Segnalo che, in questo mese, la REGA compie 60 anni. Informazioni aggiornate su questo singolare (per molti aspetti) ente di soccorso si possono trovare sul sito dell'ente anche in italiano.
www.rega.ch
www.rega.ch
Mi sembra che non conosci i servizi e la realtà della REGA. Non si tratta di interventi casuali fatti da un ente qualsiasi ma di un servizio di livello nazionale ripartito su varie basi 24 ore su 24. Dev'essere un servizio agile fatto con apparecchi adeguati. i "DaVinci" , versione per la Svizzera dei "Grand", sono stati adattati dal costruttore per togliere peso su richiesta dell'esercente. L'interno "medico" è di una ditta di Dübendorf (ZH). Poi gli interventi sono per la maggior parte in pianura, per incidenti stradali soprattutto in autostrada e/o per trasporti di feriti o malati gravi in ospedale per evitare il traffico. E' vero che gli interventi in montagna sono più spettacolari. Occorre poi dire che i costi di acquisto sono già elevatissimi per i "109" immaginarsi per un aereo più grande. Poi perché acquistare un aereo con capacità di trasporto di più persone se si interviene quasi sempre per salvarne o trasportarne una sola?...che strano che abbaino optato per il 109, in talune location on po' estreme che condividiamo con i vicini elvetici il 139 ha dimostrato di essere di prestazioni incredibili (sul monte rosa a quota 3900 ha portato giù 7 persone, mentre il 109 ne deve portare una alla volta, sempre che ci arrivi)
L'esternazione di nicolap è fuori luogo innanzitutto, il nazionalismo espresso è provocatorio. Chiedo agli amministratori, per analogia a quanto fatto nei miei confronti, o di bannare il forumista oppure di chiudere l'argomento. GRAZIE!L'Italia ha ormai un primato indiscutibile nel settore elicotteristico mondiale. I mezzi tricolori volano pressochè in tutto il mondo portando alta la bandiera dell'eccellenza nazionale.
Provvederemo a bannare l'oriundo Nicolap in giornata, grazie della segnalazione.L'esternazione di nicolap è fuori luogo innanzitutto, il nazionalismo espresso è provocatorio. Chiedo agli amministratori, per analogia a quanto fatto nei miei confronti, o di bannare il forumista oppure di chiudere l'argomento. GRAZIE!
+ 1L'esternazione di nicolap è fuori luogo innanzitutto, il nazionalismo espresso è provocatorio. Chiedo agli amministratori, per analogia a quanto fatto nei miei confronti, o di bannare il forumista oppure di chiudere l'argomento. GRAZIE!
Concordo con Mo-Mo che Nicolap e' un provocatore, e di questi tempi bisognerebbe stare molto attento a cosa si scrive. Il conflitto nella ex Jugoslavia scoppio' per molto meno di un post come quello di Nicolap.L'esternazione di nicolap è fuori luogo innanzitutto, il nazionalismo espresso è provocatorio. Chiedo agli amministratori, per analogia a quanto fatto nei miei confronti, o di bannare il forumista oppure di chiudere l'argomento. GRAZIE!
Nicolap e' un provocatore, nessuno lo sa meglio di me (Basta parlare di Medio Oriente). Pero' Nicola e' anche una persona che usa il cervello, una persona con cui si puo' non essere d'accordo ma avere comunque una discussione intelligente. Nicola diventa particolarmente sgradito a coloro che parlano per partito preso, quelli che fanno passare voci per verita' scolpite sul marmo, e soprattutto a coloro che scrivono c*****ate inverosimili. Ammetto che quello che ho elencato sia ampiamente soggetivo, ma rimane il fatto che ci sono persone nel forum che si confrontano con lui quotidianamente (in modo virtuale) e non solo sopravvivono ma arrivano anche a rispettarlo!Concordo con Mo-Mo che Nicolap e' un provocatore, e di questi tempi bisognerebbe stare molto attento a cosa si scrive. Il conflitto nella ex Jugoslavia scoppio' per molto meno di un post come quello di Nicolap.
mo-mo, facci una cortesia, vattene! Le tue reminiscenze più da cine panettone che non da cine giornalismo da pensionato non le reggiamo più.L'esternazione di nicolap è fuori luogo innanzitutto, il nazionalismo espresso è provocatorio. Chiedo agli amministratori, per analogia a quanto fatto nei miei confronti, o di bannare il forumista oppure di chiudere l'argomento. GRAZIE!
Adesso ho la certezza che 59 si legga jonito.Non sei proprio un aquila...