V libertà EK: accolti ricorso ASSAEREO al TAR e appello EK al Consiglio di Stato


mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
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hmm, conflitto di interessi per entrambi??? ;)
Io proprio nessun conflitto di interessi. Volo sulla poco gradita a me AF più di ogni altra...
In AZ ho solo tanti amici/contatti a tanti livelli. Non per questo vendo il prodotto, stai pur certo. Il mio mestiere e' ben altro.

oggi, 19: 12East End Ave
Semplicemente, amico mio (e lo dico sinceramente) perche' asserire senza alcuna ombra di dubbio che "Alitalia ha il miglior prodotto" non puo' che essere di parte senza un riscontro oggettivo; uno deve averle provate tutte e magari anche in tutte le classi, perche' altrimenti certe generalizzazioni sono un po' autoreferenziali...
Inoltre su questo forum non leggo TR su UA da tempo immemorabile, almeno non sulla rotta di cui chiede notizie Silviogo; l'ultimo che ho in mente e' quello di Dreamliner sul 787!
Avevo letto questo per es. e un altro che ora non trovo.
http://first2board.com/foodwineandm...d-businessfirst-mxp-ewr/?cb=07644535501021892

Non ho fatto classifica, avendo provato 3 prodotti su 4, ma mi sento di confermare AZ sul 332 la miglior soluzione.
 

East End Ave

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13 Agosto 2013
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su e giu' sull'atlantico...
Riporto da questo TR che hai linkato:

"United plane had been changed to the new 767 configuration in business class, which meant better seats and a better entertainment system."

"The meal service was in-line with my prior experiences on United – good, but certainly not spectacular."

"For my main course, I ordered the pan-seared steak. It was ok "

"To finish, I indulged in both the cheese course and the sundae (with my favorite toppings: caramel sauce, nuts, and whipped cream!)"

"All-in-all, it was a very enjoyable flight. I’m certainly not complaining about a much better seat and much better food than I would’ve had in economy – but I still find the best part of business class travel to be the flatbed seat on overnight flights"

oh, chissa' cosa occorre dire per non farti scartare una compagnia... ;)
 
F

flyboy

Guest
Semplicemente, amico mio (e lo dico sinceramente) perche' asserire senza alcuna ombra di dubbio che "Alitalia ha il miglior prodotto" non puo' che essere di parte senza un riscontro oggettivo; uno deve averle provate tutte e magari anche in tutte le classi, perche' altrimenti certe generalizzazioni sono un po' autoreferenziali...
Inoltre su questo forum non leggo TR su UA da tempo immemorabile, almeno non sulla rotta di cui chiede notizie Silviogo; l'ultimo che ho in mente e' quello di Dreamliner sul 787!
Ecco, ad esempio TW843 le ha provate tutte ed esprime "la sua" (penso tutte sulla stessa rotta o cmnq EU-US o vv. e magari recentemente, altrimenti e' relativo anche questo)

No Dr Gio, semplicemente non condivido certi teoremi senza la relativa dimostrazione; che poi ci sia una scala di valori e' normale e cosi' deve essere, ma deve essere dimostrata concretamente.
Un nostro amico del Forum, credo Edoardo, ha postato un TR su AA recentemente, indicando chiaramente alcune carenze di prodotto, uno su tutti l'assenza di IFE; tuttavia AA sta facendo un enorme investimento proprio sulla flotta in questo periodo, con ordini confermati notevoli che porteranno ad un miglioramento notevole del prodotto.
Ora, se raffrontiamo in questo momento le 3 americane che operano su NYC dall'Italia ne viene fuori un risultato magari piu' favorevole a DL e UA piuttosto che ad AA; ma che dire allora a chi ha viaggiato su e' giu' per gli states con India Rotto ed India Peggio?
Tutto qua! ;)

