Situazione in Egitto e ripercussioni sui viaggi

mymistake

Utente Registrato
17 Luglio 2013
8
0
Cari del fol,

ho una vacanzina prenotata e pagata a Hurgada, io la moglie e due figli piccoli, 18 sul 25, vettore charter nazionale.

Leggo su rotocalchi online cose poco rassicuranti, vorrei cancellare e spostare tutto in area Caraibica a Dicembre o Gennaio.

Consigli?

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,108
1,172
Roma
Re: Egitto

Secondo me è folle l'annuncio della Farnesina "andate, ma non fate escursioni". Ci sono state manifestazioni anche ad Hurgada negli ultimi due giorni, e la tensione è altissima.
Concordo con Umberto al 1000%, cancella assolutamente il viaggio. Soprattutto perchè viaggi con due bambini e tua moglie.

liqb68

Utente Registrato
3 Dicembre 2005
780
0
56
Arezzo, Toscana.

Anche per me stesso problema.
Cancellare o meno.
La mia destinazione dovrebbe essere El alamein e sinceramente non so cosa fare.
Una domanda: ma in questo caso i tour operator come agiscono verso il cliente?

Inviato dal mio G2S con Tapatalk 2

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,108
1,172
Roma

Cancellare o meno.

Non so come agiscano i tour operator, ma, soprattutto se viaggi con la famiglia, è decisamente meglio cancellare il viaggio.

liqb68

Utente Registrato
3 Dicembre 2005
780
0
56
Arezzo, Toscana.

Siamo io e la mia compagna. Niente figli.
Ora provo a sentire la mia agenzia.
Certo che se il tuo consiglio è di cancellare vista la tua esperienza in questo campo le alternative non sono molte.
Grazie Nicola.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,108
1,172
Roma

Non sono per mia natura un allarmista, ma la situazione in Egitto è palesemente degenerata.
Ci saranno migliaia di funerali in giro per il paese, nei prossimi giorni, e queste sono quasi sempre occasioni per nuove proteste.
El Alamein (immagino tu vada a Marsa Matruh), è poi vicina ad Alessandria, dove la situazione è caldissima.

Siamo io e la mia compagna. Niente figli.
Ora provo a sentire la mia agenzia.
Certo che se il tuo consiglio è di cancellare vista la tua esperienza in questo campo le alternative non sono molte.
Grazie Nicola.

liqb68

Utente Registrato
3 Dicembre 2005
780
0
56
Arezzo, Toscana.

Non sono per mia natura un allarmista, ma la situazione in Egitto è palesemente degenerata.
Ci saranno migliaia di funerali in giro per il paese, nei prossimi giorni, e queste sono quasi sempre occasioni per nuove proteste.
El Alamein (immagino tu vada a Marsa Matruh), è poi vicina ad Alessandria, dove la situazione è caldissima.
Vado proprio a El alamein ma con volo su marsa matrout.
Quindi ancora più vicino ad Alessandria.
Devo quindi mettere anche in preventivo uno spostamento in bus.
Credo che non sia il caso di rischiare.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,108
1,172
Roma

Vado proprio a El alamein ma con volo su marsa matrout.
Quindi ancora più vicino ad Alessandria.
Devo quindi mettere anche in preventivo uno spostamento in bus.
Credo che non sia il caso di rischiare.
secondo me è assai saggio soprassedere in queste circostanze.

feelgood

Utente Registrato
24 Dicembre 2009
1,399
0
Fuggi da Foggia

Cancellare o meno.

I tour operator solitamente rimborsano integralmente solo se c'è una posizione ufficiale della Farnesina in termini di pericolosità del viaggio

Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
.

La situazione è molto pesante ed è in divenire verso il peggio.Sconsiglio anche io di andare. Molte Compagnie stanno autorizzando il rimborso dei biglietti o lo spostamento senza penali

mymistake

Utente Registrato
17 Luglio 2013
8
0

Buonasera e grazie a tutti:)

non avendo coinvolto nella prenotazione nessun operatore turistico/agente di viaggio o agenzia pensavo di prenderla in quel.... Invece con qualche giro di e-mail e telefono:
La compagnia aerea non ha fatto una piega e fra 7 giorni lavorativi avrò indietro l'intero importo.
Il resort mi ha proposto un vaucher con uno sconto del 30% in qualsiasi delle loro strutture oppure la restituzione del tutto in 15 giorni.
Mi mancano un paio di fax e mi sono tolto il peso;)

Certo è che questa strana disponibilità non dimostra una situazione felice in Egitto:morto:

Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
.

Piuttosto ti dimostra la serietà della Compagnia e del resort.
Tra l'altro alcuni operatori aeroportuali stanno dormendo presso l'apt per garantire il servizio e la loro sicurezza

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,533
758
Up in the air

Poracci sti egiziani, si tagliano le gambe da soli.... bloccano il turismo che è una delle loro poche fonti di guadagno.... che peccato!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D

I tour operator solitamente rimborsano integralmente solo se c'è una posizione ufficiale della Farnesina in termini di pericolosità del viaggio
Ho appena sentito al telegiornale che il Ministero degli Esteri ha emesso lo sconsiglio ufficiale per tutto l'Egitto comprese quindi le località turistiche sul Mar Rosso.
A questo punto i TO generalmente offrono il rimborso o il cambio con un altra destinazione