tariffe giovani alitalia

flyinthesky

Utente Registrato
12 Dicembre 2012
21
0
salve a tutti ragazzi anche se è il primo post ero già scritto al forum come giannipalma ma non ricordo più maile pwd di iscrizione.
comunque vi volevo chiedere info ma acquistando la tariffa giovani sul sito alitalia ed effettuando o line il checkin poi come fannoa a controllare che effettivamento ho meno di 25 anni? Visto che comunque non c'è un precontrollo sia sul sito che in apt?
Il controllo è all'imbarco ma li vedono generalmente coincidenza nome non altro.mi spiego meglio ho 26 anni ma mi ritrovo un biglietto non comprato da me con tariffa giovane,devo imbarcare anche il bagaglio ma avrò fatto check in online.. la partenza è da napoli alle ore 6, 30.
sai se visti l'orario, l'età non tanto differente dalla tariffa e la meticolosità del personale potrei avere un qualche problema?? ripeto non è per fregare ma semplicemnte perchè non posso assolutamente perdere il volo. e non vorrei che capiti ciò.
grazie mille

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Qualche volta mi è capitato di essere chiamato al gate per verificare l'età.

mattia386

Utente Registrato
28 Dicembre 2009
235
0
Fino allo scorso marzo ho utilizzato svariate volte la tariffa giovani (negli ultimi mesi stabilmente 2 volte a settimana sulla rotta GOA-FCO e vv.) e ti posso dire che l'età è stata SEMPRE verificata nei casi in cui ho imbarcato il bagaglio e MAI nei casi in cui non sono passato dai banchi check-in (nessuna richiesta al gate).

OceanDrive

Utente Registrato
18 Marzo 2011
2,193
0
NYC
Sui voli internazionali quali sono le classi tariffarie giovani di Alitalia? All call-center mi hanno detto che non sono tenuti a comunicarmelo e sopratutto sentirmi dire "ma a lei cosa cambia"?

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Sui voli internazionali quali sono le classi tariffarie giovani di Alitalia? All call-center mi hanno detto che non sono tenuti a comunicarmelo e sopratutto sentirmi dire "ma a lei cosa cambia"?
La R sicuro. Forse anche la W.
Puoi verificarlo su Matrix facendo una simulazione mettendo 1 Youth al posto di 1 adulto.

OceanDrive

Utente Registrato
18 Marzo 2011
2,193
0
NYC
Grazie Edo, ho simulato il tutto e purtroppo sul medio raggio mi da una R che con AF non permette di accumulare niente. :( Credo che prenoterò con iberia il diretto da VCE risparmiando un pò...

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Grazie Edo, ho simulato il tutto e purtroppo sul medio raggio mi da una R che con AF non permette di accumulare niente. :( Credo che prenoterò con iberia il diretto da VCE risparmiando un pò...
Purtroppo ora la tariffa giovani non permette neanche l'accumulo di miglia sugli internazionali anche con Alitalia.
Gli unici voli che lo permettono, almeno cosi ho visto, sono per CDG e AMS che però costano 221€ A/R.

OceanDrive

Utente Registrato
18 Marzo 2011
2,193
0
NYC
E' vero però in R sul nazionale accumuli il 25% con AF (Sto accumulando su FB, niente MM) e anche se sono poche quello che mi interessa è la tratta volata... :)

I-FILO

Utente Registrato
7 Luglio 2006
58
0
NAP
Neanche sul nazionale si accumulano miglia con le tariffe giovani.
Si ma neanche in tariffa Adulti vengono assegnate miglia sui voli nazionali, non capisco sinceramente.
Per un NAP-LIN mi da 0 miglia in tariffa economy promo quando dovrebbe assegnarne 100 secondo la tabella.

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
Si ma neanche in tariffa Adulti vengono assegnate miglia sui voli nazionali, non capisco sinceramente.
Per un NAP-LIN mi da 0 miglia in tariffa economy promo quando dovrebbe assegnarne 100 secondo la tabella.
io ho fatto un fco-tps il 4 agosto con tariffa adulti e mi ha dato 100 miglia + 50 di bonus (come da immagine) perchè ho la mm young. 0 miglia qualificanti però, a questo punto quindi, credo che le miglia visualizzate sul sito si riferiscono a quelle qualificanti

I-FILO

Utente Registrato
7 Luglio 2006
58
0
NAP
Anche io ho la MM Young, forse mi ero perso questo passaggio.
Qual'è la differenza fra Miglia qualificanti e non qualificanti?
Perdonate la domanda sciocca.