miami havana

navorski

Utente Registrato
26 Gennaio 2014
65
0
veneto
avrei una domanda a cui non trovo risposta, ufficialmente tra usa e cuba non esistono voli diretti o almeno così mi viene venduta la cosa, però, io, curioso e rompiscatole, trovo un SY8834, un FAO252 e un AA9410 e deduco che se sono operati sono anche prenotabili; lasciamo perdere i primi due che forse sono charter e quindi senza soggiorno non puoi comperarli, viceversa, nel terzo, dell'American, dovrei riuscire a fare la prenotazione, invece il sistema mi risponde che la prenotazione di questo volo non è disponibile. :(
Esiste un motivo?

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,534
670
Back to Fischamend
In realtà il turismo tra USA e Cuba non è stato liberalizzato, ma i cittadini statunitensi hanno bisogna di un'autorizzazione speciale. Dunque è normale che i voli non siano in vendita, così si controlla alla fonte che il passeggero abbia i requisiti per viaggiare.

C'è anche ci dice che adesso sia più facile per i cubani andare negli USA che il contrario.

navorski

Utente Registrato
26 Gennaio 2014
65
0
veneto
In realtà il turismo tra USA e Cuba non è stato liberalizzato, ma i cittadini statunitensi hanno bisogna di un'autorizzazione speciale. Dunque è normale che i voli non siano in vendita, così si controlla alla fonte che il passeggero abbia i requisiti per viaggiare.

C'è anche ci dice che adesso sia più facile per i cubani andare negli USA che il contrario.
mi confermi ciò che avevo subdorato e ti ringrazio, però ci sono ben tre voli diretti, nello stesso giorno, forse rivolti a cittadini non USA, oppure a cittadini USA in possesso di questa autorizzazione, però AA non mi chiede ne là cittadinza (che nel mio caso non è USA) e nemmeno il permesso!

navorski

Utente Registrato
26 Gennaio 2014
65
0
veneto
In ogni caso credo che potresti agevolmente aggirare il problema volando via Canada o Messico.
certo, ma arrivo l'11 di maggio a MIA e ci rimarrò 5 giorni, in realtà in 2 giorni dovrei sbrigare ciò che mi ha spinto fino in Florida, ecco il motivo di una capatina per due pazze notti all'Avana.
Non posso far incastrare i voli in quanto il VCE-MIA e ritorno mi è stata prenotato e pagato da terze persone.
Posso aggirare l'ostacolo facendo MIA-Grand Cayman-HAV e viceversa, ma mi impiega molto tempo e mi sembra costoso. Il diretto MIA-HAV ci mette 50min, massimo 1 ora, sarebbe una soluzione fantastica se AA mi permettesse la prenotazione.
Domani provo a chiamare.

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
I voli diretti USA - Cuba sono strettamente legati, per ora, a persone che sono cittadini cubani che risiedono negli USA o ad alcuni cittadini americani che hanno ricevuto un permesso speciale per recarsi nell’isola.