consiglio su come accumulare miglia qualificanti

Mi.To

Utente Registrato
1 Febbraio 2012
352
0
Perugia
quest'anno mi mancano poco meno di 1000 miglia (950) per raggiungere lo stato di appartenente al club ulisse.
dato che i servizi aggiuntivi che offre mi farebbero davvero comodo per il prossimo anno sapete se ci sono altri modi per accumularle? l'hanno scorso alitalia aveva dato la possibilità di comprarle ma ho visto che questa opzione non esiste più

Mi.To

Utente Registrato
1 Febbraio 2012
352
0
Perugia
ho trovato una tariffa giovani a 48euro ma aprendo la tendina della tariffa c'è scritto che non da diritto a nessun accumulo però nella pagina millemiglia dice che ogni tariffa fa accumulare minimo 750 miglia. a chi devo dare retta?

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano
La tariffa per giovani, che rientra nella classe R, non dà più miglia qualificanti. Se hai bisogno di 950 miglia ti consiglio un a/r in Italia a tariffa alta oppure qualche spesa coi partner commerciali che preveda l'accredito di miglia qualificanti: l'ideale è la Amex AZ.

Per quest'anno mi sono fermato a quota -320 miglia dal CFP, a me basta. ;)

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
ho trovato una tariffa giovani a 48euro ma aprendo la tendina della tariffa c'è scritto che non da diritto a nessun accumulo però nella pagina millemiglia dice che ogni tariffa fa accumulare minimo 750 miglia. a chi devo dare retta?
Sul RomaMilano ogni classe garantisce l'accumulo di miglia. E le classi più basse, R compresa, danno 750 miglia a tratta.

La tariffa per giovani, che rientra nella classe R, non dà più miglia qualificanti.
Su tutti i voli tranne sul RomaMilano

Per quest'anno mi sono fermato a quota -320 miglia dal CFP, a me basta. ;)
Se chiami il Customer Center Freccia Alata è molto probabile che ti facciano passare a CFP.

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano
Se chiami il Customer Center Freccia Alata è molto probabile che ti facciano passare a CFP.
Non mi serve perché ho superato il limite per accedere al CFA di circa 29.700 miglia, significa che l'anno prossimo avrò 29.700 miglia in più per rinnovare l'appartenenza al CFA e magari puntare al CFP. E' una nuova regola introdotta proprio quest'anno e mi sa proprio che ho fatto 13:

http://www.alitalia.com/it_it/millemiglia/programma/index.html#novità_2013

Regolamento MilleMiglia 2013 ha detto:
PRENOTA IL TUO PROSSIMO VOLO
PIÙ MIGLIA CON I VOLI ALITALIA
Le opportunità di accumulare miglia e far crescere subito il nuovo conto MilleMiglia aumentano, viene confermata la generosità del Programma che riconosce miglia su tutti i voli per qualsiasi tariffa acquistata:
fino al 300% delle miglia per i biglietti di maggior valore
e dal 1° gennaio 2013 i voli Roma-Milano sono super premianti, con la possibilità di accumulare da 750 a 2.000 miglia qualificanti a tratta.

Scopri tutto sulle MIGLIA ACCUMULATE CON I VOLI ALITALIA
LE TUE MIGLIA QUALIFICANTI VALGONO DI PIÙ
Con la nuova edizione del Programma puoi trasferire all’anno successivo la quota di miglia qualificanti che supera la soglia di ingresso a uno dei Club Esclusivi.
Ad esempio, se nel 2013 hai accumulato 30.000 miglia qualificanti, 20.000 ti serviranno per accedere o confermare lo status di Socio Ulisse nel 2014; le 10.000 miglia restanti saranno conteggiate come qualificanti 2014, valide per il raggiungimento del Club Esclusivo nell'anno successivo.
Significa che l'anno prossimo mi basteranno 20.300 miglia qualificanti anziché 50.000 per riconfermare l'appartenenza al CFA per il 2015.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Non mi serve perché ho superato il limite per accedere al CFA di circa 29.700 miglia, significa che l'anno prossimo avrò 29.700 miglia in più per rinnovare l'appartenenza al CFA e magari puntare al CFP. E' una nuova regola introdotta proprio quest'anno e mi sa proprio che ho fatto 13:

Significa che l'anno prossimo mi basteranno 20.300 miglia qualificanti anziché 50.000 per riconfermare l'appartenenza al CFA per il 2015.
Ragionamento più lungimirante del mio. :)

Mi.To

Utente Registrato
1 Febbraio 2012
352
0
Perugia
alla fine per sicurezza ho prenotato una tariffa "adulti" a 120euro in questo modo dovrei rientrarci senza problemi. grazie a tutti :)

Alex

Utente Registrato
30 Giugno 2010
160
1
Non conoscevo questo dettaglio...quindi con circa 182.000 miglia qualificanti nel 2013, oltre alla CFP 2014 cosa avrò?

Grazie in anticipo per il chiarimento.

Alex

Utente Registrato
30 Giugno 2010
160
1

Non conoscevo questo dettaglio...quindi con circa 182.000 miglia qualificanti nel 2013, oltre alla CFP 2014 cosa avrò?

Grazie in anticipo per il chiarimento.