Quale programma frequent flyer?

toolbox

Utente Registrato
13 Dicembre 2013
95
0
Torino
Ma no, il discorso nasce dalla richiesta di Toolbox, che va da TRN (o MXP, qualcosa così), "principalmente verso destinazioni del sud-est asiatico e dell'estremo oriente". E vuole volare OW. Allora gli abbiamo consigliato di andare a HKG, così può fare le connessioni di CX. Eccetera.
Parto sempre da MXP/LIN e di solito transito da ICN verso PEK. Fino ad ora ho volato verso ICN solo con LH per poi volare a PEK con KE.
Ora per raggiungere la cina dovrei volare con BA o CX.

Ultima modifica:

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,534
670
Back to Fischamend
Parto sempre da MXP/LIN e di solito transito da ICN verso PEK. Fino ad ora ho volato verso ICN solo con LH per poi volare a PEK con KE.
Ora per raggiungere la cina dovrei volare con BA o CX.
E fai bene! Anche perchè a codeshare mi sa che ci perdi comunque una tratta. Poi KE sulla ICN - PEK fa più ritardo delle cinesi perchè a PEK danno priorità alle cinesi (un paio di mesi fa sono atterrato a ICN alle 3 del mattino per questo giochino).

Comunque è un esempio della miseria delle offerte da TRN, BA credo vada a LGW, per cui non ci sono connessioni tutte OW in stesso hub.

Se vuoi andare più veloce da TRN a PEK ti conviene vedere AF (TK sarebbe più economica ma meno comoda), se invece vuoi migliorare la qualità del volo ed arrivare alla destinazione prenderei in considerazione SQ da MXP.

Comunque OW meglio di ST, ST meglio di *A che ormai è una barzelletta: devo andare a PEK dopodomani con CA via FRA, non mi danno neanche un grammo di bagaglio aggiuntivo come FTL :mad:

toolbox

Utente Registrato
13 Dicembre 2013
95
0
Torino
Se vuoi andare più veloce da TRN a PEK ti conviene vedere AF (TK sarebbe più economica ma meno comoda), se invece vuoi migliorare la qualità del volo ed arrivare alla destinazione prenderei in considerazione SQ da MXP.
Già provato AF da TRN ma la connessione a CDG dal terminal regionale (2G), dove arriva il volo da Torino, è impossibile.
Ho volato con SQ solo un volta per andare Saigon: eccellente!

aamilan

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Luglio 2008
4,628
65
E fai bene! Anche perchè a codeshare mi sa che ci perdi comunque una tratta. Poi KE sulla ICN - PEK fa più ritardo delle cinesi perchè a PEK danno priorità alle cinesi (un paio di mesi fa sono atterrato a ICN alle 3 del mattino per questo giochino).

Comunque è un esempio della miseria delle offerte da TRN, BA credo vada a LGW, per cui non ci sono connessioni tutte OW in stesso hub.

Comunque OW meglio di ST, ST meglio di *A che ormai è una barzelletta: devo andare a PEK dopodomani con CA via FRA, non mi danno neanche un grammo di bagaglio aggiuntivo come FTL :mad:
Scusa sq per andare in Cina? Ma sta finnair cosa ci sta a fare ? :)

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,534
670
Back to Fischamend
Scusa sq per andare in Cina? Ma sta finnair cosa ci sta a fare ? :)
Guarda, hai ragione. Io ho sempre detto che da ICN le migliori erano SU ed AY (anche se AY non ho mai avuto il piacere di provarla perchè SU la batteva sempre a prezzo).

Se toolbox vuole volare OW, può pensare ad AY.

Se io fossi in lui, visto che nè soldi nè tempo sembra siano un problema, mi farei con NH TRN/MUC/NRT/xxx. SQ da MXP è anche un gran bel volare.

Ma un giorno ti prometto che AY la provo :)

Bill

Utente Registrato
5 Febbraio 2013
8
0
Dublino
Ciao a tutti, ho scritto poco sul forum finora ma vi leggo sempre. Spero di caricare qualcuno dei miei TR presto.
Vi spiego la mia situazione. Vivo a Dublino da 4 anni e uso principalmente EI e FR per i miei viaggi. Ho avuto la Gold Circle di EI per un paio di anni, ho fatto molti voli ma pochissimi benefit anzi nessuno. Sono passato a BA con Executive club. Era un po' che non entravo sul mio profilo, e ho visto che era possibile richiedere un NEW membership pack per Executive Blue. Qualcuno sa cos'è? Ho volato un paio di volte con BA quest'anno, ma ho preso Avios per voli con EI. Grazie mille per l'aiuto.

AcrossThePond

Utente Registrato
21 Ottobre 2014
282
0
Milano
Dovrebbe trattarsi della tesserina Executive Blue e di un paio di etichette bagaglio. Oltre alla lettera di benvenuto. Il tutto recapitato per posta, ovviamente.