Thread Alitalia dal 13.11.2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

freeair

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,922
1
.
Re: SVILUPPI SITUAZIONE AZ : CDA 13.11.2013

http://www.youtube.com/watch?v=CiZO04O4MGY

questo è forse lo spirito che dovrebbe trasmettere un po la teorica nostra compagnia di bandiera....
e magari crescere con uno spirito ....
lo spirito e l'entusiasmo.
Scusate se sono OT...serata cosi un po malinconica....
Ovviamente i moderatori possono toglierlo ma mi piacerebbe far capire le differenze tra qua e la.

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,433
2,636
Londra

http://www.youtube.com/watch?v=CiZO04O4MGY

questo è forse lo spirito che dovrebbe trasmettere un po la teorica nostra compagnia di bandiera....
e magari crescere con uno spirito ....
lo spirito e l'entusiasmo.
Scusate se sono OT...serata cosi un po malinconica....
Ovviamente i moderatori possono toglierlo ma mi piacerebbe far capire le differenze tra qua e la.
Molto Americano, quasi Disney e decisamente fatto negli anni 90. Capisco cosa vuoi dire, non credo che qualcuno in AZ o IG possa mai pensare a qualcosa di simile.

atlantique

Utente Registrato
4 Ottobre 2008
2,756
77

Si legge altrove che dal prossimo weekend dovrebbe partire la sperimentazione di voli da Parigi verso diverse città Italiane,operati nel weekend e da AF, AZ e Transavia.
Mi sembra a dir poco inverosimile perchè i voli sarebbero stati già messi in vendita,qualcuno ne sa di più?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D

Si legge altrove che dal prossimo weekend dovrebbe partire la sperimentazione di voli da Parigi verso diverse città Italiane,operati nel weekend e da AF, AZ e Transavia. Mi sembra a dir poco inverosimile perchè i voli sarebbero stati già messi in vendita,qualcuno ne sa di più?
Quali sarebbero queste nuove rotte? Concordo che sarebbe impossibile una partenza cosi immediata.

falco108

Bannato
8 Novembre 2012
1,631
0

(ANSA) - MILANO, 16 NOV - Alitalia ''la vogliamo difendere e aiutarla a uscire fuori da questa situazione di difficoltà''.

Lo ha detto il ministro per lo Sviluppo, Flavio Zanonato. ''Non ho un quadro aggiornato della situazione mi aspetto di averlo'' a breve ''per esprimere un giudizio compiuto'', ha aggiunto rispondendo a chi gli chiedeva della recente rottura con Air France.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubr...lia-Zanonato-vogliamo-difenderla_9631704.html

Blitz

Utente Registrato
19 Luglio 2006
5,143
3
Padova, Veneto.

Scusate, qualcuno e' cosi' gentile da riassumermi o linkarmi cosa e' venuto fuori da sto benedetto CDA?
perche' sinceramente sono pigro, non ho voglia di mettermi a spulciare 9 pagine di Off-Topic e solite cavolate di disturbo / chiacchere da bar.
Grazie

berioz

Bannato
27 Settembre 2013
1,630
0

Vorrei far notare un'altra cosa. Questo thread e' nato per parlare del CDA di AZ. Perche' stiamo qui a discutere di FR? Che cavolo c'entra con il CDA di AZ?

Anche questo thread e' stato mandato in vacca da chi ha un solo disco da suonare (E scemo io che vi do corda!)
Approfitto della tua sacrosanta osservazione per ritornare al tema centrale del Thread.

Spinetta, unico esponente francese presente cal cda, ha espressamente dichiarato che ha votato contro il piano industriale sostanzialmente perchè tale piano pone come precondizione accordi con soggetti terzi (dipendenti, fornitori banche e leasing ecc) soggetti che al momento non hanno prestato alcun consenso. In pratica per Spinetta il piano è ad oggi inattuabile perchè fa i conti senza l'oste.
Certo è che tali soggetti terzi avrebbero interesse a firmare accordi per loro peggiorativi solo se l'alternativa prospettata sarebbe ancora peggiore (fallimento, commissariamento ecc.).
Forse, per per siglare accordi di riduzione dei debiti sarebbe alquanto utile che,dopo Air France, anche le Poste dicessero picche alla ricapitalizzazione.
Sotto altro profilo, dopo il niet di Air france dovuto all'insostenibilità del piano, la vedo dura per le Poste sostenere a Bruxelles che l'investimento in Aitalia sarebbe dettato da logiche economiche.
In conclusione mi stupirei molto se il giorno 20 le Poste dessero il vial libera incondizionato alla ricapitalizzazione.

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,816
1,236
Rapallo, Liguria.

La moderazione ha eliminato circa 50 post: da questo momento in questo thread non saranno tollerati OT, provocazioni e comunque tutto ciò che possa guastare la discussione.
Qui si parla degli sviluppi e delle prospettive della situazione Alitalia, e basta.
Grazie.

Blos

Utente Registrato
12 Luglio 2013
756
123

Si parla di circa 70 primi ufficiali in uscita volontaria da AZ verso compagnie straniere, soprattutto degli Emirati

joe falchetto 64

Utente Registrato
28 Settembre 2013
206
0

Si parla di circa 70 primi ufficiali in uscita volontaria da AZ verso compagnie straniere, soprattutto degli Emirati
Buonasera a tutti.
Vista la attuale situazione ad anche alla luce degli eventuali scenari risolutori più ottimistici mi stupirei del contrario. Il F/O AZ, soprattutto se vicino ai 45 anni di età, rischia seriamente di non avere più alcuna opportunità nel mondo dell'Aviazione Commerciale, e di restare condannato a sperare per il futuro che il proprio posto di lavoro non sia mai in discussione.

Bianconigliolo74

Utente Registrato
28 Aprile 2008
1,391
0

Ma alla luce dei comunicati di acquisizione di Darwin da parte di Etihad, si potrebbe ritenere decaduta anche la "speranza" di ingresso di EY in AZ?

Herzog

Bannato
20 Settembre 2013
1,306
0

Sicuramente sono i più saggi.
Sul tg è passato persino un video Emirates, le immagini dell'Air show e le notizie sui piloti (ha detto 150), già expats.

Se Darwin/Etihad regional si potrà ingrandire a GVA o ZRH, in tal caso mi pare che Etihad abbia già scelto. D'altra parte il legame tra petrodollari e CH mi pare sia stato sempre solido. Dunque quale hub migliore?

E ciò si inserisce nel solco della Svizzera che attrae sempre più imprese.

Ultima modifica:

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,836
1,773

Sul tg è passato persino un video Emirates, le immagini dell'Air show e le notizie sui piloti (ha detto 150), già expats.

Se Darwin/Etihad regional si potrà ingrandire a GVA o ZRH, in tal caso mi pare che Etihad abbia già scelto. D'altra parte il legame tra petrodollari e CH mi pare sia stato sempre solido. Dunque quale hub migliore?

E ciò si inserisce nel solco della Svizzera che attrae sempre più imprese.
Come fai a paragonare Darwin con Alitalia?
Piuttosto EY sta rilevando di tutto, probabilmente non ci fosse stata di mezzo AF avrebbe già rilevato una quota anche in AZ.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.