Scalo di 40 minuti ad Amman. Possibile?

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
Grazie a tutti. Anche se nessuno ha risposto alla mia domanda sulle policy di RJ sugli scali notturni, almeno avete reso meno noiosa la mia riunione di oggi pomeriggio:)
ti dico qualche altro dettaglio dei voli fatti con RJ:

sono arrivato ad AMM alle 2 del mattino e ripartito alla volta dell'Europa 9 ore dopo.

Non c'è nessuna assistenza, nè hotel. Passi tutto il tempo 'svaccato' nel terminal, assieme ad altri pax. E se vuoi un consiglio, prendi una coperta dal volo precedente perchè quel terminal di notte è pieno di spifferi (un pò come STN)

C_DA

Utente Registrato
21 Dicembre 2012
59
0
Ho scritto agli uffici italiani di RJ. Dicono " in caso di stop con pernottamento involontario o se no ci sono voli con coincidenza più breve, RJ si accolla le spese di pernottamento in hotel nelle immediate vicinanze dell'aeroporto". A domanda, rispondono che su tratta di "consuetudine non scritta"

Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
Ho scritto agli uffici italiani di RJ. Dicono " in caso di stop con pernottamento involontario o se no ci sono voli con coincidenza più breve, RJ si accolla le spese di pernottamento in hotel nelle immediate vicinanze dell'aeroporto". A domanda, rispondono che su tratta di "consuetudine non scritta"

arabi -.-'

quindi quando e come si può richiedere il pernottamento in hotel?

C_DA

Utente Registrato
21 Dicembre 2012
59
0
arabi -.-'

quindi quando e come si può richiedere il pernottamento in hotel?
da VirtualTourist

"If you are using Royal Jordanian Airlines and there is a scheduled layover or delay, they will automatically put you here. Just make your way to the RJ Transfer Desk to get a free voucher for a free round trip bus ride, hotel room with meals. Do not book another hotel in downtown Amman. It is at least a 30 minute $25 taxi ride each way.

The hotel is semi-clean. The workers are pleasant. The rooms are adequate and the air conditioning and showers work. They serve meals buffet style. Some of it is distinctly Middle Eastern and there is a good variety"

http://www.virtualtourist.com/hotel...and_Accommodations-Amman-Alia_Hotel-BR-1.html

L'hotel è una mezza schifezza, ma sempre meglio di una sala d'attesa in aeroporto.

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,154
82
Devi lasciare il passaporto in polizia di frontiera e non puoi allontanarti dall'albergo

C_DA

Utente Registrato
21 Dicembre 2012
59
0
Ottima idea anche per un simpatico regalo di Natale ;)

matteoc

Bannato
14 Febbraio 2012
454
0
Non capisco perché hai allargato il transito.
Con lo scalo di 40', se prendevi la coincidenza eri a posto; se invece la perdevi, il soggiorno in quella ciofeca di hotel non era a carico tuo. Ora se lo vuoi te lo devi pagare e la Giordania non è uno dei posti più economici della terra.

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Non capisco perché hai allargato il transito.
Con lo scalo di 40', se prendevi la coincidenza eri a posto; se invece la perdevi, il soggiorno in quella ciofeca di hotel non era a carico tuo. Ora se lo vuoi te lo devi pagare e la Giordania non è uno dei posti più economici della terra.
Son daccordo Matteo. La Giordania e cosi costosa che forse solo Islanda li sta vicino. Grazie della dritta amico del forum. Quanti soldi pensi mi servirano per una settimana nel paese!?

C_DA

Utente Registrato
21 Dicembre 2012
59
0
Ho cambiato anche itinerario. Invece di tornare da Abu Dhabi, torno da Dubai, in modo da trascorrere lì Capodanno. Inoltre il rientro da Abu Dhabi era alle 7:50 del mattino, troppo sfidante per i miei figli.

C_DA

Utente Registrato
21 Dicembre 2012
59
0
Sopravvissuti!
Non abbiamo fatto giri in nessun campo profughi, ma solo in un hotel più che decoroso pagato da Royal Jordanian. Le camere non erano certo lussuose, ma per noi il vero inconveniente è stata il fortissimo odore di fumo in camera. Per il resto non ho notato nulla di preoccupante: ma noi non siamo troppo snob...
In pratica al banco transfer si ottiene un foglietto verde con il quale ci si reca al banco attiguo, dove va compilato un altro tagliando con il quale si va in albergo. Il problema è che la procedura è un po' lunga se ci sono tanti passeggeri nella stessa condizione: infatti occorre attendere che tutti abbiano fatto quanto detto prima e poi si va tutti in hotel. Il giorno dopo si viene riaccompagnati in aeroporto. Il passaporto non viene ritirato: resta nella propria disponibilità.
Royal Jordanian mi è sembrata un'ottima compagnia con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Gli aerei mi son parsi tenuti bene (in particolare quello da Dubai ad Amman), i bagagli sono arrivati, c'era qualche film recente in italiano e i pasti erano decenti. Abbiamo solo avuto un po' di ritardo per attendere voli in coincidenza, ma nel complesso è andata bene.

matteoc

Bannato
14 Febbraio 2012
454
0
Grazie del resoconto, per curiosità mia, potresti indicarmi il nome dell'hotel di Amman. Va bene anche in pvt.

C_DA

Utente Registrato
21 Dicembre 2012
59
0
Ciao matteoc
Per essere precisi, l'Hotel non è ad Amman citta', ma ad un paio di minuti dall'aeroporto. Si chiama Amman Airport Hotel

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,244
32
Ciao matteoc
Per essere precisi, l'Hotel non è ad Amman citta', ma ad un paio di minuti dall'aeroporto. Si chiama Amman Airport Hotel

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
Quindi mi consigli di prendere questo volo nonostante i tempi ristretti di transito! Devo andare ad Abu Dhabi nel mese di marzo e l'unica compagnia conveniente è la Royal Jordan!

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,154
82
Vola tranquillo, i tempi ristretti di transito sono una bendizione quando ti devi fare piu di 6 ore in volo

C_DA

Utente Registrato
21 Dicembre 2012
59
0
Quindi mi consigli di prendere questo volo nonostante i tempi ristretti di transito! Devo andare ad Abu Dhabi nel mese di marzo e l'unica compagnia conveniente è la Royal Jordan!
Forse hai perso qualche pezzetto della conversazione: alla fine ho cambiato volo e il tempo di transito è diventato di circa 10 ore. Non so darti un parere sul volo specifico, posso dirti che a me è sembrata una compagnia affidabile e in effetti il prezzo era molto conveniente.