Salve, è la prima volta che partecipo a questo forum e vi scrivo sperando possiate aiutarmi, visto che in passato avete risolto, attraverso questo spazio, questioni simili.
Ho un problema con un volo con Alitalia (codice di prenotazione LLW5EI), per la tratta Roma-Amsterdam, previsto per fine gennaio prossimo.
Purtroppo al momento dell'acquisto non è stato inserito il mio nome completo (che è Isabella), ma solo Isa (che è evidentemente il mio diminutivo).
Entro le 24 ore dall'acquisto ho mandato una mail di comunicazione dell'errore all'AZ (attraverso confirmation@alitalia.com) ; ma non ho mai ricevuto risposta, né d'altronde messaggi automatici di errore. Quindi sono ricorsa alle vie telefoniche e dopo varie conversazioni, in particolare attraverso il numero 06 65640, gli addetti mi hanno indicato che la rettifica non è possibile, che potrei avere seri problemi ai due imbarchi e che Alitalia provvederà a fare una comunicazione ai due scali, indicando che il nominativo corretto è Isabella, ma che non possono garantirmi null'altro. Insomma che mi converrebbe procedere al rimborso biglietto (solo tasse) e acquisto di uno nuovo.
Mi aiutate a capire se davvero non è possibile correggere il biglietto elettronico o procedere a una ristampa manuale? O, ancora, non si può rettificare in fase di check-in online?
Grazie mille
Isabella
Ho un problema con un volo con Alitalia (codice di prenotazione LLW5EI), per la tratta Roma-Amsterdam, previsto per fine gennaio prossimo.
Purtroppo al momento dell'acquisto non è stato inserito il mio nome completo (che è Isabella), ma solo Isa (che è evidentemente il mio diminutivo).
Entro le 24 ore dall'acquisto ho mandato una mail di comunicazione dell'errore all'AZ (attraverso confirmation@alitalia.com) ; ma non ho mai ricevuto risposta, né d'altronde messaggi automatici di errore. Quindi sono ricorsa alle vie telefoniche e dopo varie conversazioni, in particolare attraverso il numero 06 65640, gli addetti mi hanno indicato che la rettifica non è possibile, che potrei avere seri problemi ai due imbarchi e che Alitalia provvederà a fare una comunicazione ai due scali, indicando che il nominativo corretto è Isabella, ma che non possono garantirmi null'altro. Insomma che mi converrebbe procedere al rimborso biglietto (solo tasse) e acquisto di uno nuovo.
Mi aiutate a capire se davvero non è possibile correggere il biglietto elettronico o procedere a una ristampa manuale? O, ancora, non si può rettificare in fase di check-in online?
Grazie mille
Isabella