Ho prenotato il mio viaggio da sogno, ma temo di avere pasticciato


bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
Premetto che mai la scorsa settimana avrei pensato che oggi sarei stato qui a scrivere questo 3d, ma i casi della vita...

Ebbene si, ho due sogni:

1 - Sydney
2 - 380

Di solito vago sui vari siti, ma la scorsa settimana su kayak ho trovato il 380 su syd a 940 euro circa tutto compreso.
Non ci ho pensato due vole e ho prenotato. I dettagli dei voli li vedete sotto, ma il fatto è che pur essendo a fine agosto io ho voluto pasticciare con i posti etc.
La prenotazione con Kayak mi dava 3 codici, uno generico, uno di Emirates e uno di Qantas. Su Emirates con il generico non mi faceva entrare, mentre Qantas si e mi ha fatto prenotare i posti, qui vedete la situazione sul sito Qantas.



Da quanto ho capito il primo volo e il quarto (le tratte tra Malpensa e Dubai) sono stati prenotati con Emirates operati da Emirates, il secondo e il terzo, le tratte tra Dubai e Sydney sono state prenotate con Qantas e operate da Emirates.

A questo punto inserisco anche i dati del passaporto.
Però vorrei anche selezionare i posti sui voli esclusivamente Emirates, e qui succede la cosa strana.

Se entro con il codice generico ottengo questo risultato



Non si visualizza altro che i due voli centrali con codice Qantas. Hanno correttamente valorizzato i posti scelti.
La cosa curiosa è che se io clicco a destra, dove c'è visualizza stampa biglietto elettronico, ottengo il biglietto corretto cioè questo



Se rientro di nuovo in Emirates con il codice esclusivo Emirates ottengo invece questo



La cosa curiosa è che cliccando anche in questo caso sul verde "stampa biglietto elettronico" ottengo lo stesso di prima cioè



e il codice in alto a destra è in entrambi i casi quello generico.

Ogni volta, sia Qantas sia i due codici Emirates mi chiedono i dati del passaporto.

Secondo voi va bene così o c'è qualcosa che non va?

Sono molto bravo a pasticciare io......

Ciao e grazie
 

asterix

Utente Registrato
20 Gennaio 2012
688
6
Ciao EDIT NOME, cosa ti ha fatto cambiare idea?

Complimenti per il viaggio.

Un suggerimento spassionato però: mai iscriversi su un forum con il proprio nome e cognome, né pubblicare foto di documento o biglietti che riportano tale dato.
Siamo troppo abituati a non dare peso alle implicazioni che il cedimento della privacy ha.


Ti consiglio un filmato che si chiama "terms and conditions may apply" che è molto schierato e poco obiettivo, ma rende chiara l'idea di cosa significhi diffondere i propri dati su Internet (in particolare parla dei temrini e condizioni dei vari servizi online, ma si può estendere ad altri settori), ricordate tutti che ciò che pubblicate in internet è per sempre di dominio pubblico (ok, ridete pure visto che il link è di youtube)...

http://www.youtube.com/watch?v=wbj8s-qwC6E
 
Ultima modifica da un moderatore:

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
Ciao EDIT NOME, cosa ti ha fatto cambiare idea?
Evidentemente un errore. Avevo cancellato gli altri dati ma quello mi è sfuggito.
Pazienza, ormai la frittata è fatta.

Però, rileggendo il tutto mi rendo conto di avere aggiunto caos al caos.

In sostanza, riassumendo, mi ritrovo con due codici prenotazione Emirates diversi che puntano alle due videate Emirates che vedete sopra. In entrambe però, se si clicca sullo spazio dell'eticket, si raggiunge lo stesso biglietto, che in entrambi i casi riporta il codice prenotazione accedendo alla quale si vede la videata 1, quella che non mostra le tratte da Milano a Dubai.

Mettendo il codice su Qantas invece si ottiene la prima videata, completa.

Spero di essere stato un po' più chiaro ora.
Ciao e grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

Luca82

Utente Registrato
2 Dicembre 2012
560
0
Piccolo OT.

Il volo per SYD ek 414 è il più critico per l'aeroporto di Dubai perché non può permettersi ritardo visto il coprifuoco di SYD alle 23.00.
Ne hanno parlato nel documentario Dubai il mega aeroporto in onda su national geographic.
 

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,154
82
Piccolo OT.

Il volo per SYD ek 414 è il più critico per l'aeroporto di Dubai perché non può permettersi ritardo visto il coprifuoco di SYD alle 23.00.
Ne hanno parlato nel documentario Dubai il mega aeroporto in onda su national geographic.
Ne parla spesso anche la stampa aussie (multe ad EK per violazione coprifuoco)
 

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
Ho chiamato la signorina della Emirates che mi ha detto che è tutto a posto. Dipende dal fatto che i voli MXP-DXB e ritorno sono Emirates mentre gli altri sono Qantas, ma è tutto a posto.
Per quanto riguarda i giorni che dedico al viaggio dovete sapere che io posso fermarmi solo quel tempo, perché cause personali mi impediscono di restare via più a lungo, quindi se aspetto di fermarmi 2 o 3 settimane non ci andrò mai. Inoltre sarò solo e stare solo troppo a lungo mi deprime.

Nel frattempo mi sono prenotato un volo da Sydney a Melbourne (Avalon, boh, chissà dov'è) per il mercoledi e ritorno a Syd per il giovedi, per 101 AUD che sono circa 70 € (ho sprecato 10 AUD per scegliere i posti....crepi l'avarizia)


Wed 27 Aug 2014
JQ603Jetstar
Airbus A320
Starter
Flight Duration: 1hr 35min Sydney
Wed 27 Aug 2014
0700 hr / 7:00 am
Sydney Airport - T2 Domestic

Melbourne – Avalon
Wed 27 Aug 2014
0835 hr / 8:35 am
Avalon Airport

Thu 28 Aug 2014
JQ616Jetstar
Airbus A320
Starter
Flight Duration: 1hr 20min Melbourne – Avalon
Thu 28 Aug 2014
1550 hr / 3:50 pm
Avalon Airport

Sydney
Thu 28 Aug 2014
1710 hr / 5:10 pm
Sydney Airport - T2 Domestic

Se qualcuno vuole unirsi alla pazzia di viaggio è benvenuto!!!!

La mia vita è sempre inclusiva, odio le cose esclusive perché non voglio escludere nessuno.