Alcolici in classe economica

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,533
758
Up in the air
Vorrei sapere dai vari FF del forum che conoscono a menadito ogni singola compagnia europea ed il servizio che offre, se mi sanno dire chi offra alcolici AGGRATIS su voli europei per l'appunto. Lo chiedo perchè talvolta mi viene chiesta vodka, gin, whisky e altro... ma appena dico che a bordo abbiamo solo vino e birra ricevo sguardi tipo "mamma che pezzenti". La cosa capita soprattutto con clienti statunitensi e la cosa mi lascia perplesso visto che le americane non è che versino fiumi di superalcolici nei loro voli....

Grazie per le delucidazioni! :wine::wine::wine:

PA001

Utente Registrato
11 Settembre 2006
326
0
tra NCE e GOA
Vorrei sapere dai vari FF del forum che conoscono a menadito ogni singola compagnia europea ed il servizio che offre, se mi sanno dire chi offra alcolici AGGRATIS su voli europei per l'appunto. Lo chiedo perchè talvolta mi viene chiesta vodka, gin, whisky e altro... ma appena dico che a bordo abbiamo solo vino e birra ricevo sguardi tipo "mamma che pezzenti". La cosa capita soprattutto con clienti statunitensi e la cosa mi lascia perplesso visto che le americane non è che versino fiumi di superalcolici nei loro voli....

Per quello che vedo io gli americani trincano volentieri sui voli interni ma pagano
La differenza tra economy e business (ed economy confort sugli intercontinentali) a parte un succinto meal sta appunto nei free drinks
Su voli europei di mayor ricordo superalcolici in giro solo su Aeroflot, le altre vino o birra, forse

Batt91

Utente Registrato
17 Novembre 2012
17
2
33
Padova
Non sono un FF ma bensì un assiduo bevitore di G&T nei voli BA:D
Apparte gli scherzi...BA offre Gin in Economy nei voli europei ma credo anche Vodka e Whisky...e non si fanno alcun problema a darti il bis:D

SierraEcho

Utente Registrato
11 Marzo 2012
779
207
FCO - LIRF
Io avevo letto che Delta (controtendenza) ha da poco ripristinato i cocktail gratis in classe Economica.

Air France addirittura offre bottigliette di Champagne con il servizio principale oltre agli alcolici gratuiti (così ho letto su un TR)

Credo che gli americani si aspettino di poter accedere ai mixer anche previa pagamento (così sono abituati nel loro paese) e per questo magari la faccia stupita quando gli si dice che non sono proprio presenti a bordo.

Io personalmente trovo molto bello che Alitalia continui dignitosamente ad offrire lattine intere di birra e scelta di vino anche per i clienti a meno alto valore, certo la birra Castello è quello che è ma tra quella e nulla ci si accontenta :D

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,081
52
Vienna

Turkish li offre gratuitamente sia in economy che in business su tutte le rotte.
SU invece li offre gratuitamente sulla Londra (forse anche sulla IST, non ricordo sinceramente) in Y e su tutte le tratte europee (e pure nazionali a corto raggio) in Business.