Minorenne non accompagnato

matteo lorenzini

Utente Registrato
11 Gennaio 2010
171
0
Buonasera,
mi chiamo Matteo, ho 17 anni (18 a settembre) e volevo informazioni relativamente alla possibilità di viaggiare da solo A/R con Ryanair. Il sito afferma che i passeggeri da 16 anni in poi sono considerati adulti, pertanto sulla tratta Pisa - Parigi Beauvais non dovrei riscontrare problemi di alcun tipo, giusto? Intendo anche riguardo a documenti di autorizzazione, entrata/uscita autonomamente in/da zona sterile e aeroporto.
Grazie mille per le info.
Matteo :)

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,063
342
Genova - LIMJ
Buonasera,
mi chiamo Matteo, ho 17 anni (18 a settembre) e volevo informazioni relativamente alla possibilità di viaggiare da solo A/R con Ryanair. Il sito afferma che i passeggeri da 16 anni in poi sono considerati adulti, pertanto sulla tratta Pisa - Parigi Beauvais non dovrei riscontrare problemi di alcun tipo, giusto? Intendo anche riguardo a documenti di autorizzazione, entrata/uscita autonomamente in/da zona sterile e aeroporto.
Grazie mille per le info.
Matteo :)
Ciao Matteo
Dopo i 14 anni non ci sono problemi non si è più UM (unaccompained minor), dunque non è necessario richiedere assistenza alla compagnia ne autorizzazione o altri documenti, dunque vola tranquillo :)

spongebob

Utente Registrato
31 Luglio 2008
791
0
Ciao Matteo
Dopo i 14 anni non ci sono problemi non si è più UM (unaccompained minor), dunque non è necessario richiedere assistenza alla compagnia ne autorizzazione o altri documenti, dunque vola tranquillo :)
Alt,non è vero. Cioè,Matteo non avrà problemi di alcun tipo ma per esempio,con Alitalia,sui voli internazionali(medio o lungo raggio non fa differenza) si è UM fino ai 15 anni non compiuti.

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,063
342
Genova - LIMJ
Alt,non è vero. Cioè,Matteo non avrà problemi di alcun tipo ma per esempio,con Alitalia,sui voli internazionali(medio o lungo raggio non fa differenza) si è UM fino ai 15 anni non compiuti.
La maggior parte considera gli UM fino al 14esimo anno non compiuto, poi ogni compagnia ha la sua policy: per BA si può viaggiare da soli dai 12 anni compiuti, per FR da 16.

matteo lorenzini

Utente Registrato
11 Gennaio 2010
171
0
Grazie mille a tutti! :)
Farò un daily trip toccata e fuga a Parigi Beauvais avendo trovato un'offertissima con FR, giusto per volare un po' e passare una giornata alternativa e condividere con un amico, altrettanto diciassettenne e altrettanto appassionato.