25/4/2014: FCO ricco mi ci ficco! :D

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,132
550
37
Abu Dhabi
Il titolo del thread è tutto un programma ma prima di far parlare le immagini faccio un paio di appunti:

- stamattina all'ora in cui, anni fa, tornavo dalla discoteca ero già sotto le piste di FCO a fotografare, in una magnifica luce, gli special colors e gli arrivi dall'estremo Oriente/USA. Tutto filava liscio quando, mentre inquadravo il primo A330 Air Europa alle 9, la scheda della macchina fotografica decide di svampare facendomi perdere tutto il duro lavoro finora fatto (corri qua e la per tutti gli spotting points). Posso tranquillamente dire che "merda" è la parolaccia meno offensiva che mi sta sulla punta della lingua anche ora a mezzanotte;

- a sera, nel painting hangar, ho notato un A319 o A320 già abbondantemente sverniciato col timone di coda bianco, blu e celeste (dal disegno stile Emirates, a fasce)… Sulla fusoliera mi pare di aver notato la scritta "Avia" ma, ripeto, la vernice rimasta era davvero poca e non l'ho riconosciuto. Qualcuno ha info?

Il calore oggi era davvero impressionante, sembrava agosto. Infatti questa foto delle 10:40 è giusto una testimonianza

Dalla 25

Ripartito ovviamente scarico, così come il gemello poco dopo

Causa piccolo incendio nelle immediate vicinanze della pista 25 tutte le partenze vengono spostate sulla 16R. Ma non je se po' dà foco in maniera definitiva a sta 25?

Colpo d'occhio notevole

Mi arriva una soffiata via Whatsapp riguardo questo aereo, CHIARAMENTE mandato sull'altra pista, perciò percorro i km di strada fino a lì ad una media di 160 orari

Appena dopo arriva LUI ma, dato che non sapevo arrivasse, ne sono venuto a conoscenza solo una volta tornato sulla 16R… Sigh…

Carino, e spezza un po' la sfibrante monotonia degli easyJet

Metto questa con piante e filo spinato uscita veramente a culo

Un molto meno affascinante ma comunque gradito ritorno

Secondo della giornata

Di nuovo sulla 16R

Per spottare lui ho perso il 787 della LOT… Ma questo è decisamente più esotico (ed il 787 LOT torna a brevissimo!)

Da un FCO al suo meglio è tutto! Commenti, critiche ed eventuali collette per comprarmi un'attrezzatura più moderna (la mia si avvicina ai 9 anni) sono accetti!

doz86

Utente Registrato
20 Luglio 2009
1,057
0
38
Roma
tutte molto carine,alcune un po sovraesposte o un pelino blurry dato il sole forte ti ha bruciato i bianchi,pero' begli angoli di inquadrature! su tutte:
- easyjet
-biman
-ec air
-air china

A

aless

Guest
Finalmente ti sei schiodato dal divano sbarazzandoti del plaid.

Hallelujah!

:D