V libertà EK: accolti ricorso ASSAEREO al TAR e appello EK al Consiglio di Stato


maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
Di base sarebbe meglio il 767 perché meno denso e con i posti finestrino a coppie anziché triplette, ottimo se si viaggia in due.

Anche io ho
 

silviogo

Utente Registrato
11 Aprile 2014
42
0
Eh si noi essendo 2 adulti + bambino, abbiamo sempre volato su 3-4-3 per sfruttare i tre posti laterali e non avere l'incognita del 4' passeggero vicino. Sempre parlando di "barbons economy"

Silviogo Mobile by tapatalk
 

Dr Gio

Utente Registrato
Di base sarebbe meglio il 767 perché meno denso e con i posti finestrino a coppie anziché triplette, ottimo se si viaggia in due.

Anche io ho
C'e' da dire pero' che in genere i 767 sono piu' vecchi, ed a meno di riconfigurazioni recenti, spesso piu' datati internamente di 330 e 777 (ovviamente, ci sono eccezioni, ma nella maggior parte delle compagnie e' cosi).
 
A

aless

Guest
C'e' da dire pero' che in genere i 767 sono piu' vecchi, ed a meno di riconfigurazioni recenti, spesso piu' datati internamente di 330 e 777 (ovviamente, ci sono eccezioni, ma nella maggior parte delle compagnie e' cosi).
Ma, IMHO, le poltrone dei vecchi 767 americani sono spesso di una comodità inaudita.
 

Dr Gio

Utente Registrato
C'e' da dire pero' che in genere i 767 sono piu' vecchi, ed a meno di riconfigurazioni recenti, spesso piu' datati internamente di 330 e 777 (ovviamente, ci sono eccezioni, ma nella maggior parte delle compagnie e' cosi).
Ma, IMHO, le poltrone dei vecchi 767 americani sono spesso di una comodità inaudita.
Scusate, cari, scrivevo in fretta. Avete ragione, come dicevo sopra, a meno di recenti configurazioni, ed il mio pensiero era andato proprio a compagnie americane che hanno begli interni su questi aerei. Ho visto in passato, specie con United (e Continental prima di essa) bellissimi interni di 767 e 757 (ci metto anche questo aereo, perche' sono aerei che spesso hanno la stessa eta' e della stessa "generazione" tecnologica) sia in servizio domestico che internazionale.

Ho visto pero' anche altri aerei di queste categorie con interni brutti e vecchi (mi vengo in mente alcuni AA e US che lasciavano a desiderare, ma anche dei 757 DL, molto piu' indietro dei 757 di United, per esempio).

Quello che volevo dire e' che in media un 767 e' piu' vecchio di un 330 o 777 (statisticamente parlando), ma siccome molti sono stati rimodernati piu' di recente, ci possono essere casi che ribaltano le scale di comodita'. Inoltre, alcuni 767 (specie serie 300 o 400) possono anche essere piu' giovani dei piu' vetusti e maltrattati 330 in servizio con altre compagnie. Infine in quanto a configurazione, la mia preferita e' il 2-4-2 dell'economy del 330, in quanto ha piu' spazio laterale del 3-4-3 del 777 (che ormai quasi tutte le compagnie adottano, almeno in Europa, i 3-3-3 stanno scomparendo, mentre credo che ci sia ancora il mitico 2-5-2 adottato per esempio da UA), e si minimizza il rischio di dover fare alzare tanti per andare in bagno (o viceversa di doverti alzare tu per gli altri...)

Ora, forse (mea culpa) stiamo generalizzando troppo il discorso, visto che la domanda iniziale di Silvio era se si viaggia meglio su un 767 o 777, e credo che si riferisse alla tratta specifica di questo Thread (dove appunto le varie compagnie operano con 777, 330 e 767, varie versioni). Mea culpa, anche io ho generalizzando troppo portando la cosa su un discorso in generale :)
 

silviogo

Utente Registrato
11 Aprile 2014
42
0
L'incognita del 4º passeggero?
Quando hai bimbi piccoli, può accadere che su viaggi lunghi il tuo bimbo sia considerato "elemento di disturbo"...dunque sulla fila da 3 si ha un minimo di intimità in più...considerando sempre l'affollamento dell'economy. Bah...

Silviogo Mobile by tapatalk
 

silviogo

Utente Registrato
11 Aprile 2014
42
0
Si mi riferivo proprio agli aeromobili utilizzati su quella tratta, avevo letto su altri forum che erano piuttosto datati come ife. Della serie ci riproteggessero su una delle 3...ipotizzando per assurdo di poter scegliere...preferirei quello più angusto ma con ife più moderno per il piccolo (anche per questo avevo scelto Ek oltre che per il prezzo incredibile)

Silviogo Mobile by tapatalk
 

silviogo

Utente Registrato
11 Aprile 2014
42
0
Si sono qua che aspetto...è tutto il giorno che controllo Google news ma non sembra essere uscito nulla...!.e di che cosa ci stupiamo, questa è l'Italia!

Silviogo Mobile by tapatalk
 

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Si sono qua che aspetto...è tutto il giorno che controllo Google news ma non sembra essere uscito nulla...!.e di che cosa ci stupiamo, questa è l'Italia!

Silviogo Mobile by tapatalk
Oggi c'era l'udienza di discussione, la decisione arriverà solo dopo...
 

Luca82

Utente Registrato
2 Dicembre 2012
560
0
Non doveva pronunciarsi oggi il Consiglio di Stato?
Generalmente nelle udienze camerali i Giudici si riservano di decidere: per cui bisogna attendere che la riserva venga sciolta con la stesura dell'ordinanza che conferma o revoca la sospensione della sentenza impugnata e che la segreteria di sezione pubblichi l'ordinanza.
Qua sotto il link del Consiglio di Stato per vedere l'ordinanza non appena pubblicata.

http://www.giustizia-amministrativa.it/webcds/frmRicercaOrdinanza.asp
 

silviogo

Utente Registrato
11 Aprile 2014
42
0
Hai esperienza su tempi dall'udenzia alla stesura dell'ordinanza...?

Silviogo Mobile by tapatalk
 

Luca82

Utente Registrato
2 Dicembre 2012
560
0
Hai esperienza su tempi dall'udenzia alla stesura dell'ordinanza...?

Silviogo Mobile by tapatalk
Qui tutto dipende dalla solerzia dei giudici: potrebbero aver già deciso e aver già scritto l'ordinanza che attende solo il timbro di pubblicazione oppure avere già deciso ma non avere ancora scritto la (concisa) motivazione.
Trattandosi però di un provvedimento cautelare credo nel giro di qualche giorno venga pubblicato.
 

silviogo

Utente Registrato
11 Aprile 2014
42
0
Speriamo...non se ne può più di attendere che sta epopea abbia un senso per me che ho prenotato...

Silviogo Mobile by tapatalk