Pace e bene a tutti, serena Pasqua! :)
Io non lavoro nel mondo aereonautico, né parteggio per alcuna compagnia aerea a prescindere.
Due osservazioni sul tuo post:
1) hai introdotto nel discorso i due scassoplani di Alitalia (DIR e DIP). Il paragone che i forumisti facevano nei post precedenti era sulla tratta MXP-NYC (e scrivo NYC poiché United non vola su JFK). Paragone peraltro non OT, visto che il TR proprio di questa tratta discute. E su tale tratta i due suddetti gioiellini AZ, tipico esempio di eccellenza che ognuno di noi si sogna di notte (nel senso che essi rappresentano il peggior incubo e la peggior iattura che ti possa capitare), NON ci volano! Quindi, di che parliamo???? Se ci atteniamo alla tratta MIL-NYC è un conto, se poi vogliamo estendere a tutte le tratte EU-USA il discorso può prendere mille rivoli, con le più disparate (ed insensate) conclusioni, entrando in gioco molte e molte variabili soggettive.
2) nel momento in cui tu stesso porti come prova convincente il TR di Edoardo (che starà forse smadonnando per essere tirato in mezzo :mad:), avvalli il fatto che ci si possa fare un'idea della tratta volata dalla compagnia aerea anche da un TR postato da una persona riconosciuta come capace di intendere e volere (hai scritto: "indicando chiaramente alcune carenze di prodotto"), ovvero avvalli, a mio avviso correttamente, l'ipotesi che un vero FF sia in grado di dare un giudizio su un volo, di massima ma attendibile, dall'analisi critica di un TR postato (parliamo avviamente di TR scrupolosi e ben fatti, come quello di Edoardo appunto), anche se quel FF non ha volato su quella tratta con quella compagnia aerea.
Scrivo questo senza voler fare alcuna classifica, ma solo per tracciare un metodo.
 

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
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Riporto da questo TR che hai linkato:

"United plane had been changed to the new 767 configuration in business class, which meant better seats and a better entertainment system."

"The meal service was in-line with my prior experiences on United – good, but certainly not spectacular."

"For my main course, I ordered the pan-seared steak. It was ok "

"To finish, I indulged in both the cheese course and the sundae (with my favorite toppings: caramel sauce, nuts, and whipped cream!)"

"All-in-all, it was a very enjoyable flight. I’m certainly not complaining about a much better seat and much better food than I would’ve had in economy – but I still find the best part of business class travel to be the flatbed seat on overnight flights"

oh, chissa' cosa occorre dire per non farti scartare una compagnia... ;)
Ma mio caro E & A, io non ho detto che scarto, ma che preferisco! ;)
Tra l'altro il mio primo disastroso TR fu con AZ...il primo TR non si scorda mai? :)
http://www.aviazionecivile.org/vb/showthread.php/112230-TR-mutilato-MXP-MIA-KEY-WEST-con-AZ
 

East End Ave

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13 Agosto 2013
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su e giu' sull'atlantico...
Io non lavoro nel mondo aereonautico, né parteggio per alcuna compagnia aerea a prescindere.
Due osservazioni sul tuo post:
1) hai introdotto nel discorso i due scassoplani di Alitalia (DIR e DIP). Il paragone che i forumisti facevano nei post precedenti era sulla tratta MXP-NYC (e scrivo NYC poiché United non vola su JFK). Paragone peraltro non OT, visto che il TR proprio di questa tratta discute. E su tale tratta i due suddetti gioiellini AZ, tipico esempio di eccellenza che ognuno di noi si sogna di notte (nel senso che essi rappresentano il peggior incubo e la peggior iattura che ti possa capitare), NON ci volano! Quindi, di che parliamo???? Se ci atteniamo alla tratta MIL-NYC è un conto, se poi vogliamo estendere a tutte le tratte EU-USA il discorso può prendere mille rivoli, con le più disparate (ed insensate) conclusioni, entrando in gioco molte e molte variabili soggettive.
2) nel momento in cui tu stesso porti come prova convincente il TR di Edoardo (che starà forse smadonnando per essere tirato in mezzo :mad:), avvalli il fatto che ci si possa fare un'idea della tratta volata dalla compagnia aerea anche da un TR postato da una persona riconosciuta come capace di intendere e volere (hai scritto: "indicando chiaramente alcune carenze di prodotto"), ovvero avvalli, a mio avviso correttamente, l'ipotesi che un vero FF sia in grado di dare un giudizio su un volo, di massima ma attendibile, dall'analisi critica di un TR postato (parliamo avviamente di TR scrupolosi e ben fatti, come quello di Edoardo appunto), anche se quel FF non ha volato su quella tratta con quella compagnia aerea.
Scrivo questo senza voler fare alcuna classifica, ma solo per tracciare un metodo.
Grazie per il tuo contributo Indaco!
1- ho infatti evidenziato ITALIA -> USA e non MIL/NYC se ci hai fatto caso....proprio per ampliare la discussione ad un prodotto omogeneo che puo' avere pregi e difetti a seconda di dove si voli con esattezza. Ho ritenuto doveroso ampliare dal momento che il povero Silviogo era tanto preoccupato dalle "..americane che hanno una certa...".
2- Mauro non ha provato tutte le compagnie, ma ha dato la palma d'ora ad una, a prescindere. Edoardo ha volato AA e ci ha fatto un TR, con parole e immagini chiare, da cui si, mi faccio un immagine nitida di cosa sia il prodotto. Ergo, chi non prova un prodotto o non posta riferimenti attuali e pertinenti, quali un recente TR sulla rotta, A MIO AVVISO, non puo' definirne un altro migliore.

