Voli per Caracas

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.
salve, ho una curiosita:
come mai, rispetto al recente passato, non si riescono a trovare voli per il venezuela a prezzi decenti con il classico "uno scalo"? alcuni siti mi sparano dei prezzi milamila euro, altri non danno proprio la disponibilita...
Motivo?

grazie ciao!!

Derfly1992

Utente Registrato
11 Luglio 2012
452
0
Beh dipende da compagnia a compagnia...voli per CCS puoi trovarli facendo scalo a Madrid volando con Iberia, Air Europa, Conviasa(operato da orbest, la quale è fallita perciò non saprei da chi è operata adesso), oppure Voli con Lufthansa, Air France, Klm ecc.....

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
salve, ho una curiosita:
come mai, rispetto al recente passato, non si riescono a trovare voli per il venezuela a prezzi decenti con il classico "uno scalo"? alcuni siti mi sparano dei prezzi milamila euro, altri non danno proprio la disponibilita...
Motivo?

grazie ciao!!
Se ci dici da dove parti e le date che ti interessano magari possiamo darti una mano

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
fino a pochi mesi fa trovavi voli per caracas mediante le agenzie venuezulane a 300 - 350 euro perchè facevano il "giochetto" del cambio...

le compagnie si sono ribellate a questa pratica ed hanno chiuso le classi tariffarie piu basse....in pratica le agenzie venuezuelane ora vendono le classi meno basse, magari non ai 300 euro che vendevano fino a qualche mese fa...ma a 700 - 750 euro

Senator

Utente Registrato
fino a pochi mesi fa trovavi voli per caracas mediante le agenzie venuezulane a 300 - 350 euro perchè facevano il "giochetto" del cambio...

le compagnie si sono ribellate a questa pratica ed hanno chiuso le classi tariffarie piu basse....in pratica le agenzie venuezuelane ora vendono le classi meno basse, magari non ai 300 euro che vendevano fino a qualche mese fa...ma a 700 - 750 euro
aiutami a capire ...

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
ottimo articolo, chiarissimo il discorso di strisciare all'estero per poi portare valuta per il cambio nero, non mi è chiara solo una cosa...come fanno i venuezuelani a guadagnare comprando il volo con la carta a non volandoci? giocando sui rimborsi?

Ultima modifica:

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.
L anno scorso per metà novembre (2 settimane) da blq a ccs via Madrid pagai 398€ comprandolo in Italia con Iberia.. Ora non ci si avvicina minimamente ma il periodo che mi interessava era più o meno quello..

dreamjet

Bannato
9 Maggio 2013
516
0
Beh dipende da compagnia a compagnia...voli per CCS puoi trovarli facendo scalo a Madrid volando con Iberia, Air Europa, Conviasa(operato da orbest, la quale è fallita perciò non saprei da chi è operata adesso), oppure Voli con Lufthansa, Air France, Klm ecc.....
Blue Panorama opera per Conviasa

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
L anno scorso per metà novembre (2 settimane) da blq a ccs via Madrid pagai 398€ comprandolo in Italia con Iberia.. Ora non ci si avvicina minimamente ma il periodo che mi interessava era più o meno quello..
L'anno scorso secondo me hai trovato una offerta incredibile e molto probabilmente non ripetibile. Secondo me per un volo per CCS difficile trovare qualcosa a meno 600 euro ar.

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
L'anno scorso secondo me hai trovato una offerta incredibile e molto probabilmente non ripetibile. Secondo me per un volo per CCS difficile trovare qualcosa a meno 600 euro ar.
cesare dipende dove lo compri...su CCS si è sempre volato praticamente gratis con il giochetto che facevano le agenzie venuezuelane....era praticamente impossibile pagare il volo piu di 250 - 300 euro....finalmente il giocattolo però si è rotto...

A380

Utente Registrato
4 Agosto 2012
65
0
PSA - Toscana
io nel 2011 prenotando a Maggio per poi volare a fine Agosto pagai 650/700 € a testa, l'intinerario fù Linate-ParigiCDG-Caracas e al ritorno Caracas-Roma-Linate.