Salve a tutti.
Vorrei un vostro parere su una mail che ho ricevuto stamane dalla darwin.
Premetto che in data 16 dicembre mi hanno smarrito il bagaglio, che non è poi più stato ritrovato.
Ci scusiamo per il protrarsi dell’attesa nel riscontro dovuto esclusivamente ad un periodo di picco stagionale.
Desideriamo esprimerle le nostre più sincere scuse per gli inconvenienti occorsi a causa della mancata riconsegna del suo bagaglio che è stato oggetto di ricerca nel sistema di ricerca bagaglio World Tracer, senza tuttavia dare esito positivo.
Desideriamo informarLa che il trasporto dei bagagli è soggetto a limitazioni di responsabilità per la Compagnia e attirare la vostra attenzione sul fatto che i bagagli consegnati ad una compagnia aerea per il trasporto non sono automaticamente assicurati. Ne consegue che la responsabilità massima della compagnia in caso di perdita o ritardo nella consegna non copre il valore totale del danno subito.
Dopo attento esame della pratica e in base alla documentazione fornita abbiamo il piacere di comunicarvi che Etihad Regional Operated by Darwin Airline Le rimborserà l’importo di 85 DSP (Diritti speciali di Prelievo) corrispondenti ad Euro 95,31.-
In coerenza infatti con le limitazioni di responsabilità per la Compagnia e la normativa vigente, in assenza di scontrini o documentazione probatoria a supporto della lista del contenuto del bagaglio, l’importo viene definito applicando 17 DSP (Diritti speciali di Prelievo) per ogni chilo di bagaglio trasportato, che, nel suo caso, ammontava complessivamente a 5 kg.
Pertanto, al fine di poter procedere alla rimessa bancaria, La invitiamo a fornirci un riscontro entro 21 giorni dalla ricezione della presente, inviando la dichiarazione allegata compilata e firmata via fax al numero + 41 91 612 4517 oppure via e-mail.
Rinnovando le scuse per l’accaduto, l’occasione è gradita per porgere i nostri
Migliori Saluti.
E' normale ricevere un rimborso tanto esiguo? Calcolando il fatto che la sola valigia vale almeno il doppio?
Vorrei un vostro parere su una mail che ho ricevuto stamane dalla darwin.
Premetto che in data 16 dicembre mi hanno smarrito il bagaglio, che non è poi più stato ritrovato.
Ci scusiamo per il protrarsi dell’attesa nel riscontro dovuto esclusivamente ad un periodo di picco stagionale.
Desideriamo esprimerle le nostre più sincere scuse per gli inconvenienti occorsi a causa della mancata riconsegna del suo bagaglio che è stato oggetto di ricerca nel sistema di ricerca bagaglio World Tracer, senza tuttavia dare esito positivo.
Desideriamo informarLa che il trasporto dei bagagli è soggetto a limitazioni di responsabilità per la Compagnia e attirare la vostra attenzione sul fatto che i bagagli consegnati ad una compagnia aerea per il trasporto non sono automaticamente assicurati. Ne consegue che la responsabilità massima della compagnia in caso di perdita o ritardo nella consegna non copre il valore totale del danno subito.
Dopo attento esame della pratica e in base alla documentazione fornita abbiamo il piacere di comunicarvi che Etihad Regional Operated by Darwin Airline Le rimborserà l’importo di 85 DSP (Diritti speciali di Prelievo) corrispondenti ad Euro 95,31.-
In coerenza infatti con le limitazioni di responsabilità per la Compagnia e la normativa vigente, in assenza di scontrini o documentazione probatoria a supporto della lista del contenuto del bagaglio, l’importo viene definito applicando 17 DSP (Diritti speciali di Prelievo) per ogni chilo di bagaglio trasportato, che, nel suo caso, ammontava complessivamente a 5 kg.
Pertanto, al fine di poter procedere alla rimessa bancaria, La invitiamo a fornirci un riscontro entro 21 giorni dalla ricezione della presente, inviando la dichiarazione allegata compilata e firmata via fax al numero + 41 91 612 4517 oppure via e-mail.
Rinnovando le scuse per l’accaduto, l’occasione è gradita per porgere i nostri
Migliori Saluti.
E' normale ricevere un rimborso tanto esiguo? Calcolando il fatto che la sola valigia vale almeno il doppio?