No, ultimamente la Toronto è operata da nuovi A330.Parli di EI-DIP ed EI-DIR? AZ li utilizza regolarmente sulla FCO-YYZ.
ragazzi non so dove sbattere la testa ... l'11 gennaio parto per Zanzibar con Alitalia da MXP con il volo n° 8343 ... ho controllato un bel po di volte ma non capisco con che aeromobile venga fatto quel volo... mi spiego meglio:Correct.
Ciao,volo spesso con charter AZ,cerco di rispondere alle tue richieste.ragazzi non so dove sbattere la testa ... l'11 gennaio parto per Zanzibar con Alitalia da MXP con il volo n° 8343 ... ho controllato un bel po di volte ma non capisco con che aeromobile venga fatto quel volo... mi spiego meglio:
Ho prenotato la Magnifica (che come sapete sui charter sono riuscito ad acquistare per soli 150 € a/r) e nella fase di prenotazione quello dell'agenzia mi ha fatto notare che il volo veniva effettuato con tre classi di servizio (Magnifica - Economy plus - Economy).
Alla luce di quanto ho scritto credo necessariamente che le due alternative siano: o gli A330 riconfigurati oppure il 777 dato che è da due settimane che effettua questa rotta.
Credo proprio di non ritrovarmi uno scassoplano dato che ha due sole classi giusto?!?
Come faccio a sapere in anticipo le rotazioni degli aeromobili su una determinata rotta?!?
Ora avrei un'altra domanda ... come viene gestita la classe Magnifica in un volo charter?!? Nel senso ... c'è l'accesso alla Lounge ... ci son i banchi dedicati ... il servizio e la scelta dei pasti ...?!?
Grazie mille della consulenza ... Trip report assicurato
Roby
Sapere in anticipo le rotazioni di un a/m non è possibile, ma se il volo schedulato viene venduto con tre classi, a meno che non avvenga un cambio macchina improvviso (che comunque su un charter la probabilità è più alta), non dovresti trovarti uno scassoplano.ragazzi non so dove sbattere la testa ... l'11 gennaio parto per Zanzibar con Alitalia da MXP con il volo n° 8343 ... ho controllato un bel po di volte ma non capisco con che aeromobile venga fatto quel volo... mi spiego meglio:
Ho prenotato la Magnifica (che come sapete sui charter sono riuscito ad acquistare per soli 150 € a/r) e nella fase di prenotazione quello dell'agenzia mi ha fatto notare che il volo veniva effettuato con tre classi di servizio (Magnifica - Economy plus - Economy).
Alla luce di quanto ho scritto credo necessariamente che le due alternative siano: o gli A330 riconfigurati oppure il 777 dato che è da due settimane che effettua questa rotta.
Credo proprio di non ritrovarmi uno scassoplano dato che ha due sole classi giusto?!?
Come faccio a sapere in anticipo le rotazioni degli aeromobili su una determinata rotta?!?
Ora avrei un'altra domanda ... come viene gestita la classe Magnifica in un volo charter?!? Nel senso ... c'è l'accesso alla Lounge ... ci son i banchi dedicati ... il servizio e la scelta dei pasti ...?!?
Grazie mille della consulenza ... Trip report assicurato
Roby
Probabilmente per forti perturbazioni sull'atlantico.Senza che apra un topic apposito, volevo chiedere agli esperti del perchè di questo cambio di rotta per l'AZ630, attualmente in volo, che di solito non segue questa rotta http://it.flightaware.com/live/flight/AZA630/history/20131228/0930Z/LIRF/KMIA l'ultima volta che ha effettuato questa rotta è stato il 19 Dicembre scorso.
Sabato ho fatto la "pazzia" e ho fatto la prova partenza ... sono arrivato 3 ore prima della partenza del volo e dire che c'erano già la metà dei viaggiatori è poco.Ciao,volo spesso con charter AZ,cerco di rispondere alle tue richieste.
A MXP c'e' solitamente solo un banco dedicato,se desideri un posto particolare ti consiglio di arrivare molto presto per il ceck-in.
Niente Lounge......e niente corsia preferenziale per la sicurezza.
A bordo il servizio non e' da Magnifica di linea ma abbastanza discreto.Dipende anche dal personale di cabina,a volte e' volenteroso altre e' scaxxato e il servizio ne risente.
Come benvenuto troverai sul sedile una piccola trousse Culti.
Giornali:a volte si altre no,dipende se li hanno caricati.......PASTI: Vassoio piu' grande dell'econimica (no tovaglia)con scelta tra due primi e due secondi.Scarso buffet durante il volo.Spuntino prima dell'arrivo.
Poi dipende tutto dalla tratta,dal personale di cabina e da quello che viene caricato.......
Se desideri altre info sono a disposizione......
Emozionato è dir poco... non vedo l'oraDirei che dipende da quanto volete stare vicini con panorama sull'IFE o guardare il romantico cielo blu, ma ognuno per conto proprio.
Ti leggo parecchio emozionato goditela!