Consiglio per transito a Dubai

A345

Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,356
514
Piacenza, Emilia Romagna.
venerdi prossimo arriverò a DXB verso le 4 di notte, e mi toccherà aspettare il volo per MXP delle 16...
Stavo pensando di approfittare dell' attesa per vedere qualcuna delle attrazioni principali, pensate ne valga la pena?
O in 12 ore farei solo una corsa inutile?

Qual'è il modo migliore per muoversi dall' aeroporto, considerando il tempo a disposizione?

Grazie in anticipo!

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,366
467
CMN
I taxi a Dubai sono comodi e a buon mercato. Visto il caldo ti consiglio di rinchiuderti in uno dei malls, Emirates o Dubai. L'aeroporto e' ultra-moderno ma non ha granche' da offrire per trascorrere 12 ore... dipende anche dal Terminal. Il C e' forse quello piu' spoglio.

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,081
52
Vienna
I taxi a Dubai sono comodi e a buon mercato. Visto il caldo ti consiglio di rinchiuderti in uno dei malls, Emirates o Dubai. L'aeroporto e' ultra-moderno ma non ha granche' da offrire per trascorrere 12 ore... dipende anche dal Terminal. Il C e' forse quello piu' spoglio.
Quoto. Settimana scorsa si stava decisamente bene, anche un po' di relax in spiaggia potrebbe essere un'opzione

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Questi due qua sopra sanno niente di Dubai ma Fanno I sapientoni

Se ti vol delle info aggiornate divi chiedere a Seaking Che xe di casa a Dubai e conosce ogni angolo come Le sue tasche

Personalmente posso consigliarti di spendere il tempo dalle Mani di Veluto a Deira. Vedrai Che ti sentirai diverso

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
Io avrò un tempo simile e la mia idea sarebbe di salire sul Burj Khalifa.

Passare il tempo in un centro commerciale, ma anche no.

dreamliner

Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Io avrò un tempo simile e la mia idea sarebbe di salire sul Burj Khalifa.

Passare il tempo in un centro commerciale, ma anche no.

Scusa Bourne! Mi puoi spiegare la differenza tra il parco giochi Di Burj al Khalifa e il Mall Dubai a fianco? Mi cerco ma non riesco a trovar una differenza. Aiutame

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
Scusa Bourne! Mi puoi spiegare la differenza tra il parco giochi Di Burj al Khalifa e il Mall Dubai a fianco? Mi cerco ma non riesco a trovar una differenza. Aiutame
Un parco giochi è una cosa, un luogo pieno di negozi un'altra. Non me ne importa nulla di vestiti, scarpe, borse, profumi, orologi, penne e cazzate varie del genere, preferisco salire su un'attrazione come un grattacielo e gustarmi il panorama.

dreamliner

Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Un parco giochi è una cosa, un luogo pieno di negozi un'altra. Non me ne importa nulla di vestiti, scarpe, borse, profumi, orologi, penne e cazzate varie del genere, preferisco salire su un'attrazione come un grattacielo e gustarmi il panorama.
Grazie Bourne! Capisco adesso

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
Grazie Bourne! Capisco adesso
A Dubai c'è un parco tipo Six Flags? Quando siamo andati (eravamo in 20 circa) a New York, mentre gran parte delle ragazze sono andate a fare shopping noi in 7 siamo andati al Six Flags Great Adventure per provare il Kingda Ka e moltre altre montagne russe, e devo dire di essermi divertito un sacco (ricordo ancora l'accelerazione del Kingda Ka e le frasi "Arms Down, Heads back, Enjoy your ride".
C'è una cosa del genere a Dubai?

matteoc

Bannato
14 Febbraio 2012
454
0
A Dubai c'è un parco tipo Six Flags? Quando siamo andati (eravamo in 20 circa) a New York, mentre gran parte delle ragazze sono andate a fare shopping noi in 7 siamo andati al Six Flags Great Adventure per provare il Kingda Ka e moltre altre montagne russe, e devo dire di essermi divertito un sacco (ricordo ancora l'accelerazione del Kingda Ka e le frasi "Arms Down, Heads back, Enjoy your ride".
C'è una cosa del genere a Dubai?
A Dubai non mi viene in mente niente del genere, ma ci sono dei begli ottovolanti al Ferrari World di Abu Dhabi.

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
@A345: nei malls gira tanta gnocca di alta qualità;

il Burj sta lì e può essere visto un'altra volta

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano
L'aeroporto ha due stazioni della metro, puoi prenderla e andare al Khalifa. Forse, ora non ricordo, dovrai fare un cambio di linea metropolitana, niente di che. Ti consiglio un posto al finestrino, si possono fare tante foto interessanti!

L'unico problema è la stanchezza... da dove vieni? Quanto durerà il volo per DXB? A MXP hai già chi ti verrà a prendere? Come sarai messo col jet lag?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

dreamliner

Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
L'aeroporto ha due stazioni della metro, puoi prenderla e andare al Khalifa. Forse, ora non ricordo, dovrai fare un cambio di linea metropolitana, niente di che. Ti consiglio un posto al finestrino, si possono fare tante foto interessanti!

L'unico problema è la stanchezza... da dove vieni? Quanto durerà il volo per DXB? A MXP hai già chi ti verrà a prendere? Come sarai messo col jet lag?

Concordo con Mobilus! Fai come ti dice lui che si vede Che ha l'esperienza

Mobilus! Ma tu, ognitanto te lo bevi un grodino?

A345

Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,356
514
Piacenza, Emilia Romagna.

Penso che deciderò al momento, visto che parto alle 23 da Taipei, dopo quasi una giornata di lavoro, e in genere in aereo dormo poco o nulla...
Non sapevo della metro, in questi giorni vedo di informarmi!
Certo che passare 12 ore a Dubai e non vedere il Pirellone...

Grazie