Volotea affidabile?


ulisse

Utente Registrato
5 Gennaio 2007
280
0
.
Salve a tutti, volendo acquistare due tratte Volotea, Venezia-Lamezia ho cominciato a informarmi un po' su questa compagnia e ho letto di tanti, troppi, che si sono trovati male, alcuni malissimo...frequenti e imprevisti cambi di orari, o annullamenti di voli, senza rimborsi...personale scortese...difficoltà o, peggio, assoluta impossibilità a comunicare con addetti alla clientela (call center tutti a pagamento con altissimi costi), perdita di bagagli.. ecc eccc...alcuni hanno scritto che le altre lowcost, tipo Ryanair, sono oro rispetto a Volotea! La cosa mi ha ovviamente "spaventato" e non ho acquistato ancora nulla...qualcuno sa dirmi di più in merito? Qualcuno ha volato con questa compagnia? :)
Grazie...Ciao!
 

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,787
288
DUS/NAP
Un familiare ci ha volato 2 tratte verso la Grecia, nessun problema, ed il customer service risponde via Facebook in poco tempo.
 

rainbow

Utente Registrato
23 Gennaio 2009
1,458
0
a meta' strada tra Venere e Marte
A/R Malpensa Barcellona l'anno scorso. Tutto perfetto. Check in online, orari precisi, l'unico appunto che posso fare riguarda il pitch tra i sedili, abbastanza ridotto. Ma per un paio d'ore di volo ce la si puo' fare tranquillamente.
Niente altro da dichiarare. Tutto nella norma per questa lowcost. Io prenoterei ancora.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,795
1,321
N/D
A/R Malpensa Barcellona l'anno scorso. Tutto perfetto. Check in online, orari precisi, l'unico appunto che posso fare riguarda il pitch tra i sedili, abbastanza ridotto. Ma per un paio d'ore di volo ce la si puo' fare tranquillamente.
Niente altro da dichiarare. Tutto nella norma per questa lowcost. Io prenoterei ancora.
Veramente stiamo parlando di Volotea non di Vueling... :)
 

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Avevo prenotato un Venezia-Brindisi. Hanno cambiato orario anticipandolo dalle 15:20 alle 9:40 del mattino, non potendo prendere l'aereo con un anticipo tale, mi hanno riaccreditato su postepay tutta la somma e dato un buono di 20 euro. Su facebook veloci e cordiali nelle risposte.
 

ulisse

Utente Registrato
5 Gennaio 2007
280
0
.
Avevo prenotato un Venezia-Brindisi. Hanno cambiato orario anticipandolo dalle 15:20 alle 9:40 del mattino, non potendo prendere l'aereo con un anticipo tale, mi hanno riaccreditato su postepay tutta la somma e dato un buono di 20 euro. Su facebook veloci e cordiali nelle risposte.
ahh..scusa, ma tu quando avevi prenotato, entro i fatidici 15 gg o prima? Mi pare di aver letto che se prenoti ad es un mese prima loro possono fare quello che vogliono e non darti nulla! Se invece prenoti entro 15 gg sono "obbligati" a rimborsarti..è così?
 

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Prenotazione effettuata il 29 dic 2012 per volo da effettuare il 21 maggio 2013
cambiamento d'orario il 05 aprile 2013
rimborso effettuato 08 aprile 2013. Mi hanno restituito l'importo che avevo pagato per il biglietto, nessun centesimo in più o in meno.
Saluti.
Con questo scherzo però ci ho rimesso 178 euro per volo per tre persone Düsseldorf Venezia di Lufthansa, e mi sono riprotetto da solo sul volo Ryanair Eindhoven - Brindisi, perdendo un giorno di ferie, anticipato il ritorno di 1 giorno.
Saluti
 

ulisse

Utente Registrato
5 Gennaio 2007
280
0
.
:) ahaah...oh, è 'na cavolata?? :) Cmq ho scritto solo quello che ho letto, non ricordo ora dove sennò te lo posterei..Cmq qualcuno diceva che se prenotavi entro ma non oltre un tot giorni (ricordo 15) dovrebbero poi essere obbligati a rimborsarti in caso di cancellazione o cambio orario....tanto è vero che mi sono detto: caspita, ma prenotando troppo sotto però perdo la convenienza che di solito si ha acquistando prima!
Se è una cavolata, bene, meglio così!!! ;) Ciao e grazie
 
A

aless

Guest
Mi sa che ti riferisci al fatto che, in caso di cambio di data/orario del volo, si perde il diritto a ricevere una compensazione pecuniaria da parte della compagnia se questa avverte il pax almeno due settimane prima del volo.

Compensazione pecuniaria che non va confusa con l'eventuale rimborso del costo del biglietto in caso il pax decida di non volare a seguito del cambio di data/orario. Questo è garantito sempre e comunque indipendentemente dal preavviso.

Per tutto il resto c'è lei: http://www.enac.gov.it/repository/C..._dei_diritti_dei_passeggeri_6ed_nov09_web.pdf
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,795
1,321
N/D
Prenotazione effettuata il 29 dic 2012 per volo da effettuare il 21 maggio 2013
cambiamento d'orario il 05 aprile 2013
rimborso effettuato 08 aprile 2013. Mi hanno restituito l'importo che avevo pagato per il biglietto, nessun centesimo in più o in meno.
Saluti.
Con questo scherzo però ci ho rimesso 178 euro per volo per tre persone Düsseldorf Venezia di Lufthansa, e mi sono riprotetto da solo sul volo Ryanair Eindhoven - Brindisi, perdendo un giorno di ferie, anticipato il ritorno di 1 giorno.
Saluti
Fammi capire per fare Venezia-Brindisi visto che ti hanno cambiato l'orario del volo hai fatto Venezia-Dusseldorf con LH trasferimento in Olanda e secondo volo Eindhoven-Brindisi con FR?
Ma a questo punto andarci in treno o auto non era meglio?
 
A

aless

Guest
Fammi capire per fare Venezia-Brindisi visto che ti hanno cambiato l'orario del volo hai fatto Venezia-Dusseldorf con LH trasferimento ed Eindhoven-Brindisi con FR?
Ma a questo punto andarci in treno o auto non era meglio?
La butto là: una spaghettata di ca**i tuoi no, eh? :D