Consiglio/informazioni per volo con scalo a Francoforte

endriuu

Utente Registrato
6 Maggio 2008
771
30
Ciao a tutti,

dovrò recarmi a Philadelphia e ho trovato la soluzione più comoda per me con Lufthansa. Volevo chiedervi un consiglio in merito al tempo di interscambio nell'aeroporto di Francoforte. Il sito di Lufthansa mi propone queste connessioni. La mia domanda è: secondo voi il tempo di scambio a Francoforte è sufficiente per me e per le valigie ad effettuare il cambio di aereo? Oppure rischio, ad esempio, che le valigie non mi arrivino? Non sono mai stato a Francoforte, quindi non so come lavorano in quell'aeroporto.

10:35 Milano, Linate 12:00 Francoforte LH271
13:00 Francoforte 15:50 Philadelphia LH426

17:35 Philadelphia 07:35(+1) Francoforte LH427
08:45 Francoforte 09:55 Milano, Linate LH270

La soluzione alternativa sarebbe BA con scalo a LHR ma gli orari sono più scomodi.

Grazie in anticipo per le informazioni.

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,534
670
Back to Fischamend
Secondo me ce la fai comodamente e se per caso dovessi avere problemi te le recapitano con il volo successivo in albergo... certe volte ho trovato addirittura comodo non dovermele trascinare su e giù per i mezzi pubblici (sia chiaro, non con LH e/o via FRA, le mie vicende di bagagli perduti sono di solito con AF via CDG, ma sai che novità... però immagino che LH ti offra perlomeno lo stesso servizio in caso di disguidi).

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,404
2,147
NYC
FRA non è un aeroporto molto piacevole ma, rispetto a CDG e LHR (per dimensioni comparabili), è certamente preferibile. Ho fatto scali di un'ora più di una volta senza problemi.

braluca

Utente Registrato
24 Ottobre 2010
335
0
Germania
MXP - DEL via FRA qualche anno fa: siccome il volo da MXP era in ritardo, durante il volo verso FRA sono stato avvertito che ci sarebbe stata una macchina a prelevarmi sotto l' aereo, e un addetto mi ha fatto saltare tutte le code
volavo in economy