Quanti ospiti avete fatto entrare in VipLounge Alitalia?

Giovi90

Utente Registrato
6 Gennaio 2014
25
0
Salve, tra qualche giorno partirò con due amici e poichè sono Freccia Alata vorrei entrare nella saletta, sò che da regolamento si può portare un ospite o la famiglia, ma secondo voi mi farebbero portare due ospiti invece di uno? Voi quanti ospiti avete portato al massimo?

Sent from my iPhone using Tapatalk

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
Se il regolamento dice uno, perché dovrebbero permetterti di ospitarne due? :doubt:

Giovi90

Utente Registrato
6 Gennaio 2014
25
0
Se il regolamento dice uno, perché dovrebbero permetterti di ospitarne due? :doubt:
Infatti non ho intenzione di andare al banco della lounge ed "elemosinare" l'entrata di un secondo ospite, la politica di entrata in lounge di alitalia forse potrebbe essere elastica, vorrei chiedere a chi ha più esperienza sul campo! :p

SierraEcho

Utente Registrato
11 Marzo 2012
779
207
FCO - LIRF
Io per mia personale esperienza sono riuscito a portare un ospite supplementare nonostante non mi fosse concesso più di una volta.

Così come sono entrato a mia volta quando non ero intitolato grazie a un amico che volava in Ottima ma non aveva diritto a portare un ospite.

Tutto sta nella gentilezza con cui ti poni all'addetto/a nel chiedergli il favore, essere puliti e ben vestiti magari aiuta (ora non voglio diventare come la tipa delle 12 regole per l'upgrade), chiaramente in caso di rifiuto è inutile insistere in quanto stai pretendendo una cosa che non ti spetta.

Sinceramente il tuo caso lo vedo molto analogo al mio (ossia sgravo di +1 persona) però ho notato che ultimamente in sala stanno molto più attenti e ligi alle regole quindi il mio consiglio è: prova, ma non dare false aspettative ai tuoi amici.

Giovi90

Utente Registrato
6 Gennaio 2014
25
0
Io per mia personale esperienza sono riuscito a portare un ospite supplementare nonostante non mi fosse concesso più di una volta.

Così come sono entrato a mia volta quando non ero intitolato grazie a un amico che volava in Ottima ma non aveva diritto a portare un ospite.

Tutto sta nella gentilezza con cui ti poni all'addetto/a nel chiedergli il favore, essere puliti e ben vestiti magari aiuta (ora non voglio diventare come la tipa delle 12 regole per l'upgrade), chiaramente in caso di rifiuto è inutile insistere in quanto stai pretendendo una cosa che non ti spetta.

Sinceramente il tuo caso lo vedo molto analogo al mio (ossia sgravo di +1 persona) però ho notato che ultimamente in sala stanno molto più attenti e ligi alle regole quindi il mio consiglio è: prova, ma non dare false aspettative ai tuoi amici.

Infatti secondo me dipende anche dall'affluenza nella saletta in quel momento, in genere se chiesto con gentilezza non ci dovrebbero essere problemi, ovviamente non mi permetterei mai di insistere anche perchè si tratta di un favore e non di un mio diritto portare due ospiti.

Giovi90

Utente Registrato
6 Gennaio 2014
25
0
Che tristezza questo post.
Vorrei precisare che il mio intervento non è volto a fare il furbo, essendo in viaggio con due amici non mi sembra giusto lasciare uno fuori, per cui se non sarà possibile entrare insieme, non entrerò nemmeno io.

OceanDrive

Utente Registrato
18 Marzo 2011
2,193
0
NYC
Vorrei precisare che il mio intervento non è volto a fare il furbo, essendo in viaggio con due amici non mi sembra giusto lasciare uno fuori, per cui se non sarà possibile entrare insieme, non entrerò nemmeno io.

Le regole dicono che puoi portare 1 ospite. Di solito fanno pagare una somma per gli altri (AF mi sembra 20€).
Queste sono le regole.

Giovi90

Utente Registrato
6 Gennaio 2014
25
0
Le regole dicono che puoi portare 1 ospite. Di solito fanno pagare una somma per gli altri (AF mi sembra 20€).
Queste sono le regole.
Se si può risolvere pagango un ticket di entrata ben venga, non sapevo che ci fosse questa possibilità, dunque non l'avevo considerata.

Giovi90

Utente Registrato
6 Gennaio 2014
25
0
Ultimamente sono stato a FCO nella saletta "dolce vita" e devo dire che è piacevole, anche perchè è nuova.

Giovi90

Utente Registrato
6 Gennaio 2014
25
0
Perché le viplounge az sono una ciofeca astrale. Immagino tu ti riferisca a fco, vero? Ecco, lascia perdere.
Certo alcune salette skyteam sono più allettanti di altre, come ad esempio quella di New York al JFK di AF la trovo senza dubbio migliore di quella AZ.
Purtroppo AZ ha i suoi problemi e non è una società consolidata come ad esempio LH o AF.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
Ormai le lounge brandizzate az nel mondo si contano sulle dita di una mano. Tralasciando fiumicino cosa rimane? Linate, Kennedy, Bruxelles (esiste ancora?) e Chicago (anche in questo caso ho un dubbio se esista ancora o meno).

Giovi90

Utente Registrato
6 Gennaio 2014
25
0
Ormai le lounge brandizzate az nel mondo si contano sulle dita di una mano. Tralasciando fiumicino cosa rimane? Linate, Kennedy, Bruxelles (esiste ancora?) e Chicago (anche in questo caso ho un dubbio se esista ancora o meno).
Sono sicuro che NY al JFK esiste ancora, ma le salette AZ sono veramente pochissime e quelle che ci sono troppo piccole oppure con poco appeal sia dal punto di vista del design datato sia dei servizi che offrono, per fortuna che ci sono le sale skyteam.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Bruxelles chiusa e può darsi anche quella a Chicago (avevo sentito che era in ristrutturazione ma non ce n'è traccia sul pdf).