Volare con un ernia del disco

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Ciao a tutti,
so che la mia è una domanda più da medici che da appassionati di aviazione... a dicembre dovrei andare in Piemonte (volo FCO-MXP-FCO con easyJet) con mio padre, al quale è stata recentemente diagnosticata un'ernia del disco abbastanza grossa. Pensate che per un volo di un'ora possano esserci problemi particolari?
Grazie a tutti, e che gli Admin cancellino pure se lo ritengono opportuno!
Giacomo

ronnieross

Utente Registrato
2 Gennaio 2009
64
1
Bologna
Premessa: non sono medico.

Se tuo padre riesce/può stare seduto un'ora a casa non vedo grosse differenze nello starci in aereo.

777Aeromexico

Utente Registrato
6 Dicembre 2009
93
5
Gorizia
Ciao! concordo con l' intervento di ronnieross, nemmeno io sono un medico ma in linea di massima per una tratta come quella che dovete fare, la quale dura un' ora o poco più, non dovrebbe avere grossi problemi se riesce a reggere un'ora seduto. Personalmente pure io ho avuto un'ernia e sono già stato operato benchè ancora giovane, ricordo molto bene di aver detto al medico curante che abitualmente mi recavo (e ancora adesso) in Messico una volta all' anno, e lui mi disse che per lo stato in cui mi trovavo mi sconsigliava caldamente di compiere un viaggio così lungo prima di risolvere il problema, ma proprio perchè legato al fatto di dover stare dieci ore e passa in aereo!! Dato che però il vostro non sarà così lungo, presumo non capiti nulla di grave!

bea90

Utente Registrato
2 Maggio 2010
262
1
Ciao a tutti, mia madre soffre di una forte discopatia proveniente dall'esportazione di un'ernia, e stata operata 1 volta ed è in attesa di essere operata una 2 volta. Lunedi prossimo ci recheremo al nostro paese Santo Domingo per 2 mesi e lei anche se sta male stare troppo seduta/in piedi. si alterna.

Di solito quando viaggia da sola si fa aiutare per scaricare le valigie ecc...

Niger

Utente Registrato
2 Marzo 2007
1,285
5