Amen, di nuovo serena Pasqua a tutti e torniamo sulla questione EK MXP-JFK: se il consiglio di stato dovesse confermare la sentenza a favore di Assaereo, quale scenario si produrrebbe piu' verosimilmente, secondo voi?
 

Dr Gio

Utente Registrato
Io proprio nessun conflitto di interessi. Volo sulla poco gradita a me AF più di ogni altra...
In AZ ho solo tanti amici/contatti a tanti livelli. Non per questo vendo il prodotto, stai pur certo. Il mio mestiere e' ben altro.

...

Non ho fatto classifica, avendo provato 3 prodotti su 4, ma mi sento di confermare AZ sul 332 la miglior soluzione.
Scusami, vista la tua preparazione su altri thread su AZ, mi ricordavo (o in qualche modo avevo fatto associazione di idee) che lavorassi in Alitalia. Ecco perche' il mio commento, con la faccina ironica ;) Non era per dire che sei convinto partigianamente di alcune idee senza motivo... pensavo che parlassi per conoscenza dei fatti, ma anche che in qualche modo fossi legato all'azienda!

No Dr Gio, semplicemente non condivido certi teoremi senza la relativa dimostrazione; che poi ci sia una scala di valori e' normale e cosi' deve essere, ma deve essere dimostrata concretamente.
Un nostro amico del Forum, credo Edoardo, ha postato un TR su AA recentemente, indicando chiaramente alcune carenze di prodotto, uno su tutti l'assenza di IFE; tuttavia AA sta facendo un enorme investimento proprio sulla flotta in questo periodo, con ordini confermati notevoli che porteranno ad un miglioramento notevole del prodotto.
Ora, se raffrontiamo in questo momento le 3 americane che operano su NYC dall'Italia ne viene fuori un risultato magari piu' favorevole a DL e UA piuttosto che ad AA; ma che dire allora a chi ha viaggiato su e' giu' per gli states con India Rotto ed India Peggio?
Tutto qua! ;)
Assolutamente, ti capisco, volevo anche con te sorridere in quanto ai motivi dietro le motivazioni. Ma so che fai ragionamenti equilibrati (ed al contrario non ti piace chi decide per esempio che EK sia meglio a prescindere come fanno molti oggi in Italia, senza conoscere di che parlano).


Io ho volato con tutte e 5 in business perciò dico la mia:
1-AZ
2-DL
3-EK
4-UA
5-AA
my two cents:

Ho volato SU QUESTA ROTTA con AZ e DL ed entrambe in Economy (Alitalia anche in Y+). Confermo AZ prima ma DL non era male (rispetto ad altre cose che ho visto su altre rotte...).

UA, su QUESTA tratta, non la prendo da tempo, l'ultima volta che la presi credo che fosse ancora operata da Continental ai tempi piu' o meno della fusione. Sempre in Y, e il servizio con 767 era abbastanza buono, devo dire, per quei tempi!

AA non l'ho mai presa su questa rotta, ma su altre l'ho trovata vecchia e fastidiosa. Ma so che stanno investendo molto per rinnovare il prodotto, quindi mi aspetto novita'.

