ti consiglio di utilizzare lo SnoozeCube per dormire qualche ora.

UM78

Utente Registrato
Ho preso lo stesso volo il mese scorso e ti confermo che dopo mezzanotte da Haneda non ci sono piu' mezzi di trasporto. Io ho pernottato all' Excel che si trova all' interno del terminal 2, lo spostamento tra i due terminal in taxi costa circa 15 euro. La mattina seguente hai tutti i mezzi a disposizione per raggiungere Tokyo.

Se hai un transito lungo a DXB ti consiglio di utilizzare lo SnoozeCube per dormire qualche ora.
Cesareeeeee ed il TR?
Che fai non ci dici nulla?

borabora

Utente Registrato
22 Maggio 2013
347
1
Infatti si potrebbe evitare visto che esiste una navetta gratuita che collega i vari terminal ma termina servizio a mezzanotte.
appunto 15 euro! posto che siamo in 4 persone, 50 euro da dividersi non è una follia, anche tenendo in considerazione una maggiorazione per la corsa notturna... Certo che però un paese evoluto come il Giappone che non garantisca un servizio pubblico ad un orario così tutto sommato non troppo proibitivo mi lascia perplesso. E anche in considerazione che di voli che arrivano late night ce ne sono parecchi!

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
appunto 15 euro! posto che siamo in 4 persone, 50 euro da dividersi non è una follia, anche tenendo in considerazione una maggiorazione per la corsa notturna... Certo che però un paese evoluto come il Giappone che non garantisca un servizio pubblico ad un orario così tutto sommato non troppo proibitivo mi lascia perplesso. E anche in considerazione che di voli che arrivano late night ce ne sono parecchi!
pensi che i francesi o altri siano meglio??? alle 23 dal centro fino a CDG (al roissy village per la precisione) ci son volti 75 eur (complice anche un'uscita autostradale chiusa)

UM78

Utente Registrato
pensi che i francesi o altri siano meglio??? alle 23 dal centro fino a CDG (al roissy village per la precisione) ci son volti 75 eur (complice anche un'uscita autostradale chiusa)
In effetti CDG e' un salasso, come ti giri e come ti volti sono sempre da 50 a 80 euro per il centro a seconda delle ore e del traffico però obiettivamente è anche tanta strada.

simoinf

Utente Registrato
17 Agosto 2012
48
0
posto che l'hotel NOn ha lo shuttle per raggiungerlo
i mezzi pubblici sono tutti off (geniale no?) dalla mezzanotte o mezzanotte e 30
Ho preso lo stesso volo il 17 giugno..
Quando arrivi non ci sono mezzi se non i Taxi.. ti posso consigliare il Hotel JAL City Haneda Tokyo, a 10 minuti di Taxi da Haneda con il presso di 1400 Yen circa (sugli 11 euro) e poi dal mattino dopo puoi prendere il treno (c'è una piccola stazioncina del treno a 5 minuti dall'Hotel) ed andare in centro.

Non hanno cambiato macchina, il 380 vola su NRT, mentre questo volo su HND è aperto da inizio giugno 2013 ed usano il 777-200 LR con il nuovo sistema di intrattenimento ICE

Ciao

Simo

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Non hanno cambiato macchina, il 380 vola su NRT, mentre questo volo su HND è aperto da inizio giugno 2013 ed usano il 777-200 LR con il nuovo sistema di intrattenimento ICE
No, prima Emirates operava un solo volo daily su Tokyo Narita e usava il 380, da quando hanno aperto anche il secondo volo su Haneda sono entrambi operati con il 777.

Vedi qui: http://airlineroute.net/2013/02/26/ek-nrt-jun13/

PS Benvenuto sul forum! :)

Ultima modifica:

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Niente TR ho fatto solo foto OT, comunque solito buon servizio di Emirates, ma il plus di questo volo che doveva essere quello di atterrare ad Haneda è totalmente vanificato dall' orario di arrivo a mezzanotte, ultimo volo in arrivo al terminal internazionale e nessun mezzo per raggiungere la città a parte il taxi. Anche la partenza all' 1:30 di notte non è proprio il massimo e infatti dalla winter l' orario viene anticipato di un ora.

billy13

Utente Registrato
21 Febbraio 2006
1,304
3
Treviso
Niente TR ho fatto solo foto OT, comunque solito buon servizio di Emirates, ma il plus di questo volo che doveva essere quello di atterrare ad Haneda è totalmente vanificato dall' orario di arrivo a mezzanotte, ultimo volo in arrivo al terminal internazionale e nessun mezzo per raggiungere la città a parte il taxi. Anche la partenza all' 1:30 di notte non è proprio il massimo e infatti dalla winter l' orario viene anticipato di un ora.
dai, un vip come te del forum che non fa un TR...racconta qualcosa dai...