Ryanair e prenotazione cognome accentato

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
Una ragazza ha prenotato con Ryanair: il problema è che il suo cognome è composto da 4 caratteri e l'ultimo è una " è " accentata, carattere da lei correttamente inserito in fase di prenotazione, ma scartato poi dal sistema. Ora sulla prenotazione appare il suo cognome troncato alla terza lettera.
Come si deve comportare? Consigli? Grazie

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Una ragazza ha prenotato con Ryanair: il problema è che il suo cognome è composto da 4 caratteri e l'ultimo è una " è " accentata, carattere da lei correttamente inserito in fase di prenotazione, ma scartato poi dal sistema. Ora sulla prenotazione appare il suo cognome troncato alla terza lettera.
Come si deve comportare? Consigli? Grazie
Anche il mio cognome ha l'ultima lettera accentata ma il sistema, in fase di web check-in, non ha messo la lettera accentata ma quella normale.
Io andrei in aeroporto abbastanza tranquillo e in caso di problemi sosterrei che è un problema del sistema che non riconosce le lettere accentate.

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Una volta prenotai con Vueling anche per una mia amica che fa di cognome "D'I...". Il sistema la riconobbe come "DI...". Non fecero storie di alcun tipo in apt!

geordie

Utente Registrato
14 Settembre 2011
177
0
MUC/BGY
Solitamente all'imbarco viene tollerata una differenza fino a 3 caratteri tra nome e cognome, purché non dia adito ad una possibile omonimia.