V libertà EK: accolti ricorso ASSAEREO al TAR e appello EK al Consiglio di Stato

silviogo

Utente Registrato
11 Aprile 2014
42
0
Non capisco...e quando è.a chi spetta la "decisione definitiva del merito?"

Silviogo Mobile by tapatalk

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,354
436
CMN

Luca82

Utente Registrato
2 Dicembre 2012
560
0
Non capisco...e quando è.a chi spetta la "decisione definitiva del merito?"

La decisone definitiva nel merito spetta agli stessi giudici che oggi hanno sospeso la sentenza.
Ciò non vuol dire però che l'appello verrà accolto.
In questa fase i Giudici si sono limitati a verificare la fondatezza dell'appello che non deve essere manifiestamente inammissibile (c.d. fumus boni iuris) e il pregiudizio che si sarebbe per Emirates nell'esecuzione dell'impugnata sentenza qualora essa fosse riformata dal momento che i tempi di trattazione dei ricorsi possono arrivare anche a parecchi mesi dalla proposizione del ricorso (c.d. periculum in mora).
Spero di essere stato esaustivo.

silviogo

Utente Registrato
11 Aprile 2014
42
0
Ci sono rumors ancora non ufficiali che il ricorso sia stato respinto ek dovrà quindi sospendere il volo. Aspettiamo però notizie più certe.
Visto quanto, nel dubbio in futuro non farti dare dritte su cosa investire ne su che cavallo scommettere...

F

flyboy

Guest
Secondo Te qual'è la migliore?
Non è una risposta che puoi dare in cinque secondi. E la risposta varia a seconda della classe scelta (Y, J, F) e di tanti altri fattori che vanno presi in considerazione: aeromobile, seduta e spazi a disposizione, sistema di intrattenimento, AAVV, lounge, catering, ecc.
Il giudizio così tranchant che hai postato è un pò buttato lì.

Per dire: skytrax non dà 5 stelle a Emirates.

silviogo

Utente Registrato
11 Aprile 2014
42
0
Visto che ufficialmente a sto punto il 24 giugno partiremo....vi farò sapere le mie impressioni. La mia amica è. Appena tornata da Ny proprio con Emirates da Milano il suo msg è stato"aereo perfetto, personale gentilissimo attento e cordiale, abbiamo mangiato tantissimo e benissimo, puntuale e arrivati con mezz'ora di anticipo" Economy

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,852
476
VCE-TSF
Visto che ufficialmente a sto punto il 24 giugno partiremo....vi farò sapere le mie impressioni. La mia amica è. Appena tornata da Ny proprio con Emirates da Milano il suo msg è stato"aereo perfetto, personale gentilissimo attento e cordiale, abbiamo mangiato tantissimo e benissimo, puntuale e arrivati con mezz'ora di anticipo" Economy

e la tua amica quante ne ha provate di economy sul lungo raggio nell'ultimo anno?

silviogo

Utente Registrato
11 Aprile 2014
42
0
Non ne ho idea. La conosco e non è persona da applausi all'atterraggio. La conosco, mi fido del suo giudizio certamente più di uno pseudonimo su un forum...ti pare?

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
Scusate se sono tardo ma......ok, oggi il consiglio di stato ha detto che Emirates puo volare fino a sentenza, ma io non ho mica capito quando sarà la sentenza....si parla si mesi? Anni?

A

aless

Guest
Non ne ho idea. La conosco e non è persona da applausi all'atterraggio. La conosco, mi fido del suo giudizio certamente più di uno pseudonimo su un forum...ti pare?

Io, per esempio, mi fido più del giudizio di tanti pseudonimi sul forum che di molti miei conoscenti.

Quindi, come vedi, "de gustibus" per quale sie la migliore compagnia al mondo e "de gustibus" per chi è più titolato ad esprimere un giudizio a proposito.

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
Esatto....ma quando sarà il verdetto finale? cosa vi fa dire che non ci sarà prima di giugno? (domanda da ignorante in materia)

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
mi auto rispondo....ecco cosa dice il corriere:

"Per la parola definitiva sulla vicenda ora bisognerà attendere l’udienza sul merito. In genere, passa circa un anno per fissarla, ma in questo caso Alitalia, Delta e i suoi alleati potrebbero chiedere di accelerare i tempi. L’autorizzazione di 18 mesi, concessa dall’Enac a Emirates scade in ogni caso naturalmente a fine marzo 2015."

http://www.corriere.it/economia/14_...rk-a9755690-d5e4-11e3-8f76-ff90528c627d.shtml

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,164
148
BGY
Emirates potrà continuare a volare
da Milano Malpensa a New York

Emirates potrà continuare a volare tra Milano e New York. Il Consiglio di Stato ha dato ragione alla compagnia, che era invece stata bloccata dal Tar del Lazio: due sentenze consecutive avevano infatti annullato l'autorizzazione rilasciata dall'Enac alla compagnia aerea per operare su 7 nuove frequenze di volo sulla rotta Dubai-Milano Malpensa-New York per un periodo di 18 mesi. Emirates potrà continuare a esercitare la tratta Milano Malpensa-New York fino alla decisione definitiva nel merito. Anche Regione e Comune avevano contestato le sentenze del Tar del Lazio, costituendosi in giudizio a favore di Emirates e facendo notare che, in vista di Expo 2015, non si poteva accettare questa penalizzazione dello scalo varesino.
Il via libera provvisorio
Un primo punto a favore della compagnia araba e di Sea (rappresentata in giudizio dal legale Angelo Piazza) che l’ha affianca nella battaglia giudiziaria, era già stato ottenuto davanti al Consiglio di Stato il 15 aprile quando il giudice aveva dato il via libera ai voli fino al 6 maggio, al termine cioè dei «ponti» compresi tra il del 25 aprile e il 6 maggio. Ora, in sede cautelare, il giudice amministrativo di secondo grado ha annullato la decisione del Tribunale amministrativo regionale datata 10 aprile.
«Interessi pubblici»
Il Consiglio di Stato, pur nelle forme di una decisione cautelare necessariamente limitata dai tempi ristretti e dall’esame dei soli aspetti più rilevanti - si legge nel comunicato - ha ritenuto che l’attività di Emirates possa proseguire, perché ha considerato prevalente la tutela del danno ricadente sul vettore aereo, con evidenti influenze anche sugli interessi pubblici, rappresentati dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, da Enac, da Sea, dal Comune di Milano e dalla Regione Lombardia, e su quelli collettivi dei consumatori, anche alla luce dell’articolo 19 comma 5 bis del decreto legge 29 novembre 2008 numero 185».

http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/14_maggio_07/emirates-potra-continuare-volare-milano-malpensa-new-york-a6f3701e-d5e4-11e3-8f76-ff90528c627d.shtml

Luca82

Utente Registrato
2 Dicembre 2012
560
0
Esatto....ma quando sarà il verdetto finale? cosa vi fa dire che non ci sarà prima di giugno? (domanda da ignorante in materia)
Le decisoni sugli appelli avvengono nel giro di un anno circa.
Tieni presente che il C.S. è uno solo a Roma che giudica sugli appelli di tutti i TAR in Italia.
Per esempio la Corte d'Appello di Milano per le cause civili impiega circa 2-3 anni per giungere alla sentenza.