acquistare un upgrade business al banco check in

borabora

Utente Registrato
22 Maggio 2013
347
1
volevo sapere se esiste questa possibilità ovviamente pagando con carta di credito una volta arrivati al check in (in questo caso specifico emirates). escludendo la remota possibilità di botta di c..lo di farlo gratis causa overbooking, se appunto uno chiede e magari hanno la biz mezza vuota potrebbero accettare?

matteoc

Bannato
14 Febbraio 2012
454
0
volevo sapere se esiste questa possibilità ovviamente pagando con carta di credito una volta arrivati al check in (in questo caso specifico emirates). escludendo la remota possibilità di botta di c..lo di farlo gratis causa overbooking, se appunto uno chiede e magari hanno la biz mezza vuota potrebbero accettare?
Con Emitates è possibile farlo prima della partenza dal sito, nella sezione dove visualizzi la prenotazione, altrimenti chiama il call-centre.

È possibile che ti facciano l'upgrade gratis in aeroporto ma ci deve essere la Y in overbooking e la C con qualche posto. Poi danno la priorità ai FF di Skyward (Platinum, Gold, Silver...) e forse pure a chi ha pagato le tariffe di Y più elevate. Come puoi dedurre, non è affatto probabile essere upgradati aggratis.

borabora

Utente Registrato
22 Maggio 2013
347
1
Con Emitates è possibile farlo prima della partenza dal sito, nella sezione dove visualizzi la prenotazione, altrimenti chiama il call-centre.

È possibile che ti facciano l'upgrade gratis in aeroporto ma ci deve essere la Y in overbooking e la C con qualche posto. Poi danno la priorità ai FF di Skyward (Platinum, Gold, Silver...) e forse pure a chi ha pagato le tariffe di Y più elevate. Come puoi dedurre, non è affatto probabile essere upgradati aggratis.
matteo, se avessi letto con più attenzione il mio post avresti notato che chiedevo espressamente un upgrade pagando. come funzioni quello dovuto ad un overb lo conosco benissimo.
siccome però la policy dei vari vettori pare diversa su come gestire tale operazione a pagamento (ad esempio Ek faceva questa cosa tempo addietro con 250€ per un upgrade y in j direttamente in aeroporto previa possibilità di posti vacanti, ecc), la domanda mia non era tanto peregrina...

foxtrot bravo

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
508
58
Riavvio questo thread per non crearne un altro. Ieri al check in AZ di MXP mi hanno offerto l'upgrade a pagamento in J o in Y+. E' un'offerta che fanno a tutti i passeggeri oppure a quelli con status o tariffe alte? Solo una curiosita'. Grazie.

Cekky

Utente Registrato
18 Luglio 2014
436
29
Penso sia casuale.
A me è stato proposto una volta sugli ultimi sei viaggi, e a un mio amico che neanche ha la tessera MM e viaggia una volta l'anno pure.
Ovviamente con tariffe economiche da 'dammi-un-sedile-al-resto-ci-penso-io'

player069

Utente Registrato
25 Dicembre 2014
89
0
TRN
Giusto ieri, su un volo GIG-CDG, AF mi ha offerto possibilità di up grade da Y+ a J al ceck in, con un prezzo interessante... Ho accetato :)

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
Una settimana fa esatta, da BKK a NAP via IST con TK, chiedo al check-in la possibilità di acquisto di un upgrade in J... Poco dopo m'informano che è disponibile alla modica cifra di 75000 baht... Ma anche no grazie :D

B_777

Utente Registrato
22 Agosto 2008
111
24
Milano
Io ho recentemente acquistato un upgrade da Y a J con Emirates sulla tratta MXP JFK, pagando 404€
Ho chiesto al banco check in e mi hanno inviato in biglietteria per il pagamento

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,324
71
Sydney (NSW), AUS (X)
Ho un volo bigliettato Qantas MIA-LAX-SYD per il 19 maggio in Premium Economy. Mi e' arrivata ora un'e-mail per fare un'offerta per l'upgrade in Business. Le offerte accettate sono da 600 a 2100 dollari australiani. Ho offero 2000 dollari. Se ottengo l'upgrade seguira' TR.

Samu

Utente Registrato
5 Giugno 2013
713
0
Loro Ciuffenna
Ma secondo le vostre esperienze, è in genere conveniente acquistare l'upgrade al banco della compagnia aerea oppure i prezzi sono più o meno quelli del sito?

B_777

Utente Registrato
22 Agosto 2008
111
24
Milano
Ma secondo le vostre esperienze, è in genere conveniente acquistare l'upgrade al banco della compagnia aerea oppure i prezzi sono più o meno quelli del sito?
Nel mio caso è stato conveniente: biglietto di Y A/R preso a 450, con un upgrade a 404 a tratta il costo sarebbe stato circa 1.250 contro almeno 2.200 / 2.500; (io ho preso solo una tratta).

Devo precisare che l'upgrade con Emirates è solo per il posto e servizi a bordo, ovvero non accredita ulteriori miglia e non consente l'accesso alla Lounge (peccato).

player069

Utente Registrato
25 Dicembre 2014
89
0
TRN
Io con AF ho pagato 300 $ in più per una tratta di upgrade da Y+ a J... Avessi comprato direttamente in J avrei speso 630 € in più.... Quindi risparmio di 330 netti...e accesso alla longue consentito