Consiglio metà di viaggio...

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
Firenze, Toscana.
Come sempre quest'anno mi sono ridotto all'ultimo per prenotare le mie vacanze estive...complice il lavoro che non mi da respiro...

Volevo andare in Birmania...ma di affrontare i 28 gg di pioggia che sono previsti in stagione non avevo voglia...
Restano due alternative (e qua chiedo consiglio) ....Giappone o Perù Bolivia e Galapagos...

So che in Giappone fa veramente caldo in questo periodo...qualcuno può confermare o smentire?? Per il Perù invece il clima dovrebbe essere perfetto...

Cosa consigliate??

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
L'anno scorso, in Agosto, ho fatto 20 giorni fra Birmania e Laos. Mai un giorno di pioggia, solo qualche acquazzone.

borabora

Utente Registrato
22 Maggio 2013
347
1
Come sempre quest'anno mi sono ridotto all'ultimo per prenotare le mie vacanze estive...complice il lavoro che non mi da respiro...

Volevo andare in Birmania...ma di affrontare i 28 gg di pioggia che sono previsti in stagione non avevo voglia...
Restano due alternative (e qua chiedo consiglio) ....Giappone o Perù Bolivia e Galapagos...

So che in Giappone fa veramente caldo in questo periodo...qualcuno può confermare o smentire?? Per il Perù invece il clima dovrebbe essere perfetto...

Cosa consigliate??
questo sito è interessante, gli butti dentro la città che ti interessa e ti restituisce una marea di dati...fatti delle medie sugli ultimi anni e il quadro comincia a delinearsi già un pò di più. questo ovviamente non ti da la certezza perchè le medie vogliono dire tutto e niente però sono già un buon punto di partenza
http://weatherspark.com/averages/33260/Ota-Tokyo-Japan

spongebob

Utente Registrato
31 Luglio 2008
791
0
Modalità Vipero On
Io ti consiglio di farlo per intero,il viaggio
Modalità Vipero Off

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
...tra l'altro ho visto dei meravigliosi posti di mare in Giappone...qualcuno ne sa qualcosa??
Io sono stato ad Okinawa: se sei in Giappone può valere la pena per fare qualche giorno di mare e soprattutto per arrivarci da HND con un bel 744.
Non è però una meta che consiglierei per andarci apposta, anche perché il mare non è nulla di che, così come l'isola. Va bene giusto per relax, anche perché ti chiudi in un resort e poco più.

Da Tokyo è comoda la penisola di Izu, assimilabile alla Romagna per i milanesi ;)