Thread Boeing 787


kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,285
1,817
NYC

rcravero

Utente Registrato
20 Maggio 2013
363
1
Sarà pure bello ma ha la stessa affidabilità di un'Alfasud...

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
 

safin79

Utente Registrato
23 Marzo 2011
533
8
Ancora problemi.

Giovedì sera un Boeing 787 della Japan Airlines (Jal) partito da Boston e diretto a Tokyo è stato costretto a rientrare in aeroporto per ragioni di «manutenzione». Lo ha reso noto la compagnia aerea giapponese sul suo sito, senza fornire ulteriori dettagli.
Ho avuto una piacevole conversazione con una gentilissima CC di Jal e tra una cosa e l'altra mi ha detto che dopo l'entusiasmo iniziale ora sono tutt'altro che felici del nuovo arrivato, definendolo "scomodo e delicato".

come rumore in cabina risulta più silenzioso il B787 o l'A380 ?
Non c'è proprio paragone, il 787 è più rumoroso del 380 ma anche del 777. Tra l'altro i motori, quando li accendono, fanno un suono prima molto sordo che genera discrete vibrazioni, mai avvertite con altri aerei. Poi, quando i motori salgono di giri, il suono è così strano che da fastidio alle orecchie...almeno nel mio caso. Durante il volo il suono è il classico ronzio, non fastidioso ma neanche così silenzioso come si vuol fare credere.
 

rcravero

Utente Registrato
20 Maggio 2013
363
1
Non riesco a capire come mai le compagnie aeree tacciano sul 787 considerando i 6 mesi a terra e gli ultimi avvenimenti.
Hanno pagato un aereo eoi lo devono tener fermo?

Gli unici motivi che mi vengono in mente sono il basso costo di gestione rispetto ad un aereo "standard" oppure Boeing sta facendo condizioni economiche molto convenienti.



Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
 

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Non riesco a capire come mai le compagnie aeree tacciano sul 787 considerando i 6 mesi a terra e gli ultimi avvenimenti.
Hanno pagato un aereo eoi lo devono tener fermo?

Gli unici motivi che mi vengono in mente sono il basso costo di gestione rispetto ad un aereo "standard" oppure Boeing sta facendo condizioni economiche molto convenienti.


Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Secondo me, consuma meno degli altri aerei. E' più leggero ed aerodinamicamente più "pulito".
 
F

flyboy

Guest
Non riesco a capire come mai le compagnie aeree tacciano sul 787 considerando i 6 mesi a terra e gli ultimi avvenimenti.
Hanno pagato un aereo eoi lo devono tener fermo?

Gli unici motivi che mi vengono in mente sono il basso costo di gestione rispetto ad un aereo "standard" oppure Boeing sta facendo condizioni economiche molto convenienti.

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Guarda, alle compagnie aeree le eventuali penali di boeing interessano fino a un certo punto. Direi che le compagnie sono in primo luogo preoccupate che se la catena di sfighe prosegue, l'opinione pubblica inizierà a bollare il 787, e questo creerà problemi a chi deve vendere quei voli.
Inoltre le compagnie aeree schedulano per tempo gli operativi che sono costretti a rivedere in modo schizofrenico. Pensi sia facile (piloti e equipaggi da rivedere, ma anche, più banalmente, redistribuzione dei paxx nella nuova seat map, e così via....)? Per non pensare a chi è a corto di aeromobili ed è stato costretto a procacciarsi il primo velivolo LR che trova, con una conseguente pessima esperienza di volo per i propri Clienti, che si ritrovano standard che nulla hanno a che fare con la compagnia con cui sono soliti volare.
Ed ho toccato solo alcuni aspetti. Insomma, le Compagnie Aeree sono le prime a tenere un low profile. Poi sta certo che verso Boeing si fanno sentire, eccome...
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Inevitabilmente se ne parla:

Incident: Air India B788 enroute on Jul 25th 2013, smoking galley oven

By Simon Hradecky, created Thursday, Jul 25th 2013 16:48Z, last updated Thursday, Jul 25th 2013 16:48Z
An Air India Boeing 787-800, registration VT-ANL performing flight AI-20 from Delhi to Kolkata (India), was enroute when an oven in the aft galley began to emit smoke prompting cabin crew to disconnect galley power and and discharge fire extinguishers onto and into the oven. The fire was put out permitting the flight to continue to Kolkata for a safe landing.

The oven was removed from the aircraft, which continued its schedule following examination in Kolkata that established an internal fire in the oven had occurred but did not affect any of the surrounding areas.


ed anche: http://www.bloomberg.com/news/2013-...erheats-during-air-india-domestic-flight.html
 

sky3boy

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,463
0
54
Firenze, Italy.
stores.ebay.it
azz, nei fantastici 4 c'era la torcia umana... il 787 pare una torcia volante, possibile che solo il 787 abbia tutti questi incendi?

- Batterie al litio
- ELT
- Cavi del beacon
- Forno

bha alla faccia della sfiga....

ciauz sky3boy
 

sky3boy

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,463
0
54
Firenze, Italy.
stores.ebay.it
che io sappia il Beacon è il Faro rosso che gira (da Beacon=Faro) e ELT sta per ELBA Locator Transmitter che è un dispositivo che si attiva in caso di Crash e segnala sulle frequenze di emergenza!

ciauz sky3boy
 

Hereticus

Utente Registrato
13 Settembre 2012
79
0
Qual'è l'elemento comune di tutti questi problemi?
Non è che l'impianto elettrico del B787 è stato un po' troppo "anabolizzato" e le varie utenze di bordo (batterie, ELT, Galley...) non ce la fanno a reggerlo?
Tensione, voltaggio, carichi ed intensità di corrente, dimensionamento dei cablaggi, dissipazione termica, chissà...