Autogrill e aeroporto di Helsinki


J610

Utente Registrato
25 Settembre 2013
90
0
(ASCA) - Roma, 4 ott - ll Gruppo Autogrill, attraverso la divisione HMSHost International, ha sottoscritto un contratto con Finavia, ente aeroportuale della Finlandia, per la gestione di 16 punti vendita all'interno dell'aeroporto internazionale di Helsinki-Vantaa. L'accordo, spiega la societa', prevede l'avvio delle attivita' in due fasi: l'apertura dei primi nove locali al pubblico e' prevista nella seconda meta' del 2014, mentre gli altri sette opereranno a partire dal 2016. Si stima che nel periodo 2014-2024 la concessione generera' ricavi complessivi per oltre 200 milioni di euro. ''L'operazione - sottolinea Autogrill - si inserisce nella strategia di espansione del Gruppo negli scali del Nord Europa, area con buone opportunita' di crescita per il settore della ristorazione aeroportuale nei prossimi anni. Con circa 15 milioni di passeggeri nel 2012, Helsinki-Vantaa e' il 4* aeroporto nord europeo per flussi dopo Copenhagen, Oslo e Stoccolma-Arlanda. Lo scalo, che negli ultimi 10 anni ha registrato un incremento dei viaggiatori internazionali del 4,5% l'anno, e' un hub di rilevanza crescente per il collegamento della regione baltica con i Paesi dell'Asia, in particolare Russia e Giappone''. fgl/
 

safin79

Utente Registrato
23 Marzo 2011
533
8
Non è solo una questione di quanto costa il cibo al Vantaa, il problema principale è che per quanto è grande ha pochissimi punti di ristoro e la scelta del cibo è parecchio limitata. Benvengano le rustichelle, panini e cornetti!
PS: I prezzi del cibo a HEL sono da terzo mondo paragonati a quelli in Norvegia. Al Gardermoen vidi un cestino pieno di mele col prezzo sopra (7€) credevo vendessero al chilo, invece vendevano al pezzo...una mela SETTE EURO.