C'e' da dire pero' che in genere i 767 sono piu' vecchi, ed a meno di riconfigurazioni recenti, spesso piu' datati internamente di 330 e 777 (ovviamente, ci sono eccezioni, ma nella maggior parte delle compagnie e' cosi).
Ma, IMHO, le poltrone dei vecchi 767 americani sono spesso di una comodità inaudita.
Scusate, cari, scrivevo in fretta. Avete ragione, come dicevo sopra, a meno di recenti configurazioni, ed il mio pensiero era andato proprio a compagnie americane che hanno begli interni su questi aerei. Ho visto in passato, specie con United (e Continental prima di essa) bellissimi interni di 767 e 757 (ci metto anche questo aereo, perche' sono aerei che spesso hanno la stessa eta' e della stessa "generazione" tecnologica) sia in servizio domestico che internazionale.
Ho visto pero' anche altri aerei di queste categorie con interni brutti e vecchi (mi vengo in mente alcuni AA e US che lasciavano a desiderare, ma anche dei 757 DL, molto piu' indietro dei 757 di United, per esempio).
Quello che volevo dire e' che in media un 767 e' piu' vecchio di un 330 o 777 (statisticamente parlando), ma siccome molti sono stati rimodernati piu' di recente, ci possono essere casi che ribaltano le scale di comodita'. Inoltre, alcuni 767 (specie serie 300 o 400) possono anche essere piu' giovani dei piu' vetusti e maltrattati 330 in servizio con altre compagnie. Infine in quanto a configurazione, la mia preferita e' il 2-4-2 dell'economy del 330, in quanto ha piu' spazio laterale del 3-4-3 del 777 (che ormai quasi tutte le compagnie adottano, almeno in Europa, i 3-3-3 stanno scomparendo, mentre credo che ci sia ancora il mitico 2-5-2 adottato per esempio da UA), e si minimizza il rischio di dover fare alzare tanti per andare in bagno (o viceversa di doverti alzare tu per gli altri...)
Ora, forse (mea culpa) stiamo generalizzando troppo il discorso, visto che la domanda iniziale di Silvio era se si viaggia meglio su un 767 o 777, e credo che si riferisse alla tratta specifica di questo Thread (dove appunto le varie compagnie operano con 777, 330 e 767, varie versioni). Mea culpa, anche io ho generalizzando troppo portando la cosa su un discorso in generale