Ciao a tutti,
Forse dovrò fare con AZ un viaggio intercontinentale e vorrei portare con me il mio cane. Ho letto le indicazioni sul sito e preciso che il cane pesa Kg. 6 quindi andrebbe in cabina col trasportino. La domanda molto banale ( mi scuso per l'ingenuità ) è che sul sito di parla di Euro 200 di supplemento. Quindi vuol dire che occorre acquistare un posto come se fosse un viaggiatore ed aggiungere alla tariffa detto supplemento ?
Grazie mille e se avete comsigli ulteriori sono ben acceti
Ciao,
se puoi cerca di non portarti il cane in viaggio. Un paio di anni fà avevo anche già prenotato il posto per il mio chiuahua ma poi ho desistito ed ho trovato chi gentilmente si è occupato di lui.
A farmi desistere è stata la politica Alitalia in merito. Non so se hai letto bene le misure del trasportino:
"trasporto in cabina è soggetto a specifiche condizioni: *
l’animale deve rimanere per tutto il viaggio in un trasportino che non superi:
24 cm di altezza
40 cm di larghezza
20 cm di spessore
il trasportino deve consentirgli di stare in posizione comoda, di potersi girare e accucciarsi; deve essere ben aerato, impermeabile, resistente e preferibilmente semirigido o morbido purché rispetti le precedenti condizioni
il trasportino può trasportare fino a 5 animali della stessa specie, a condizione che il peso totale (compreso il cibo e il trasportino stesso) non superi i 10kg"
fai una prova ..... Il mio cane pesa 2 kg....
Prima sfida : trova un trasportino di queste dimensioni .....Ho chiesto al call center più volte dove trovare un trasportino che rispettasse queste misure, ma la risposta è sempre stata "si deve arrangiare" cercando in rete ho poi finalmente trovato.
Io avevo trovato ed acquistato una borsa/trasportino morbida con queste dimensioni, quando ho messo dentro il cagnolino, mi sono chiesto chi fosse stato il genio a mettere queste regole....
Probabilmente è una politica per non avere cani in cabina.
Ogni compagnia applica delle regole diverse in merito alle misure. Ti consiglio di valutare bene. Considera inoltre che possono cambiare le misure senza avvisarti anche poco prima della partenza... Quando prenotai per il bau, le misure erano leggermente più abbondanti, mi sono poi accorto a 2 settimane dalla partenza che avevano cambiato le carte in tavola...