Se vogliamo allargare ad altre rotte, questa graduatoria la confermo anche su altre rotte transatlantiche che ho provato, dove trovo AZ offrire un servizio in genere migliore delle americane (ed in genere le compagnie europee che ho provato sono sopra le americane, a mio parere). Delle Americane (tutte) trovo in genere il cibo peggiore che con AZ, specie il secondo pasto (cena o colazione a seconda del verso) che in Economy si traduce in genere in panini e snack molto striminziti. Sulle altre rotte (ad esclusione di quelle operate da DIR e DIP), il 330 AZ di Alitalia e' molto comfortevole in tutte le classi, il 777 caustrofobico e con IFE vecchio in Y ma mi piace la Y+ (che mi sembra sia uguale a quella del 330 come poltrona). Mai viaggiato con 777 in Magnifica.

EK non la conosco affatto, visto che volo di rado verso l'Est del mondo...
 

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Grazie per il tuo contributo Indaco!
1- ho infatti evidenziato ITALIA -> USA e non MIL/NYC se ci hai fatto caso....proprio per ampliare la discussione ad un prodotto omogeneo che puo' avere pregi e difetti a seconda di dove si voli con esattezza. Ho ritenuto doveroso ampliare dal momento che il povero Silviogo era tanto preoccupato dalle "..americane che hanno una certa...".
2- Mauro non ha provato tutte le compagnie, ma ha dato la palma d'ora ad una, a prescindere. Edoardo ha volato AA e ci ha fatto un TR, con parole e immagini chiare, da cui si, mi faccio un immagine nitida di cosa sia il prodotto. Ergo, chi non prova un prodotto o non posta riferimenti attuali e pertinenti, quali un recente TR sulla rotta, A MIO AVVISO, non puo' definirne un altro migliore.

Amen, di nuovo serena Pasqua a tutti e torniamo sulla questione EK MXP-JFK: se il consiglio di stato dovesse confermare la sentenza a favore di Assaereo, quale scenario si produrrebbe piu' verosimilmente, secondo voi?
Ok, mi fido di te vedendo quanto la difendi: UA prima, poi AZ, DL, AA. ;)

oggi, 21: 45Dr Gio

Non ho fatto classifica, avendo provato 3 prodotti su 4, ma mi sento di confermare AZ sul 332 la miglior soluzione.
Scusami, vista la tua preparazione su altri thread su AZ, mi ricordavo (o in qualche modo avevo fatto associazione di idee) che lavorassi in Alitalia. Ecco perche' il mio commento, con la faccina ironica Non era per dire che sei convinto partigianamente di alcune idee senza motivo... pensavo che parlassi per conoscenza dei fatti, ma anche che in qualche modo fossi legato all'azienda!
Nulla da scusare, mi sono dimenticato faccetta con sorriso nella risposta. ;)
Diciamo che per lavoro (sono libero professionista), piacere e amicizia ho "contatti" con AZ. Ma come spero si sia potuto comprendere, la critica e la apprezzo sulla base del mio personalissimo gusto. :)
 

silviogo

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rommix

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io, da fruitore delle super barbon class le ho provate tutte in economy ed a mio avviso, come economy, nel complesso, il prodoto migliore è quello UA
 

FlyKing

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Genova - LIMJ
migliore IFE, posti piu comodi, assistenti piu gentili ( ma li va a chi trovi)
Con UA, in materia di equipaggi, è, di solito, un terno al lotto: se capiti su un volo a prevalenza ex CO, molto probabilmente sarà un'esperienza positiva, viceversa uno a prevalenza ex UA solleverà, purtroppo, qualche critica in più.
 

rommix

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19
.
I'Ife di UA mi piace un sacco, mi ha sempre stupito per la velocità del touch, la risposta è quasi immediata. Ho sempre trovato molti film in italiano ed un ottima scelta. AZ mi è sempre sembrato piu lento ( anche se non paragonabile alla lentezza che ho trovato sul 330 US) ma, soprattutto, piu di una volta guardandomi attorno ho notato alcuni schermi fuori servizio (capitato recentemente a mia moglie tornando da ccs, dove sfarfallava visibilmente)

per i posti non so se sia sensazione o che cosa, ma li ho trovati piu larghi e comodi.

non sto assolutamente dicendo che sul 330 az si viaggia male, anzi, delle 5 compagnie ho detto che è mooolto in alto, ho solo detto che personalmente, delle 5 compagnie, quella che mi piace di piu per il servizio a bordo è UA ( sempre riferito alla super barbon class) :)
 

silviogo

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Molto utile.
E invece il 767 ua rispetto a un 777? Non ho mai volato sul 767.
Dimensioni, rumorosità comfort di volo?

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