Un consiglio per andare a Londra in giornata

aiabuma

Utente Registrato
13 Luglio 2008
193
2
Venezia
Avrei la necessità di andare a Londra in giornata per una fiera a Novembre, quindi partire presto la mattina e tornare la sera il più tardi possibile.

Abito a Venezia, ho visto FR da Bergamo ma volevo sapere se sapete di qualche alternativa nel raggio Trieste - Linate - Bologna (Malpensa troppo distante).

Grazie :)

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Ryanair dovrebbe andare a Londra anche da Treviso, e penso anche Verona. Considera però che vola a Stansted, circa 60km a nord di Londra.
C'è un treno espresso che va, se non vado errato, a Liverpool Street, nella City, e che dovrebbe essere prenotabile on-line. Secondo me, ce la puoi fare tranquillamente, ma dovrai correre un po' per arrivare in aeroporto in tempo!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Effettivamente è incredibile ho controllato gli orari sia di Easyjet che di BA e nessuna della due ha un volo in partenza di prima mattina da VCE, l'aeroporto piu' vicino che offre la possibilità di un ar in giornata credo sia Bologna con BA su LHR, partenza alle 8 del mattino e rientro da Londra alle 20.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,761
1,697
Questo é il classico esempio di cosa intende SAVE di cui si parlava impropriamente di hub diffuso. E cioé arrivare a fornire un sistema aeroportuale diffuso sul territorio del nord-est in grado di attirare gran parte dei pax locali e allargarsi sempre piú al territorio consapevoli che non hanno ancora la forza né le infrastrutture per concentrare tutto il traffico a VCE. Una volta completata l'AV ferroviaria arriveranno a poter pescare fino a Milano a est,mentre a sud ci sarà BLQ che IMHO farà sistema con Firenze.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Questo é il classico esempio di cosa intende SAVE di cui si parlava impropriamente di hub diffuso. E cioé arrivare a fornire un sistema aeroportuale diffuso sul territorio del nord-est in grado di attirare gran parte dei pax locali e allargarsi sempre piú al territorio consapevoli che non hanno ancora la forza né le infrastrutture per concentrare tutto il traffico a VCE. Una volta completata l'AV ferroviaria arriveranno a poter pescare fino a Milano a est,mentre a sud ci sarà BLQ che IMHO farà sistema con Firenze.
Non mi sembra che ci sia bisogno di chissà quali investimenti, per il caso concreto basterebbe che BA mettesse un night stop a VCE, che invece non hanno ma operano da BLQ, evidentemente ritengono che a livello business il bacino di Bologna sia prioritario.

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
Scusa ma non ti costa meno andare su la sera prima piuttosto che farti 500km di auto per fare VCE-BGY-VCE?
Anche perché prendere un volo mattutino da BGY implica partire da VCE alle 3AM!

O il motivo è un altro?

aiabuma

Utente Registrato
13 Luglio 2008
193
2
Venezia
Scusa ma non ti costa meno andare su la sera prima piuttosto che farti 500km di auto per fare VCE-BGY-VCE?
Anche perché prendere un volo mattutino da BGY implica partire da VCE alle 3AM!

O il motivo è un altro?
In effetti è quello che farò.
Però che delusione :astonished:, mi ricordo che 20 anni fa da VCE c'era questa possibilità (l'ho fatto un paio di volte con AZ) .....

Pensavo di poterlo fare tranquillamente per evitare di fare la valigia, prenotare l'albergo, ecc... infatti considerando la differenza di fuso di un'ora partendo alla mattina alle 7 arrivi in centro a Londra per le 9 ora locale e puoi sfruttare tutta la giornata lavorativa almeno fino alle 5 di sera.

OceanDrive

Utente Registrato
18 Marzo 2011
2,193
0
NYC
Ba tempo fa aveva un volo su lgw alla mattina presto verso le 6.30. Lo presi una volta in cui sono andato a JFK via LGW.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Ba tempo fa aveva un volo su lgw alla mattina presto verso le 6.30. Lo presi una volta in cui sono andato a JFK via LGW.
Ho preso anch'io una volta il BA LGW-JFK poi la rotta è stata chiusa. Secondo me è incredibile che adesso non ci sia piu' nessun volo per NYC da LGW, ok ce ne sono una miriade da LHR, ma Londra ha un tale bacino di utenza che penso che un daily anche da LGW non avrebbe problema a riempirsi. Inoltre BA vola in molte destinazioni europee solo su LGW quindi potrebbe intercettare molti transiti che altrimenti dovendo fare la scomodità del cambio di aeroporto a Londra quasi tutti preferiranno volare con altre compagnie.

UM78

Utente Registrato
Ora non so che esigenze di tempo hai e dove si trova la fiera ma tecnicamente il Day Trip e' possibile da VCE via FRA e ritorno da London City Airport con LH e da quello che ho visto costa anche nulla. Meno di 300 euro.

Si arriva alle 10 si riparte alle 18.30

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,081
52
Vienna
C'è anche l'opzione con SN via BRU a 300 e qualcosa euro (secondo Skyscanner). Parti alle 6:20 am ed arrivi alle 9:25 a LHR. Il ritorno è un po' presto, 17:50 da LHR con arrivo a VCE alle 22:35.

Pelush

Utente Registrato
8 Novembre 2005
3,182
0
51
St. Albans, Hetfordshire
se devi farti la tirata in giornata l'aeroporto migliore e' LGW, sprattutto perché con il treno arrivi a due passi dall'exibition centre di earls court. vista la drammatica lentezza dei trasporti londinesi conviene tantissimo se pur di andare a LGW ti fai un po di auto in più.

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,274
2,428
Londra
se devi farti la tirata in giornata l'aeroporto migliore e' LGW, sprattutto perché con il treno arrivi a due passi dall'exibition centre di earls court. vista la drammatica lentezza dei trasporti londinesi conviene tantissimo se pur di andare a LGW ti fai un po di auto in più.
A dire la verita' dipende dove e' la fiera. Non sono solo all'exhibition centre di earls court. Se, per esempio, la fiera e' all'Excel o alla London Arena allora London City e' l'aeroporto migliore. Londra e' grande, dipende da dove devi andare.