Cesare.Caldi
Utente Registrato
Alcune considerazioni:
1) Per Venezia è una buona notizia questo volo tuttavia essendo solo 2x week e in giorni ravvicinati e a fine settimana come giovedi e sabato secondo me serve a poco o nulla per i pax business punteranno principalmente sul traffico turistico p2p dei giapponesi che visitano l'Italia. Credo che con accordi con TO o in collaborazione con le crociere non avranno problemi a riempire l'economy il problema sarà riempire la business e in generale a che prezzi verranno venduti i biglietti puntando sul traffico turistico.
2) Buona notizia l'aumento della MXP-NRT da 4 a 5x week in questo modo con voli 5 giorni su 7 aumenta il potenziale interesse del pubblico business. Nel piano industriale di Alitalia era previsto questo aumento solo a partire da fine 2015, ma è stato notevolmente anticipato il che conferma il buon andamento della rotta.
3) Questi nuovi voli sono una pessima notizia per FCO, infatti vengono aperti togliendo frequenze alla FCO-NRT che viene ridotta da 10 a 7x week. Nel piano industriale si puntava tutto sul re hub di FCO aggiungendo voli e frequenze, qui invece quei pochi WB che ha AZ vengono ulteriormente sparpagliati in giro per l'Italia andando a diminuire la già ridotta massa critica e l'effetto hub di AZ a FCO.
1) Per Venezia è una buona notizia questo volo tuttavia essendo solo 2x week e in giorni ravvicinati e a fine settimana come giovedi e sabato secondo me serve a poco o nulla per i pax business punteranno principalmente sul traffico turistico p2p dei giapponesi che visitano l'Italia. Credo che con accordi con TO o in collaborazione con le crociere non avranno problemi a riempire l'economy il problema sarà riempire la business e in generale a che prezzi verranno venduti i biglietti puntando sul traffico turistico.
2) Buona notizia l'aumento della MXP-NRT da 4 a 5x week in questo modo con voli 5 giorni su 7 aumenta il potenziale interesse del pubblico business. Nel piano industriale di Alitalia era previsto questo aumento solo a partire da fine 2015, ma è stato notevolmente anticipato il che conferma il buon andamento della rotta.
3) Questi nuovi voli sono una pessima notizia per FCO, infatti vengono aperti togliendo frequenze alla FCO-NRT che viene ridotta da 10 a 7x week. Nel piano industriale si puntava tutto sul re hub di FCO aggiungendo voli e frequenze, qui invece quei pochi WB che ha AZ vengono ulteriormente sparpagliati in giro per l'Italia andando a diminuire la già ridotta massa critica e l'effetto hub di AZ a FCO.